PROGRAMMI TV/ Una famiglia perfetta, Zelig One e Rizzoli & Isles. Reti Mediaset 18 dicembre 2013

- La Redazione

Ricco e differenziato il palinsesto offerto da Mediaset in occasione della prima serata di oggi, mercoledì 18 dicembre. Film, serie tv e spettacoli comici per conquistare il pubblico

telecomando_R439
InfoPhoto

Questa sera, mercoledì 18 dicembre, su Canale 5, alle 21.10, presenta Una famiglia perfetta, film commedia diretto da Paolo Genovese nel 2012. La pellicola racconta la vicenda di Leone, interpretato da Sergio Castellitto, un uomo ricco e potente, ma allo stesso tempo solo; tanto solo da spingerlo a ingaggiare una intera compagnia di attori, al fine di fargli interpretare la parte della sua famiglia. Una recita che ha come teatro la sua villa di Todi e che alla fine si rivela del tutto sorprendente, mescolando realtà e fantasia, tanto da cambiare la vita stessa di Leone e spingerlo ad abbandonare il cinismo che lo ha sempre contraddistinto. Tra gli altri interpreti spicca la presenza di Claudia Gerini, Ilaria Occhini, Francesca Neri e Carolina Crescentini. Italia 1, alle 21.10, offre la comicità di Zelig One, uno spin-off della fortunata trasmissione comica che ha visto Claudio Bisio in veste di storico conduttore. A presentare questo spettacolo saranno Davide Paniate e Katia Follesa, con lo stesso Bisio in qualità di ospite insieme a Claudia Gerini ed Elisabetta Canalis. In totale sono previste otto puntate, che vedranno alternarsi una ventina di comici provenienti dallo Zelig Lab.

Si affida invece a una serie televisiva statunitense Rete 4, che propone (sempre alle 21.10) Rizzoli & Isles, in prima tv. Interpretata da Sasha Alexander e da Angie Harmon, è basata su una serie di romanzi elaborati da Tess Gerritsen. La serie è stata bloccata a causa del suicidio di uno degli interpreti secondari, Lee Thompson Young, che ha costretto gli sceneggiatori a pensare come giustificare l’assenza del suo personaggio nelle prossime stagioni. Cinema in formato familiare per La 5, con la messa in onda – alle 21.10 – di Ritorno alla laguna blu, una pellicola diretta nel 1991 da William A. Graham, con Milla Jovovich, Lisa Pelikan, Brian Krause e Courtney Barilla nel cast. Il film riprende la vicenda di Laguna blu, fortunata pellicola di undici anni prima recitata da Christopher Atkins e Brooke Shields.

Mediaset Extra offre (alle 21.15) la visione di Un personaggio in cerca d’attore di Enrico Brignano. Si tratta della replica dello spettacolo del 2012 nel quale l’attore romano ha offerto una ottima performance calamitando ottimi risultati. Iris, alle 21.00, propone Fino a prova contraria, un thriller del 1999 diretto da Clint Eastwood, in cui lo stesso attore si affianca a Isaiah Washington, James Woods e Denis Leary, dando vita ad una vicenda che vede al centro Steve Everett, un giornalista appena uscito dal tunnel dell’alcoolismo. Le sue vicende familiari si alternano a quelle di lavoro, nelle quali lo stesso Everett si imbatte in un caso clamoroso che vede un uomo accusato di omicidio sul punto di essere giustiziato, per il colore della sua pelle. Andando avanti nella vicenda, il giornalista si convince che l’uomo è innocente, anche perché capisce che le indagini sono partite da un semplice pregiudizio e riesce infine a dimostrarlo, salvandolo dall’esecuzione. Candidato al Premio Pulitzer, non riuscirà però a salvare la sua famiglia.

Italia 2, alle ore 21.15, offre la terza stagione di Chuck, una serie statunitense che vede come protagonista un ragazzo appassionato di tecnologia. Quando però riceve una mail da un conoscente dell’Università di Stanford, la sua esistenza cambia completamente. La mail, infatti, contiene tutti i segreti di un computer gestito da Cia e NSA, che vengono scaricati nel suo cervello. Assunto come collaboratore dalla CIA, diventa una vera e propria risorsa dell’agenzia, con tutti i pericoli connessi alla nuova situazione. Su Boing, alle 21.15, vanno avanti le vicende di Chica vampiro, la telenovela colombiana creata da Marcela Citterio, autrice de “Il mondo di Patty”. Anche questa serie è rivolta ad un pubblico di adolescenti e vede protagonista Daisy, interpretata da Greeicy Rèndon, una ragazza di sedici anni che proviene da una famiglia particolare. I genitori e la nonna, infatti, sono vampiri e saranno costretti a trasformare lei stessa al fine di salvarla dalla morte dopo un investimento da parte di un camion. Da quel momento la sua vita muta radicalmente, anche se lei cerca di portarla avanti come se non fosse accaduto nulla, con gli stessi interessi delle sue coetanee. Infine Top Crime, che propone (alle 21.05) nuovi episodi di Law & OrderUnità speciale XI, che vede una squadra della polizia di New York chiamata a combattere i crimini sessuali.

 

Canale 5 ore 21.11 Una famiglia perfetta, film
Italia 1 ore 21.10 Zelig One, spettacolo di intrattenimento
Rete 4 ore 21.10 Rizzoli & Isles II, serie televisiva
La5 ore 21.10 Ritorno alla laguna blu, film
Mediaset Extra ore 21.15 Un personaggio in cerca d’attore di Enrico Brignano, spettacolo di intrattenimento
Iris ore 21.01 Fino a prova contraria, film;
Italia 2 ore 21.16 Chuck III, serie televisiva;
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva;
Top Crime ore 21.07 Law & Order-Unità speciale XI, serie televisiva



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori