PROGRAMMI TV/ Una famiglia, Nightmare e Quarto Grado. Reti Mediaset 13 dicembre 2013

- La Redazione

Ricca e variegata l’offerta della programmazione Mediaset in vista della prima serata di quest’oggi. Serie tv, approfondimento giornalistico e film per conquistare il pubblico

telecomando_R439
InfoPhoto

Su Canale 5 viene mandato in onda – alle 21.10 – il secondo episodio della fiction Una Famiglia, per la regia di Udi Edel e con Josefine Preuss, Heino Ferch, Marie Baumer e Wotan Wilke Monring. Si tratta di una fiction ambientata nella Germania Nazista che vede come principali protagonisti Sonja e Julian. Sonja è una donna che apparentemente conduce una vita felice in quanto, ma nel suo animo non è per nulla serena nonostante partecipi sovente a feste ed eventi di vario genere. La sua vita sembra poter cambiare nel momento in cui incontra, proprio in una di queste feste, un giovane di nome Julian. Julian è un affascinante pianista di origine ebree che fa immediatamente breccia nel cuore di Sonja che se ne innamora pazzamente. Purtroppo per loro, il loro amore e la loro felicità presente e futura deve fare i conti con il sempre più divagante pensiero nazista che diffonde in Germania. Per loro e per le loro famiglie, arriveranno momenti piuttosto difficili che soltanto stando uniti e compatti, riusciranno a fronteggiare.

Su Italia 1 viene proposto, alle 21.10, il film Nightmare, diretto dal regista Samule Bayer e con la partecipazione nel cast di Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Rooney Mara, Katie Cassidy e Thomas Dekker. Il film è una sorta di sequel della fortunata ed omonima saga. Il diabolico personaggio di Freddy Kruger è tornato. Kruger, come già accadeva nel corso degli altri film, entrerà nei sogni di alcuni bambini facendoli diventare incubi e soprattutto cerca di manipolarne le menti per ucciderli. Il suo scopo è quello di vendicarsi dei genitori dei bambini (che aveva seviziato quando era in vita), che lo avevano bruciato vivo in un rogo proprio come accadeva per le streghe ai tempi della inquisizione.

Come ogni venerdì, la prima serata di Rete 4 viene dedicata alle indagini della trasmissione Quarto Grado condotta da Gianluigi Nuzzo ed Alessandra Viero (ore 21.10). Una puntata nel corso della quale, verranno posti sotto la lente di ingrandimento alcuni casi giudiziari di cronaca nera ancora irrisolti, grazie al contributo di veri esperti di criminologia e quant’altro.

La 5, alle 21.10, offre il film La musica nel cuore-August Rush, per la regia di Kistern Sheridan e con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers e Terrence Howard. Il film è ambientato a New York, città nella quale vive un bambino di nome August Rush che ha un grandissimo talento per la musica. Il ragazzino, nonostante la possibilità di poter essere, in un futuro abbastanza prossimo, una vera stella del mondo della musica, è molto infelice in quanto non ha mai potuto conoscere chi fossero i propri genitori. August è infatti cresciuto in un orfanotrofio; ora vuole realizzare quello che è il suo più grande sogno: conoscerli. Per farlo decide di utilizzare un metodo piuttosto particolare ed inconsueto, si mette a suonare tra le strade della Grande Mela.

Su Mediaset Extra viene riproposta, a partire dalle 21.15, una puntata dell’edizione appena conclusa della trasmissione Italia’s Got Talent, condotta da Simone Annichiarico con la presenza in studio in qualità giudici di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Sulle frequenze televisive di Iris viene mandato in onda (21.15) il film Black Dog diretto dal regista Kevin Hooks e con Patrick Swayze, Randy Travis, Meat Loaf e Gabriel Casseus. Il film racconta la storia di Jack, un camionista. Un giorno l’eccessiva stanchezza lo porta ad addormentarsi alla guida provocando un incidente mortale. Viene processato e giudicato colpevole. La sua detenzione in carcere sarà dura e difficile. Nemmeno il ritorno alla libertà sarà cosa semplice: è sommerso dai debiti e si deve prendere cura della propria moglie e della figlia. Accetta così di tornare a guidare camion: durante un trasporto si rende conto di avere un carico di armi. Si trova costretto a fare i conti con la pericolosa band di un certo Red che per ottenere il carico, gli rapisce la moglie e la figlia. 

Su Italia 2(alle 21.15) viene trasmesso il divertente film Johnny English per la regia di Peter Howitt e con Rowan Atkinson, Natalie Imbruglia, Ben Miller e John Malkovich. È la storia di un agente segreto britannico che nel corso di una delicata missione, ne combina effettivamente di tutti i colori. Su Boing (21.15) viene mandato in onda un episodio della soap per ragazzi Chica Vampira

Infine, su Top Crime, alle ore 21.05, sono in programmazione due episodi della serie d’azionePersonal Interest con Jim Caveziel.

Canale 5 ore 21,10 Una famiglia, serie tv
Italia 1 ore 21,10 Nightmare, film
Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, approfondimento
La 5 ore 21,10 La musica nel cuore – August Rush, film
Mediaset Extra ore 21,15 Italia’s Got Talent, talent show
Iris ore 21,05 Black Dog, film
Italia 2 ore 21,15 Johnny English, film
Boing ore 21,15 Chica Vampira, soap per ragazzi
Top Crime ore 21,00 Personal Interest, serie tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori