PROGRAMMI TV/ The Family Man, Zelig 1, Decisione critica. Reti Mediaset 30 dicembre 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 30 dicembre 2013, in prima serata su Canale 5 va in onda il film del 2000 “The family man”, diretto da Brett Ratner, con Nicolas Cage e Tea Leoni

elisabetta-canalis_primo-piano
Elisabetta Canalis

Questa sera, lunedì 30 dicembre, Canale 5 offre la visione di “The family man”, una pellicola diretta da Brett Ratner nel 2000, con Nicolas Cage e Tea Leoni in qualità di protagonisti. La vicenda narrata è quella di un facoltoso scapolo di Manhattan, il quale si sveglia la mattina di Natale nei panni di un normale e onesto venditore di pneumatici. Con sua grande sorpresa, in questa esistenza parallela si ritrova come marito della ragazza che aveva lasciato ben tredici anni prima e felice padre di due figli, in una modesta abitazione del New Jersey. Una esistenza parallela che si rivelerà infine essere un semplice marchingegno celeste, creato ad arte per indurlo a scoprire quelli che sono i veri e autentici valori dell’esistenza. Italia 1, manda a sua volta in onda “Zelig 1”, il programma condotto da Elisabetta Canalis che presenta molti dei volti noti della comicità i quali nel corso degli anni si sono avvicendati in una delle fucine comiche più note in assoluto, oltre a new entry in fase di affermazione. Ad affiancare la Canalis, saranno Claudia Gerini e Claudio Bisio. Rete 4, propone invece “Decisione critica”, film di avventura diretto da Stuart Baird, con Kurt Russell, Oliver Platt e David Suchet. La trama è ambientata all’interno di un 747 diretto verso Washington, il quale si ritrova ad essere dirottato da un terrorista islamico, in una sorta di riedizione dell’11 settembre. L’intento del rapitore è quello di far esplodere il velivolo sulla capitale, con il suo letale carico di gas nervino, provocando una ecatombe. È David Grant, un funzionario dei servizi segreti e grande esperto di terrorismo internazionale, a capire quello che è il terribile piano, con una conseguenza non di poco conto. Deve infatti decidere lui stesso se cercare di salvare chi è a bordo dell’aereo, mettendo a repentaglio la vita di migliaia di persone, o far esplodere lo stesso sacrificando centinaia di vite umane.

Ancora cinema, stavolta per La 5, ove viene trasmesso “Ragazze vincenti”, una pellicola diretta da Penny Marshall, con Tom Hanks, Geena Davis e Madonna nel cast. Il film racconta una vicenda reale, quella che ebbe luogo nel 1942, quando gli impegni bellici costrinsero alla sospensione della lega professionale di baseball maschile, La stessa lega decise allora di dare vita ad un torneo riservato alle ragazze, tra lo scetticismo generale. Le vicende di una di queste improvvisate squadre è proprio al centro della trama del film, con un allenatore cinico e maschilista, impegnato a insegnare il gioco a ragazze le quali dimostreranno di essere estremamente ricettive.

Su Mediaset Extra, viene riproposto “Il Teo – Sono tornato normale”, one man show in cui Teo Teocoli ripropone alcune delle celebri imitazioni che hanno costruito la sua fortuna televisiva nel corso del tempo. Di nuovo cinema, stavolta di grande fattura, su Iris, ove viene mandato in onda “Il dottor Stranamore”, celebre pellicola di Stanley Kubrick, risalente al 1963, con uno straordinario Peter Sellers nelle vesti di un militare americano psicopatico, il quale decide di sua iniziativa di dare vita ad un raid aereo contro la Russia. Una decisione che darà il via ad una serie di avvenimenti convulsi che si svilupperanno tra i vari palazzi del potere politico, portando il mondo sull’orlo di una guerra nucleare.

Ancora cinema, ma stavolta di altro genere, su Italia 2, che trasmette “Severance – Tagli al personale”, una commedia horror diretta da Christopher Smith nel 2005, con Danny Dyer e Laura Harris. La vicenda narrata è quella di sette colleghi di lavoro i quali partono per un weekend nel quale dovrebbero affinare le tecniche per fare una vera squadra, trovandosi invece in mezzo ad una vera e propria guerra scatenata da un misterioso nemico, teso a sterminarli. 

Completamente diversa, la proposta di Boing, che manda in onda nuovi episodi di “Chica Vampiro”, serie di derivazione colombiana che racconta la storia di una ragazza la quale vorrebbe essere normale, pur essendo affetta da licantropia. Una voglia che viene però messa in pericolo proprio dalla sua particolare natura, alla quale lei cerca di sottrarsi in ogni modo, dedicandosi alle stesse attività dei coetanei.

Infine, Top Crime, che trasmette “White Collar”, serie americana in cui sono narrate le inchieste di un genio della truffa il quale è costretto a mettere la sua “arte” al servizio del Federal Bureau of Investigation, al fine di scampare alla prigione, dopo essere stato arrestato da un investigatore, lo stesso che deve sorvegliarlo per farlo rigare dritto e non farlo ricadere nelle vecchie e pericolose abitudini.

Canale 5 ore 21.11 The family man, film;
Italia 1 ore 1.10 Zelig 1, programma di intrattenimento;
Rete 4 ore 21.10 Decisione critica, film;
La 5 ore 21.11 Ragazze vincenti, film;
Mediaset Extra ore 21.15 Il Teo – Sono tornato normale, programma di intrattenimento;
Iris ore 21.04 Il dottor Stranamore, film;
Italia 2 ore 21.09 Severance – Tagli al personale, film;
Boing ore 21.15 Chica vampiro, serie tv;
Top Crime ore 21.05 White collar, serie tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori