PROGRAMMI TV/ L’amore non va in vacanza, Zelig 1, The Untouchables. Reti Mediaset 23 dicembre

- La Redazione

E’ in arrivo una carrellata di programmi rivolti alle famiglie per il consueto appuntamento delle feste natalize: comicità, azione e love stories gli ingredienti per intrattenere il pubblico

Foto-Mediaset
Mediaset

Questa sera, lunedì 23 dicembre, Canale 5 offre la visione di “L’amore non va in vacanza”, un film diretto da Nancy Meyers nel 2006, con Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black. Si tratta di una commedia sentimentale in cui due donne decidono di scambiarsi le proprie case, troppo piene di ricordi del passato, dopo la fine delle rispettive relazioni sentimentali. Una mossa dettata dalla voglia di evadere da una realtà triste, che apre invece nuove prospettive relazionali per entrambe. Intrattenimento invece per Italia 1, dove sarà trasmesso “Zelig 1”, spettacolo diretto da Katia Follesa e Davide Paniate, affiancati da Elisabetta Canalis e da una ventina di giovani comici che cercheranno di strappare risate alla platea televisiva. Il programma è una sorta di filiazione di quello storico condotto per molto tempo da Claudio Bisio e ne conferma le coordinate stilistiche. Grande cinema per Rete 4, che propone la visione di “The Untochables”, un film del 1987 di Brian De Palma, con un cast straordinario in cui troneggiano Sean Connery, Kevin Costner e Robert De Niro tra gli altri. La vicenda è ambientata negli anni precedenti al secondo conflitto mondiale in una Chicago dominata dalle bande criminali e in particolare da Al Capone: il boss italo-americano sembra imprendibile, poichè protetto da una cortina di poliziotti e politici corrotti. Proprio per cercare di porre rimedio allo stato delle cose, viene organizzata una speciale task force che riuscirà a porre fine alla sue imprese, anche se il solo capo d’accusa che lo incastrerà sarà l’evasione fiscale. Un vero e proprio classico del cinema da godersi in prima serata, per chi se lo fosse perso in questi ultimi 26 anni.

Ancora cinema, ma di ben altro genere, per La 5, che manda in onda “Amarsi un po’”, una pellicola diretta da Carlo Vanzina nel 1984, con un giovanissimo Claudio Amendola, Virna Lisi, Tahnee Welch e Riccardo Garrone. La vicenda vede protagonisti Cristiana, una bellissima principessa, decisa ad evadere da uno stereotipo che le sta stretto, e Marco, un elettrauto cresciuto in borgata da una famiglia umile. I due cercano di dare un senso alla loro storia, venendo da due mondi del tutto diversi e forse non compatibili. Anche Mediaset Extra, si affida alla comicità, in questo caso quella di Teo Teocoli, impegnato in “Il Teo – Sono tornato normale”, in cui il comico, affiancato da Alba Parietti, riesce a dare vita ad uno show in cui riversa tutte le imitazioni che lo hanno reso famoso nel corso del tempo. A coadiuvarlo, una ricca serie di personaggi celebri provenienti dal mondo dello spettacolo.

Iris propone invece “Al di là dei sogni”, film diretto da Vincent Ward nel 1998, con Robin Williams, Cuba Gooding Jr., Annabella Sciorra, e Max Von Sydow. Si tratta di un film fantasy che racconta la storia d’amore tra Chris e Annie, una pittrice di grande talento. Quando Chris muore in un incidente, raggiunge un paradiso del tutto particolare, dipinto proprio da Annie, e non riuscendo ad immaginare una vita senza la sua compagna, si avventura in un viaggio in cui sarà guidato da un angelo speciale.

Action movie per Italia 2, dove andrà in onda “Whiteout – Incubo bianco”, che vede Kate Beckinsale, Alex O’Louglin e Gabriel Macht, dare vita ad un solido intreccio ambientato in Antartide. Un’investigatrice, mandata appositamente dagli Stati Uniti, deve far luce su un omicidio in soli tre giorni, ossia prima che la regione piombi in un buio che durerà sei mesi: un periodo troppo lungo da passare con la minaccia di un assassino in libertà. Su Boing, vanno avanti le vicende di “Chica vampiro”, serie colombiana imperniata sulla storia di una ragazza di sedici anni molto particolare. Proveniente da una famiglia di vampiri, vorrebbe avere la stessa esistenza delle sue coetanee e sembra riuscire nel suo intento. Poi, però, rimane vittima di un incidente e per salvarla i suoi familiari sono costretti a trasformarla in una di loro.

Chiude la serata Mediaset una serie televisiva, “White collar – Fascino criminale”, in onda su Top Crime. Si tratta di una fiction statunitense che vede come protagonista un ex truffatore, Neal Caffrey, il quale, dopo essere stato arrestato e al fine di evitare il carcere, decide di aderire alla proposta di collaborazione del Federal Bureau of Investigation. Oggetto delle sue indagini, condotte alle dipendenze dell’agente che lo ha incastrato, sono proprio i colletti bianchi del crimine organizzato e le loro truffe, che Caffrey conosce nei minimi particolari. Nelle sue indagini, rischia però di ricadere in tentazione e proprio per questo è tenuto sotto stretta sorveglianza. A interpretare i ruoli principali sono Matthew Bomer, nei panni di Caffrey, e Tim DeKay, in quelli dell’agente Burke.

 

Canale 5 ore 21.11 L’amore non va in vacanza, film;

Italia 1 ore 21.10 Zelig 1, spettacolo di intrattenimento;

Rete 4 ore 21.10 The Untochables, film;

La 5 ore 21.10 Amarsi un po’, film;

Mediaset Extra ore 21.15 Il Teo – Sono tornato normale, spettacolo di intrattenimento;

Iris ore 21.06 Al di là dei sogni, film;

Italia 2 ore 21.10 Whiteout – Incubo bianco, film;

Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva;

Top Crime ore 21.05 White collar – Fascino criminale II, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori