PROGRAMMI TV/ Le tre rose di Eva 2, Champions League, The Mentalist. Reti Mediaset 11 dicembre 2013

Su Italia 1 va in onda in diretta da San Siro alle 20.20 la partita Milan-Ajax, valevole per il sesto turno di Champions League. Telecronaca di Sandro Piccinini

11.12.2013 - La Redazione
tre-rose-eva-2-edoardoR439
Le tre rose di Eva

Questa sera le reti Mediaset ci presentano una varietà di proposte per il prime time. Ci si potrà sintonizzare su uno dei tanti canali a disposizione per dedicarsi allo sport, alla propria fiction preferita, alla visione di un film o di un programma di intrattenimento.Per iniziare, su Canale 5 l’appuntamento per tutti gli appassionati del genere della fiction è con un nuovo episodio di “Le tre rose di Eva 2”. Non si tratta di un episodio qualsiasi, ma dell’ultima puntata della seguitissima fiction giunta ormai alla sua seconda stagione, in attesa di vedere la terza che è già in programma. Vedremo in questa quattordicesima e ultima puntata i tre principali protagonisti, Alessandro, Edoardo e Aurora, ancora al centro di intricate vicende amorose. Sarà una puntata ricca di colpi di scena per una serata ricca di suspense. Su Italia 1 ci sarà spazio invece per lo sport con l’attesissima partita di Champions League che vede il Milan impegnato contro l’Ajax. L’arbitro sarà l’inglese Howard Webb e si giocherà in contemporanea con Napoli e Arsenal, per un mercoledì di Champions particolarmente intenso ed interessante. Intanto, i pronostici sul possibile andamento della partita sono già stati dati. Quel che è certo è che il Milan parte in una posizione di vantaggio, in quanto un semplice pareggio sarebbe sufficiente per garantire alla squadra la qualificazione certa.

Su Rete 4 andrà in onda alle 21.10 il telefilm “The Mentalist”, la serie tv di produzione statunitense che vede come suo principale protagonista Patrick Jane, interpretato da Simon Baker, consulente della squadra investigativa che si occupa della risoluzione dei crimini più spietati commessi in città. Questa opportunità è garantita a Patrick dalla capacità di leggere sulla scena del crimine il significato di segni che altri tralascerebbero del tutto.

Su La 5 alle 21.11 sarà trasmesso il film “Un Natale perfetto”, di Ron Lagomarsino e con Ron Canada, Christina Milian, Lorraine Bracc nel cast. Prodotta negli USA questa commedia per tutta la famiglia si svolge sullo sfondo di un magico Natale, la festa che Angela attende per tutto l’anno, affascinata dall’atmosfera che si riesce a vivere solo nel periodo natalizio. I suoi genitori, tuttavia, non sono della stessa opinione e cercano di convincere la ragazza che il Natale non è altro che una festa come tante altre. Un giorno, però, Angela riceve a casa una bellissima sfera natalizia, di quelle con la neve che cade e, come per magia, non appena inizia a tenerla tra le mani, si trova catapultata al suo interno. Lì la ragazza trova un mondo tutto nuovo e vive un’avventura che difficilmente riuscirà a dimenticare.

Su Mediaset Extra ci si potrà divertire con i tanti comici dello show “Colorado”. Il programma di intrattenimento condotto da Paolo Ruffini, Olga Kent e Lorella Boccia, garantisce le risate grazie alla bravura di veri professionisti del cabaret. Nel cast vi sono tra gli altri Andrea e Simone, Barbara Foria, Angelo Pintus, Alessandro Serra, Andrea Viganò, Elena Morali, Fabrizio Casalino, Leonardo Manera e Max Cavallari. Su Iris è in programma il film drammatico “Il colore Viola”. Con Whoopi Goldberg, Larry Fishburne e Danny Glover nel cast, questo film di Steven Spielberg datato 1985 è sconsigliato ai bambini ed è ambientato negli Stati Uniti degli inizi del XX secolo, quando la situazione in cui vivevano le persone di colore non era delle migliori. A farne le spese è in questo caso Celia, una donna che si trova a dover subire non solo i soprusi della società ma anche i maltrattamenti continui di suo marito.

La soap opera “Chica Vampiro” verrà trasmessa su Boing alle 21.15. Una famiglia di vampiri è già di per se’ un punto di partenza interessante e particolare per una telenovela, se poi a questo si aggiunge il fatto che di questa famiglia fa parte una ragazza adolescente, ne viene fuori una soap unica nel suo genere. L’adolescente è Daisy O’Brian, che cerca di vivere la sua vita normalmente, finché non si trova di fronte alla necessità di accettare il suo appartenere ad una famiglia composta da vampiri. Cosa penserebbero le sue amiche e il suo ragazzo Max se venissero a sapere che sua nonna, sua madre e suo padre sono dei veri vampiri? Questa preoccupazione la porta a fare di tutto per nascondere il segreto.

Alle ore 21.15, infine, sul canale Top Crime verrà trasmesso il telefilm drammatico “Law & order: Unità speciale”. Parker torna dalla fidanzata Lily: trova la casa a soqquadro e tracce di sangue che finiscono sulla scala antincendio fuori dalla loro camera da letto. I sospetti si indirizzano subito su Donovan, inquilino del piano di sotto che infastidiva Lily spiandola spesso…

Canale 5, ore 21.12, Le tre rose di Eva 2, fiction tv
Italia 1, ore 20.20, Champions League – Milan vs Ajaz, sport
Rete 4, ore 21.10, The mentalist, telefilm
La 5, ore 21.11, Un Natale perfetto, film commedia
Mediaset Extra, ore 21.15, Colorado, show
Iris, ore 21.02, Il colore viola, film drammatico
Boing, ore 21.15, Chica vampiro, soap opera
Top Crime, ore 21.15, Law & Order: Unità speciale, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori