PROGRAMMI TV/ Un passo dal cielo 2, Che tempo che fa, N.C.I.S. Rai, 1 dicembre 2013

Si presenta abbastanza articolato il palinsesto Rai per la prima serata di oggi, domenica 1 dicembre 2013. Vediamo nel dettaglio tutte le trasmissioni in programma e gli ospiti. 

01.12.2013 - La Redazione
Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Tornano su Rai Uno gli episodi in replica della seconda stagione di “Un passo dal cielo”, la serie che vede Terence Hill vestire i panni di Pietro, guardia forestale impegnata a tutelare lo straordinario paesaggio naturale in cui è chiamato a muoversi e a risolvere intricati casi spesso dai risvolti criminali. Su Rai Due, invece, è prevista una nuova puntata di N.C.I.S., la serie che vede protagonisti Jethro Gibbs e la sua squadra di investigatori della Marina degli Stati Uniti. Appuntamento ormai tradizionale anche per Rai Tre, con Che tempo che fa, trasmissione di intrattenimento condotta da Fabio Fazio con la partecipazione di personaggi provenienti dallo spettacolo, dalla politica, dall’economia e dalla cultura, chiamati ad esprimersi su tematiche di interesse generale. Tra gli ospiti di stasera ci saranno Paolo Bonolis, con cui si parlerà di media e attualità, ma anche il filosofo Slavoj Žižek, in studio per presentare il suo ultimo libro, “In difesa delle cause perse”. La parentesi musicale è invece affidata a Paolo Jannacci, Paolo Rossi e J- Ax che presentano “L’artista”, raccolta di undici brani di Enzo Jannacci per raccontare la Milano di ieri e di oggi, mentre Antonio Albanese interpreterà un inedito brano sull’Expo 2015. Rai 4 offre invece la visione di nuovi episodi delle quinta stagione di Mad Men, la serie che racconta le vicende di alcuni pubblicitari nell’America degli anni ’60, in contemporanea con avvenimenti epocali come lo scontro tra Kennedy e Nixon, quello per la conquista dei diritti civili da parte della popolazione afroamericana e la guerra fredda. Rai 5 si affida a sua volta a Cool Tour Arte Speciale Biennale, una suggestiva passeggiata veneziana che si snoda lungo una serie di percorsi che vedono collezionisti e curatori esporre la loro visione sull’arte dei nostri tempi, sullo sfondo di una serie di capolavori capaci di dare ancora una volta veri e propri brividi a chi ama la grande cultura. Una pagina da non perdere per chi ama l’arte, in particolare quella contemporanea. La proposta di Rai Movie è invece “Grandi Speranze”, film diretto da Brian Kirk nel 2012, trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Dickens. Il film è naturalmente ambientato nella seconda parte dell’800 e vede protagonista Pip (Douglas Booth), diminutivo di Philip Pirrip, orfano che dopo essere cresciuto insieme a con Miss Havisham, potrebbe finalmente mutare la sua condizione sociale grazie ad un benefattore intenzionato a trasformarlo in un gentiluomo e conquistare così il cuore della bellissima Estella, la figlia di Miss Havisham (Gillian Andersson) di cui è da sempre innamorato.

Il film ha conquistato una serie infinita di riconoscimenti, tra cui tre Bafta Awards e quattro Primetime Emmy Awards, a perentoria testimonianza dell’ottimo livello della trasposizione di uno dei grandi classici della letteratura inglese di ogni epoca. Chiude la serata Rai Premium, che propone le repliche di Tale e quale show, lo spettacolo il quale è riuscito ad appassionare una vasta platea con la competizione canora tra vip impegnati nell’imitazione di grandi personaggi del presente e del passato musicale.

Rai Uno ore 21.30 Un passo dal cielo 2, serie tv;

Rai Due ore 21.00 N.C.I.S., serie tv;

Rai Tre ore 20.10 Che tempo che fa, intrattenimento;

Rai 4 ore 21.10 Mad Men V, serie tv;

Rai 5 ore 21.15 Cool Tour Arte Speciale Biennale, cultura;

Rai Movie ore 21.15 Grandi speranze, film;

Rai Premium ore 21.15 Tale e quale show, intrattenimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori