PROGRAMMI TV/ Io & Marilyn, X-Men: conflitto finale e Downton Abbey. Reti Mediaset 26 dicembre 2013

- La Redazione

In questa serata di Santo Stefano, su Canale 5 andrà in onda “Io & Marylin”, una commedia diretta da Leonardo Pieraccioni nel 2009, ma anche X Men e Downton Abbey

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

In questa serata di Santo Stefano, su Canale 5 andrà in onda “Io & Marylin”, una commedia diretta da Leonardo Pieraccioni nel 2009, con lo stesso attore e regista affiancato da Rocco Papaleo, Luca Laurenti e Massimo Ceccherini. La vicenda ruota intorno a Gualtiero Marchesi, un manutentore di piscine che viene mollato dalla moglie in favore di un domatore di leoni, dopo uno spettacolo circense cui aveva condotto la famiglia. Per sfogare la sua amarezza, Gualtiero organizza una seduta spiritica insieme ad una coppia di amici, nel corso della quale appare il fantasma di Marilyn Monroe. Fantasma che è però visto solo da lui, tanto da sconvolgere ulteriormente il suo già precario equilibrio. Una proposta naturalmente rivolta alle famiglie, in grado di assicurare divertimento per tutti. Anche Italia 1 si affida al cinema, con uno dei maggiori kolossal hollywoodiani degli ultimi anni, “X Men: conflitto finale”. L’ennesimo atto della saga dei mutanti creati da Marvel in cui si arriva allo scontro finale tra gli X Men e l’esercito di Magneto, il quale ha visto rinvigorire le sue forze dall’arrivo di Jane Grey, passata stavolta dall’altra parte. Il film, diretto nel 2006 da Brett Ratner, vede tra gli interpreti Hugh Jackman, Patrick Stewart, Famke Jenssen e Halle Berry. Rete 4 manderà a sua volta in onda gli episodi della terza edizione di Downton Abbey, serie televisiva ambientata nell’età edoardiana. La location del titolo è una tenuta di campagna in cui vive la famiglia Crawley, una delle più aristocratiche del regno, il cui snobismo deve scontrarsi con il fatto che alla morte del detentore delle ricchezze e del titolo, avvenuta a bordo del Titanic, il tutto debba passare ad un semplice avvocato di Manchester, una persona che si sostenta lavorando, evenienza sconosciuta da sempre ai componenti del clan. Serie televisiva di largo successo anche per La 5, che proporrà The vampire diaries, nella sua seconda edizione. Incentrata su una ragazza, Elena Gilbert (Nina Dobrev), che scopre di essere un doppelganger, cioè una sorta di reincarnazione, la serie vede la lotta serrata tra due fazioni di vampiri che cercano una di controllarla e l’altra di proteggerla. Una serie molto premiata, da critica e ascolti. Mediaset Extra offrirà invece la replica di Colorado Best, una ideale antologia nella quale saranno condensate le cose migliori proposte nel corso dell’ultima annata dallo show comico condotto da Paolo Ruffini su Italia 1. Classico del cinema per Iris, che trasmetterà L’ultima volta che vidi Parigi, una pellicola drammatica diretta da Richard Brooks nel 1954, con Liz Taylor, Walter Pidgeon, Van Johnson e Donna Reed. Il film inizia nella capitale francese nei giorni della Liberazione, quando un tenente dell’esercito americano conosce Elena, una ragazza benestante.

I due si innamorano e decidono di sposarsi. La loro vita coniugale è rallegrata dall’arrivo di Vicki, ma poi il rapporto inizia a deteriorarsi a causa della mancanza di mezzi per sostentare la vita cui Elena è abituata da sempre. Charles infatti è uno scrittore che però non riesce a trovare un impiego all’altezza delle sue speranze e la sua amarezza spinge presto la moglie a rifugiarsi tra le braccia di un campione di tennis. Italia 2 offrirà a sua volta The big bang theory, divertente serie statunitense che vede protagonisti quattro “nerd” e una cameriera, Penny (Kaley Cuoco) che vive nell’appartamento accanto a quello affittato da due di loro, Sheldon Cooper (Jim Parsons) e Leonard Hofstadter (Johnny Galecki). Proprio l’arrivo di Penny, bella e superficiale, sconvolge l’equilibrio dei quattro scienziati, mettendoli a confronto con il mondo reale e innescando una serie di situazioni spesso esilaranti. Infine, su Top Crime andranno in onda i nuovi episodi di Bones, quelli della sesta edizione. La serie racconta le avventure di una antropologa forense e famosa scienziata, Temperance Brennan (Emily Deschanel) e le indagini innescate dal ritrovamento dei resti, a volte minimi, di persone rimaste vittime di crimini, con la partecipazione di una equipe altamente specializzata, quella del Jeffersonian Institute.

Canale 5 ore 21.11 Io & Marylin, film

Italia 1 ore 21.10 X-Men: conflitto finale, film

Rete 4 ore 21.32 Downtown Abbey III, serie televisiva

La 5 ore 21.10 The vampire diaries II, serie televisiva

Mediaset Extra ore 21.15 Colorado Best, programma di intrattenimento

Iris ore 2.08 L’ultima volta che vidi Parigi, film

Italia 2 ore 21.02 Big Bang Theory, serie televisiva

Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie televisiva

Top Crime ore 2.05 Bones VI, serie televisiva



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori