ASCOLTI TV/ Così lontani così vicini batte Un Natale a quattro zampe. 20 dicembre 2013

- La Redazione

Buon riscontro di pubblico per la prima puntata del programma di Rai Uno Così lontani così vicini, condotto da Albano Carrisi e Cristina Parodi, seguito da più di 4 milioni di italiani

Telecomando_TvR439 Fotolia

Buon riscontro di pubblico per la prima puntata del programma di Rai Uno Così lontani così vicini, condotto da Albano Carrisi e Cristina Parodi. Molto bene il film comico, Natale a quattro zampe, mandato in onda da Canale 5 e che ha visto la partecipazione tra gli altri di Massimo Boldi, Maurizio Mattioli e Biagio Izzo. Un film molto divertente, adatto alle famiglie e soprattutto al periodo natalizio e che non ha disatteso le previsioni della vigilia. Hanno ottenuto buoni riscontri da parte dei teleascoltatori due contenuti in cui sono stati raccolti il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7 e di Colorado condotto da Paolo Ruffini, Olga Kent e Lorella Boccia su Italia 1. Si consolida il pubblico del programma di approfondimento di Rai Due, Virus – Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro e che ha visto nella prima parte una esclusiva intervista al vice Premier e Ministro degli Interni Angelino Alfano e nel proseguo le presenze di Giorgio Airaudo di Sinistra Ecologia e Libertà, Daniela Santanchè di Forza Italia, Ernesto Carbon e del Partito Democratico, dell’imprenditrice Ferrarini e del presidente del CONI Malagò. Passando ai numeri veri e propri, su Rai Uno la prima puntata del programma Così lontani così vicini, condotto da Albano Carrisi e Cristina Parodi, è stato seguito con attenzione da circa 4 milioni e 19 mila teleutenti per uno share del 15,93%. Su Canale 5 il film comico Natale a quattro zampe con Massimo Boldi e Maurizio Mattioli, ha ottenuto un riscontro in termini di audience pari a 3 milioni e 785 mila unità per uno share del 16,28%. Le frequenze televisive di La7 che proponevano il programma Crozza nel Paese delle Meraviglie Best con ovviamente Maurizio Crozza, hanno palesato un totale di 1 milione e 667 mila sintonizzazioni per uno share del 6,55%. Su Italia 1 il programma Colorado Best ha tenuto incollati davanti ai propri apparecchi audiovisivi circa 1 milione e 615 mila italiani che in percentuale sono risultati essere pari al 7,66%. Su Rete 4 la prima delle tre puntate previste per questo speciale natalizio del programma Life Uomo e Natura condotto da Vincenzo Venuto e che ha raccolto davanti ai propri teleschermi circa 1 milione e 141 mila telespettatori per uno share del 5,32%. Su Rai Due la puntata del programma Virus – Il contagio delle idee, è riuscito a conquistare il consenso mediatico di 1 milione e 80 mila persone con share del 4,68%. Infine, su Rai Tre i due episodi proposti della serie Scandal, sono stati visti rispettivamente da 1 milione e 71 mila appassionati (share del 4,02%) e 981 mila (share del 3,97%). 

Nella seconda serata stravince la contesa la rubrica settimanale di Rai Uno, TV7 che ottiene obiettivamente un grande seguito soprattutto in relazione dell’orario in cui è andato in onda. La puntata, infatti, è stata vista da circa 1 milione e 396 mila teleascoltatori per uno share del 10,18%. Su Canale 5 il film tv Tristano e Isotta, ha fatto registrare un seguito audio visivo pari a 932 mila persone sintonizzate per uno share del 12,13%. L’episodio della serie The Newsroom trasmesso su Rai Tre ha ottenuto un netto di 618 mila appassionati al seguito per uno share del 3,77%. Il programma di Rete 4, Life Storia ha invece ottenuto un ascolto medio di 608 mila telespettatori con share del 6,10%. Il film tv di Italia 1, Quel nano infame, è stato seguito da 538 mila teleutenti per uno share del 9,11%. Su La7 la quinta puntata stagionale del programma Guerrieri ha fatto riscontrare un audience medio di 517 mila persone e share del 2,95%. Infine, su Rai Due il film Fright Night con Colin Farrell ha mantenuto alta la suspense in 226 mila italiani per uno share del 3,82%. 

Passando al segmento televisivo dell’access prime time, si conferma favorevole il momento di Rai Uno e quindi di Affari tuoi condotto da Flavio Insinna che grazie ai 4 milioni e 986 mila teleabbonati che lo hanno scelto per uno share del 19,12%, riesce a ottenere ancora una volta la meglio sul proprio principale competitor, ossia Canale 5 con il programma Striscia la notizia condotto da Michelle Hunziker e Ezio Greggio che si è fermato a un seguito di 4 milioni e 601 mila appassionati collegati con share del 17,55%. Clamoroso sorpasso per quanto concerne il terzo posto di questa speciale graduatoria, con la puntata della trasmissione Otto e mezzo su La7 condotta da Lilli Gruber che ha ottenuto un ascolto medio di ben 2 milioni e 102 mila telespettatori con share dell’8,09%. Sorpasso che viene subito dalla soap di Rai Tre, Un posto al sole che ha fatto registrare un seguito di 1 milione e 976 mila teleutenti e share del 7,67%. Su Italia 1 l’episodio della serie CSI Miami è stato visto da 1 milione e 480 mila teleabbonati mentre la puntata della soap Tempesta d’Amore proposta su Rete 4 con Liza Tzschirner, Christian Feist, Dirk Galuba e Adam Dietricht ha riscosso successo in 1 milione e 358 mila telespettatori con share del 5,22%.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie