PROGRAMMI TV/ Il segreto, Chiedimi se sono felice, Il Signore degli Anelli – Le due torri. Reti Mediaset 29 dicembre 2013

- La Redazione

Questa sera, domenica 29 dicembre 2013, su Canale 5 vanno in onda tre puntate in prima tv della soap spagnola Il segreto, con Alex Gadea e Megan Montaner

Il_segreto_TristanR439
Il Segreto, anticipazioni

Questa sera, domenica 29 dicembre, Canale 5 offrirà la visione delle nuove puntate de “Il segreto”, la telenovela spagnola in cui viene narrata la storia d’amore tra Pepa Aguirre (interpretata da Megan Montaner) e Tristan Castro (Alex Gadea), ambientata nel 1896. Una storia densa di avvenimenti, in grado di appassionare coi suoi continui colpi di scena che hanno fatto breccia anche nel pubblico italiano. Italia 1 presenterà invece “Chiedimi se sono felice”, film diretto e interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo nel 2000, con Marina Massironi chiamata a ricoprire la parte di una hostess che è la causa di un litigio tra tre amici che stavano preparando una edizione del “Cyrano de Bergerac”. Il film si svolge tra i flash back del passato e un viaggio iniziato da Giacomo e Giovanni per andare ad assistere alle ultime ore di un morente Aldo il quale ha in realtà architettato un complesso piano per riunificare il trio e lasciare da parte le incomprensioni del passato.Si affiderà al fantasy, dal canto suo, Rete 4, con “Il Signore degli Anelli – Le due Torri”, diretto da Peter Jackson nel 2002 e tratto dalla seconda parte del celebre romanzo di Tolkien. La storia ripropone i personaggi che hanno ormai da tempo fatto breccia nei cuori del pubblico di tutto il mondo, e la lotta per impadronirsi dell’anello che darebbe grandiosi poteri a chi lo detiene. Il film è il sequel de “La Compagnia dell’Anello” e ha vinto due Oscar (montaggio sonoro ed effetti speciali), ottenendo buone recensioni da parte della critica specializzata. 

La 5 trasmetterà “Dr. House – Medical Division”, la serie statunitense che ha appassionato milioni di spettatori in ogni parte del mondo con le indagini di un medico tanto geniale, quanto discutibile nei metodi adottati. A rendere affascinante il Gregory House interpretato da Hugh Laurie, è soprattutto la sua difficoltà ad accettare le convenzioni, che è anche il punto di forza che gli consente di arrivare a comprendere il perché di determinate patologie, al termine di analisi che vengono condotte con un metodo rigidamente analitico che ricorda quello adottato da Sherlock Holmes nei suoi famosi casi criminali. Mediaset Extra offrirà quindi la replica della terza parte di “L’onore e il rispetto”, con il fascinoso Gabriel Garko nella parte di Tonio Fortebracci, in perenne lotta per avere un posto di rilievo all’interno della criminalità organizzata.

Cinema per Iris, con “Concorrenza sleale”, film diretto da Ettore Scola nel 2001 e ambientato nel 1938, in pieno regime fascista. Protagonisti sono due piccoli commercianti di stoffe, interpretati da Diego Abatantuono e Sergio Castellitto, i quali hanno gli stessi interessi e si ritrovano spesso divisi dalla necessità di strappare clienti l’uno all’altro. Dopo la promulgazione delle Leggi Razziali, Leone (Sergio Castellito) diventa oggetto della sistematica persecuzione antiebraica e Umberto (Diego Abatantuono) ne diventa amico, spinto dalla consapevolezza della palese ingiustizia che il fascismo sta compiendo. La pellicola termina con Umberto ripreso mentre saluta la famiglia di Leone in partenza verso il ghetto di Roma e probabilmente già sulla via che la condurrà nei lager nazisti.

Su Boing andrà invece in onda una proposta più adatta al pubblico degli adolescenti, “Barbie Fairytopia: la magia dell’arcobaleno”. Si tratta di una pellicola di animazione del 2006 che vede protagonista Elina, una fata che deve fronteggiare il terribile incantesimo che ha colpito il luogo in cui vive. Una tremenda epidemia, infatti, sta uccidendo tutti i fiori e impedendo a lei e alle compagne di volare come al solito. Sarà proprio Elina, con il suo intervento, a rimettere a posto le cose e a consentire la nascita del primo arcobaleno di primavera che porterà via il grande gelo sceso su Prato Magico.

Infine, Top Crime, che proporrà un nuovo episodio di “Colombo”, la serie statunitense che vede Peter Falck rivestire i panni di un detective di origini italiane perennemente trasandato, ma dotato di grande intuito investigativo, che gli permette di stabilire alla prima occhiata il responsabile dei fatti criminosi posti alla sua attenzione. Da quel momento, inizia l’esame implacabile delle circostanze e della scena del delitto che condurranno di volta in volta all’inevitabile successo dell’indagine, assicurando infine alla giustizia l’autore del crimine. 

Canale 5 ore 21.11 Il segreto, telenovela;
Italia 1 ore 21.30 Chiedimi se sono felice, film;
Rete 4 ore 21.20 Il Signore degli Anelli – Le due torri, film;
La 5 ore 21.10 Dr. House: Medical Division VIII, serie televisiva;
Mediaset Extra ore 21.30 l’onore e il rispetto, parte terza, serie televisiva;
Iris ore 21.04 Concorrenza sleale, film;
Italia 2 ore 21.11 I Griffin, serie televisiva;
Boing ore 20.30 Barbie Fairtopia: la magia dell’arcobaleno, film di animazione; 
Top Crime ore 21.05 Colombo, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori