PROGRAMMI TV/ Io Canto Christmas, Olè, Unfaithful-L’amore infedele. Reti Mediaset 16 dicembre 2013

- La Redazione

Questa sera su Canale 5 appuntamento con Io Canto Christmas, lo speciale di Natale condotto da Gerry Scotti. Ospite d’onore della serata Laura Pausini

pausini_cantaR439
Laura Pausini, Simili Tour 2016

Su Canale 5 in questa prima serata televisiva di lunedì 16 settembre viene mandato in onda lo speciale della trasmissione “Io Canto” per la conduzione di Gerry Scotti che essendo dedicato al periodo natalizio diventa “Io Canto Christmas”. Questo significa che i nuovi e giovanissimi talenti della musica italiana che si sono fatti conoscere in questa edizione del famoso talent show di Canale 5 dedicato al mondo della canzone, dovranno esibirsi in canti evidentemente, natalizi. Inoltre è attesa come super ospite della serata la cantante Laura Pausini. Inoltre, parteciperanno allo show anche altri concorrenti che hanno partecipato alla trasmissione negli anni passati per uno spettacolo che si annuncia davvero unico. Su Italia 1 spazio alla comicità messa in campo dai vari interpreti del film di Carlo Vanzina, “Olè”, datato 2006. Fanno parte del cast di questa pellicola, Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi e Natalia Estrada. Il film racconta le vicissitudini cui sono costretti ad affrontare due docenti che battagliano per conquistare il cuore di una bellissima donna. Archimede è un insegnante di matematica in un liceo milanese e mal sopporta da sempre il proprio collega Salvatore, napoletano trapiantato a Milano e docente di lettere. Loro malgrado vengono scelti dal Preside dell’istituto scolastico per accompagnare una scolaresca per la classica gita di fine anno. La meta della gita la Spagna. Una volta arrivati in territorio iberico, i due docenti danno vita ad un vero e proprio duello senza esclusioni di colpi, al fine di conquistare il cuore della sensualissima docente americana Maggie che conoscono durante la gita. I due si troveranno a destreggiarsi in situazione al limite dell’assurdo, combinando una serie di guai senza precedenti. 

Su Rete 4 viene mandato in onda il film di genere sentimentale “Unfaithful – L’amore infedele”, per la regia di Adrian Lyne e con Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez e Erik Per Sullivan. Il film è ambientato a New York e parla del rapporto di una coppia di mezza età che ha trascorso una vita felice l’uno accanto all’altra. Edward e Connie nonostante i tanti anni di vita matrimoniale che hanno alle spalle, appaiono come nel primo giorno in cui si sono incontrati. Tuttavia, accade un imprevisto che cambia tutto nel giro di poche ore. Connie incontra tra le strade di New York uno sconosciuto dal quale rimanere talmente colpita che nel giro di pochissimo si ritrova a letto con lui. Inizia così una relazione extraconiugale molto intensa basata però soltanto sul sesso, della quale la stessa Connie non riesce più a fare meno. Edward inizialmente non si accorge di quello che sta accadendo ma una volta venuto a conoscenza, palesa alla propria moglie l’intenzione di voler conoscere il proprio rivale per capire cosa abbia in più rispetto a lui.

Tutto pronto su La 5 per un nuovo appuntamento del talent show dedicato al modo della moda e più in generale del fashion, “Fashion Style” che prevede la partecipazione nei panni di giudici, di Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia. Su Mediaset Extra viene mandato in onda l’esilarante spettacolo televisivo “Il Teo – Sono tornato normale”, che vede nelle vesti di conduttrici Alba Parietti mentre Teo Teocoli dà sfoggio di tutte le proprie capacità comiche per una serie davvero divertenti di gag e sketch vari. 

Su Iris viene mandato in onda il film di genere storico ed epico “Spartacus”, per la regia di Stanley Kubrick e con Kirk Douglas, Laurence Oliver, Jean Simmons e Charles Laughton. Il film racconta la storia di uno schiavo di origini greche che stanco dei soprusi che è costretto a subire dal popolo romano prima nella parte di tagliapietre e poi in quello di indomabile gladiatore, mette in essere una ribellione con la quale sfida la potenza di Roma. Spartacus inizialmente riesce a ammassare un numero incredibile di schiavi e a fronteggiare i vari attacchi delle legioni romane ma poi non riuscendo ad ottenere l’imbarco alla volta di sponde più sicure, la sua ribellione viene di fatto soppressa dalla violenza di Roma. Un film kolossal dal grande fascino che racconta uno delle più celebri storie di voglia di libertà dell’umanità.

Su Italia 2 viene tramesso il film thriller “Omen – Il Presagio”, diretto da John Moore e con Liev Schreiber, Julia Stilies e Mia Farrow. Damien, un diplomatico americano, deve assistere alla nascita del primogenito che però nasce morto. Così l’uomo decide di sostituirlo con quella di una donna morta nel metterlo alla luce. Purtroppo per lui, questo segnerà la sua rovina.

Continua su Boing la messa in onda della soap Chica Vampiro mentre su Top Crime viene trasmessa la serie “White Collar – Fascino Criminale” con Matthew Bomer e Tim Dekay.

Canale 5 ore 21,10 Io Canto Christmas, trasmissione di intrattenimento
Italia 1 ore 21,10 Olè, film
Rete 4 ore 21,10 Unfaithful – L’amore infedele, film
La 5 ore 21,10 Fashion Style, talent show
Mediaset Extra ore 21,15 Il Teo – Sono tornato normale, show televisivo
Iris ore 21,11 Spartacus, film storico
Italia 2 ore 21,10 Omen – Il Presagio, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, soap per ragazzi
Top Crime ore 21,05 White Collar – Fascino Criminale, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori