PROGRAMMI TV/ Io, loro e Lara, Journey to the Christmas Star e Joe Kidd. Reti Mediaset, sabato 28 dicembre 2013

- La Redazione

Ricca e variegata l’offerta della programmazione Mediaset in vista della prima serata di sabato. Tanti film di varia natura cercheranno di conquistare i gusti del pubblico da casa

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata di Canale 5 propone, alle 21.10, il film commedia Io, Loro e Lara, una delle ultime regie di Carlo Verdone (2010) che è stata premiata con il Nastro d’Argento per il miglior soggetto e con il Globo d’Oro come migliore commedia. Oltre all’attore romano, che veste i panni del religioso padre Carlo, nel film recitano Laura Chiatti, Marco Giallini e Anna Bonaiuto. L’uomo, dopo lunghi anni come missionario in Africa, si trova in uno stato di profonda crisi di fede e decide di tornare a casa a Roma per ritrovare se stesso e scoprire cosa desidera veramente. L’atmosfera che lo accoglie non è certo di quelle serene: il padre si è risposato con la sua badante; il fratello e la sorella sono preoccupati che la matrigna li defraudi della futura eredità. All’improvvisa morte della donna compare sua figlia Lara che si stabilisce in casa e che pare l’unica disposta a parlare con don Carlo.
Italia Uno, alle 21.10, si pone sulla stessa linea e offre una pellicola leggera e godibile: va infatti in onda in prima visione tv il film fantastico Alla Ricerca della Stella del Natale (Journey to the Christmas star) produzione norvegese del 2012 che è stata diretta da Nils Gaup e che vede l’interpretazione di Anders Baasmo Christiansen e Vilde Zeiner. La giovane e bella Sonja è in fuga da una banda di ladri e si rifugia all’interno di un castello; qui viene a conoscenza della sparizione della figlia del re, la principessa Capelli d’Oro che era andata alla ricerca della stella del Natale. Sonja, ansiosa di aiutare il sovrano, parte così per il Polo Nord per rintracciare la principessa.
Rete 4, alle 21.30, ha invece in serbo un film western (del 1972) con Clint Eastwood. Joe Kidd e’ uno dei tanti rancheros che abitano una zona del Nuovo Messico dove i nativi sono stati espropriati da un gruppo di bianchi i quali, per ottenere questo scopo, hanno distrutto con un incendio l’archivio dove erano conservati tutti i documenti relativi alle proprietà. Lo scontro tra le due comunitaà arriva al culmine: da una parte, i messicani sono comandati da Luis Chama, dall’altra i gringos hanno il loro leader in Mr.Harlan.
La serata di La 5 (alle 21.10) è all’insegna della leggerezza con il film tv Tom-Un Angelo in Missione, produzione americana del 2010 che è stata diretta da Declan Recks e che vede l’interpretazione di John Rhys Davies, Amy Huebrmann e Hugh O’Conor. La protagonista è Liz, una donna che dopo aver scoperto che il padre intratteneva una relazione con un’amante, ha deciso di fare a meno dell’amore. La sua vita è solitaria è triste e il suo angelo custode interviene in suo aiuto.
Si ride invece su Mediaset Extra, dove – alle 21.30 – viene mandata in onda la replica di una puntata speciale di Scherzi a Parte del 2005. Lo speciale vede la conduzione di Alessia Marcuzzi, affiancata da Diego Abatantuono e Massimo Boldi; gli ospiti della puntata sono veramente prestigiosi, con alcune stelle che provengono direttamente da Hollywood.
Iris, alle 21.05, presenta un film del ciclo “Un Sacco Verdone”, dedicato al regista e attore romano. Oggi è la volta de Il Bambino e il Poliziotto, girato nel 1989 che vede Carlo Verdone vestire i panni di un giovane commissario di polizia. Accanto all’attore romano spicca la recitazione del piccolo Federico Rizzo che interpreta Giulio, il figlio di una giovane che il commissario ha arrestato durante una retata antidroga. Il piccolo viene affidato al poliziotto e, nonostante qualche guaio e qualche recriminazione, tra i due nasce un bel rapporto.

Italia 2, alle 21.10, propone un film d’azione del 1999 che ha per protagonista Jean Claude Van Damme e che è stato girato da Mic Rodgers. La trama di Univeral soldier-The return vede il protagonista Luc Devereaux impegnato in un lavoro super segreto in cui vengono rigenerati i soldati morti per essere impiegati in nuove missioni. Quando un giorno il computer che regola il procedimento impazzisce i redivivi si ribellano a Devereaux.
Boing, alle 21.20, propone ai suoi giovani telespettatori un episodio del cartone animato Sponge Bob (a partire dalle 20.50) che vive nel fondo del mare e, a seguire (21.15), due puntate di The Looney Tunes Show con il furbo coniglio Bugs Bunny e il papero Duffy Duck.
Due episodi dell’ottava stagione del telefilm Criminal Intent sono il menù della prima serata di Top Crime (che scattala alle 21.05) Il primo episodio porta il titolo “Echi dal Passato” e vede Eames e Goren impegnati a scoprire se la morte di un noto killer sia vera o presunta. In “Poeti” invece Wheleer e Nichols indagano sulla morte della fidanzata di un poeta. Fanno parte del cast Vincent D’Onofrio, Steven Zirnkilton, Katryn Erbe e James Sheridan.

Canale 5 ore 21.10 Io, Loro e Lara, film commedia
Italia Uno ore 21.10 Alla Ricerca della Stella del Natale, film fantastico
Rete 4 ore 21.30 Joe Kidd,film western
La 5 ore 21.10 Tom-Un Angelo in Missione, film tv commedia fantastica
Mediaset Extra ore 21.30 Scherzi a Parte, show
Iris ore 21.05 Il Bambino e il Poliziotto, film commedia
Italia 2 ore 21.10 Universal Soldier-The Return, film d’azione
Boing ore 20.50 Sponge Bob, cartoni animati – ore 21.15 The Looney Tunes Show, cartoni animati
Top Crime ore 21.05 Criminal Intent, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori