La fascia della prima serata di martedì 6 novembre vede in vetta agli ascolti la fiction della rete ammiraglia Rai. Rai Uno presenta la seconda puntata della fiction “Il coraggio di una donna, Rossella – Capitolo secondo” con Gabriella Pession nei panni dell’eroina Rossella Andrei, medico pronta tenacemente ad affrontare le prevaricazioni di una società di fine ottocento e di un ex marito pronto a ucciderla pur di vendicarsi. Diretto da Carmine Elia raggiunge 4.215 mila tele ammiratori per un share pari a 16%. Rai Due si propone in questa prima serata del martedì con l’ormai imperdibile serie firmata USA: “Criminal Minds” con Joe Mantegna, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler. Unità speciale di analisi dell’FBI diretta dal regista Michael Lange viene seguito, in media per entrambe le puntate, da 2.202.000 appassionati del genere poliziesco, raggiungendo uno share di 7,84 punti percentuali. Rai Tre apre la serata con il programma di approfondimento politico “Ballarò”, condotto dal giornalista Giovanni Floris, affronta nell’incipit della nona puntata, il tema scottante del voto di fiducia al ministro Cancellieri. La copertina del comico Crozza riassume quello che sarà il file rouge della serata con ironia e sagacia, il pubblico è di 3.279.000 per uno share pari a 12.95%, ancora ottimi risultati per questa trasmissione.
Canale 5 si propone al pubblico con il film “L’amore all’improvviso, Larry Crowne” Con Tom Hanks, Julia Roberts, Bryan Cranston, regia di Tom Hanks. Una commedia sentimentale che convince 2.776 mila telespettatori per uno share 10.59%.Italia 1 si attesta al 13.66% corrispondenti a 2.884.000 fan con la coppia di iene Ilary Blasi e Teo Mammuccari impegnati nella conduzione di “Le iene show”. Rete 4 si propone al pubblico della prima serata con un film ormai datato: “Over the top” con un giovanissimo Sylvester Stallone diretto da Menahem Golan raggiunge uno stimabilissimo risultato con 1.131.000 di ammiratori (4,17%).
La7 propone l’approfondimento dei casi di cronaca non ancora risolti, condotto da Salvo Sottile che presenta “Linea Gialla”, 602 mila telespettatori pari ad uno share di appena 2,78%.
Nella fascia di access prime time, i dieci anni della trasmissione “Affari tuoi” non fanno perdere il brio e la freschezza apprezzati dal pubblico e di brio e simpatia ne ha da vendere il conduttore istrionico e versatile Flavio Insinna, che tra una risata, un ballo di gruppo e qualche poesia incolla al teleschermo diRai1 5.536.000 telespettatori, per uno share di 19.32 punti percentuali. Nel frattempo Rai Tre si propone con l’inossidabile “Blob” la tv fatta a pezzi e rimontata da Enrico Ghezzi che fa registrare 1.388 mila telespettatori, (share del 5.58%); “Sconosciuti – La nostra personale ricerca della felicità” è una striscia diretta da Simona Ercolani che è stata seguita da 1.111.000, 4.21% di share; a seguire il grande successo della soap partenopea “Un Posto al sole” che a Natale diventerà un film, questa si attesta sui 2.344.000 di telespettatori , con un ottimo risultato in fatto di percentuale con 8.25%.
Su Canale5 seguita sempre con successo, come ogni sera, c’è “Striscia la notizia” che conferma il successo di audience con i suoi 4.283.000 di telespettatori, convertibili in termini percentuali in 16.74.Va da sufficienza per Italia 1 con gli episodi in replica di “CSI: Miami” che viene seguito da 1.500.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 5.39%. Rete 4 Paolo Del Debbio conduce l’approfondimento su attualità e fatti di cronaca con La puntata di “Quinta Colonna” registrando 1.006.000 di tele appassionati per uno share del 3.51%.
Su La7 ritroviamo la giornalista Lilli Gruber con il suo “Otto e mezzo” a intervistare Andrea Illy imprenditore e amministratore delegato della nota fabbrica di Caffè Illy e Massimo Franco (giornalista del Corriere della sera) facendo registrare un notevole afflato di pubblico: 1.439.000 telespettatori e il 5.07% di share.