PROGRAMMI TV/ Capodanno a New York, Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, Il primo cavaliere. Reti Mediaset 17 dicembre 2013

- La Redazione

In vista della prima serata di questa sera, Mediaset offre al pubblico un palinsesto molto ricco e diversificato per conquistare i differenti target di pubblico

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera, martedì 17 dicembre, Canale 5, alle 21.15, offre la visione di Capodanno a New York, film diretto da Garry Marshall nel 2011, con un cast di assoluto rilievo formato da Robert De Niro, Ashton Kutcher e Sofia Vergara. Si tratta di una commedia che vede riunita una famiglia di New York alla vigilia di Capodanno. Anche Italia 1 (ore 21.10) offre un film, Fred Claus-Un fratello sotto l’albero, diretto da David Dobkin nel 2007, con un ottimo cast che vede la presenza di Vince Vaughn, Miranda Richardson, Paul Giamatti e Kevin Spacey. Il film racconta la vicenda di Fred Claus, fratello di Santa Claus, rimasto senza soldi e senza lavoro e costretto perciò ad accettare l’invito di andare a lavorare al Polo Nord, nel laboratorio dove vengono preparati i giocattoli da regalare ai bambini. Il rapporto tra i due però non è idilliaco e ben presto sfocerà in una serie di problemi, che costringeranno lo stesso Fred ad attivarsi per salvare il Natale.

Di tutt’altro genere la proposta, alle 21.10, di Rete 4, Il primo cavaliere; si tratta di un film d’avventura diretto da Jerry Zucker nel 1995, con Richard Gere, Sean Connery, Jualia Ormond e Ben Cross. La vicenda raccontata dalla pellicola è quella di Camelot, dove Lancillotto si ritrova a contendere Ginevra a re Artù, innescando un dissidio che riveste anche altri ambiti nella comunità della Tavola Rotonda. Il film rappresenta l’ennesima rivisitazione del tema e si regge soprattutto su un cast di attori che riescono a fornire una ottima prova d’insieme. La 5, alle 21.10, offre un nuovo appuntamento con Fashion Style, il talent show ambientato nel mondo della moda, che vede squadre composte da stilisti, parrucchieri, artisti del make up e modelle sfidarsi a colpi di abiti in passerella, con il fine di mostrare tutto il talento posseduto. Lo show è condotto da Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi, coadiuvate da Cesare Cunaccia.

Proposta leggera anche per Mediaset Extra (21.15), con le repliche della terza annualità di Ciao Darwin, spettacolo condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti con il preciso scopo di trovare gli uomini e le donne pronti ad entrare nel nuovo millennio. Una scelta preceduta da una serie di prove che alludono alla teoria dell’evoluzione elaborata in un ambito più serio da Darwin, ma capaci di divertire la platea. Cinema anche Iris, che alle 21.00 trasmette I berretti verdi, una pellicola diretta da John Wayne e Ray Kellogg nel 1968. Lo stesso John Wayne ricopre la parte del colonnello Kirby, un militare che dopo aver combattuto in Vietnam torna sul fronte con il compito di dar luogo ad una ispezione. Nella sua ispezione si trova però davanti a una guerra non convenzionale, che vede il nemico usare i civili come scudi umani. Il film fu molto contestato all’epoca, in quanto considerato militarista e troppo filoamericano, provocando picchetti davanti alle sale che lo proiettavano.

Italia 2, alle 21.15, si affida invece al più estremo dei reality show, quel Fear Factor che vede i concorrenti sfidarsi in una serie di prove che ne mettono a dura prova la capacità di tenuta non solo fisica, ma anche mentale dei partecipanti. Lo show ha avuto grande successo in molte parti del mondo proprio per le situazioni spesso oltre il limite nelle quali gli sfidanti sono chiamati ad affrontare le loro stesse paure recondite.

Si rivolge invece ad un pubblico di adolescenti Chica Vampiro, in onda su Boing alle 21.15. La serie racconta le avventure di una ragazza che deve convivere con la sua natura di vampiro, cercando allo stesso tempo di avere lo stesso tipo di vita dei suoi coetanei. Una scelta non facile, che la pone spesso di fronte ad un bivio anche nei confronti della propria famiglia.

Chiude la programmazione Mediaset Top Crime, che offre, alle 21.05, Valentine-Appuntamento con la morte, una pellicola drammatica del 2001, diretta da Jamie Blanks, con Denise Richards e David Boreanaz, in veste di protagonisti. Il film narra le vicende di cinque ragazze che cercano la loro anima gemella nel giorno di San Valentino. Il loro proposito va però a scontrarsi con la voglia di rivalsa di Jeremy Melton, un ragazzo che sembra essere tornato dal passato per avere la sua rivincita sugli atti di bullismo perpetrati tredici anni prima contro di lui, in cui furono implicate proprio le ragazze.

 

Canale 5 ore 21.15 Capodanno a New York, film
Italia 1 ore 21.10 Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, film
Rete 4 ore 21.10 Il primo cavaliere, film
La 5 ore 21.10 Fashion Style, talent show
Mediaset Extra ore 21.15 Ciao Darwin 3, spettacolo di intrattenimento
Iris ore 21.00 I berretti verdi, film
Italia 2 ore 21.15 Fear factor, reality show
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva
Top Crime ore 21.05 Valentine – Appuntamento con la morte, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori