Questa sera, lunedì 4 novembre, Canale 5 trasmetterà, in prima serata l’ottava puntata della quinta stagione di “Squadra antimafia”, la fiction poliziesca che vede come protagonisti Marco Bocci, che interpreta il vicequestore Domenico Calcaterra, Giulia Michelini, nel ruolo di Rosy Abate. In questo episodio continuerà il terribile conflitto tra Oreste Ferro (Luigi Diberti) e il figlio Achillle (Francesco Montanari) per il controllo di Catania. La squadra Duomo interverrà in una cruenta sparatoria e Calcaterra rimarrà gravemente ferito in un incidente. Inoltre, sia l’antimafia che il boss Achille saranno alla ricerca di Guido Leoni, latitante che potrebbe inchiodare con le sue dichiarazioni Veronica Colombo (Valentina Carnelutti).
Su Italia 1 il pubblico potrà seguire una nuova puntata di “Colorado”: la settima di questa edizione. Durante lo show, condotto da Paolo Ruffini, con la dolce assistenza delle avvenenti Lorella Boccia e Olga Kent, si alterneranno, come sempre, gli spassosi sketch di numerosi comici, come: Dario Cassini, Stefano Chiodaroli, Leonardo Manera, i PanPers, Pucci, i Turbolenti e Marco Bazzoni.
Rete 4 trasmetterà “Quinta colonna”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Come al solito, insieme agli ospiti in studio e con le dichiarazioni dalle piazze della gente comune, verranno affrontate le principali questioni dell’attualità politica ed economica.
La 5 manderà in onda, alle 21:10, una nuova puntata, l’ottava delle dodici previste, di “The Chef – Scelgo e Creo In Cucina”, il talent show nostrano, tutto dedicato al mondo della cucina. Nel programma gli aspiranti vincitori del titolo di The Chef si sfidano, sottoponendosi al severo giudizio di Davide Oldani e Filippo La Mantia, due stimati e noti chef nostrani. Nella scorsa puntata, è stata eliminata la ristoratrice Nadia Cuffaro e sono rimasti in gara otto concorrenti, che si contenderanno l’agognato primo premio: un lavoro come cuoco nella brigata di Filippo La Mantia.
Su Italia 2 i telespettatori potranno vedere, a partire dalle 21:10, il film horror, vietato ai minori di 14 anni, “Le colline hanno gli occhi 2”. Il film, diretto nel 2007 da Martin Weisz, presenta nel cast: Michael McMillian (David Napoli), Jessica Stroup (Amber Johnson), Daniella Alonso (Missy Martinez), Jacob Vargas (Crank Medina), Michael Bailey Smith (Papa Hades), Lee Thompson Young (Delmar Reed). La pellicola, sequel del film del 2006, è ambientata in un territorio collinare e desolato degli Stati Uniti, il Settore 16, dove si reca un manipolo di soldati della Guardia nazionale per scovare ed eliminare un gruppo di sanguinari mutanti, trasformati orridamente dagli esperimenti nucleari condotti in passato nella zona.
Iris trasmetterà, alle 21:07, per la gioia degli amanti del cinema, il cult movie “Per favore, non mordermi sul collo!”, una riuscitissima e celebre parodia delle pellicole sui vampiri. Il film fu realizzato nel 1967 da Roman Polanski, che è anche l’interprete principale, nel ruolo dell’impacciato Alfred, assistente del Professor Abronsius, studioso del vampirismo, interpretato da Jack MacGowran. I due personaggi si recano in Transilvania e giungono nel castello conte Von Krolock, un colto e raffinato vampiro, che ha rapito Sarah, una fanciulla di un villaggio vicino, interpretata da Sharon Tate, la defunta moglie di Polanski. Il castello ospita, oltre al conte, una folla di vampiri, riunitisi per un grande ballo.
Su Top Crime si potranno vedere, dalle 21:05, due episodi della serie poliziesca “White Collar – Fascino criminale”, con protagonisti Matthew Bomer, che interpreta l’ex criminale e truffatore Neal Caffrey, passato a collaborare con l’FBI, e Tim DeKay, nel ruolo dell’agente federale, l’uomo che consegnò Caffrey alla giustizia. I due episodi, il tredicesimo e il quattordicesimo della prima stagione della serie, s’intitolano rispettivamente Il passato ritorna e Rapina al consolato.
Mediaset Extra manderà in onda, alle 21:15, la replica dell’ultima puntata di “Io Canto”, il popolare talent show, condotto da Gerry Scotti la domenica sera su Canale 5. La trasmissione ha come protagonisti bambini e ragazzini che si sfidano interpretando brani di famosi cantanti. A guidarli vi sono tre caposquadra: Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto.
Alle 21:15, Boing trasmetterà un episodio di “Chica Vampiro”, la telenovela colombiana ideata da Marcela Citterio, autrice de Il Mondo di Patty. Protagonista della telenovela è la giovane Daisy (Greeicy Rendon), una sedicenne che ha come genitori due vampiri, Ulisse (Juan Pablo Obregon) e Ana (Jacqueline Arenal). Daisy, nata umana, come suo fratello Vincent, vuole diventare una famosa cantante e ama Max (Santiago Talledo), un suo compagno di scuola.
Canale 5, ore 21:12, “Squadra antimafia 5”, fiction
Italia 1, ore 21:10, “Colorado”, varietà
Rete 4, ore 21:10, “Quinta colonna”, talk show
La 5, ore 21:10, “The Chef – Scelgo e Creo In Cucina”, talent show culinario
Italia 2, ore 21:10, “Le colline hanno gli occhi 2”, film
Iris, ore 21:07, “Per favore, non mordermi sul collo!”, film
Top Crime, ore 21:05 e 22:00, “White Collar – Fascino criminale”, serie tv
Mediaset Extra, ore 21:15, “Io Canto”, talent show
Boing, ore 21:15, “Chica Vampiro”, telenovela