PROGRAMMI TV/ Capodanno in Musica, L’attimo fuggente, Sea Wolf – Il lupo di mare. Reti Mediaset 31 dicembre 2013

- La Redazione

Questa sera, 31 dicembre 2013, su Canale 5 va in onda “Capodanno in musica”: il 2014 arriva sulle note di Marco Mengoni e di Mario Biondi in concerto in diretta da Rimini

serena-autieri-infophoto
Serena Autieri conduce "Capodanno in Musica" - Infophoto

Questa sera, martedì 31 dicembre 2013, su Canale 5 si attende la mezzanotte per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il programma “Capodanno in musica”, condotto in diretta da Rimini dalla bellissima Serena Autieri con il supporto di Alvin. Un evento di straordinario richiamo basato principalmente sulla musica, nel corso del quale si esibiranno Mario Biondi e Marco Mengoni. Su Italia 1 viene trasmesso il film “L’attimo fuggente” per la regia di Peter Weir e con Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke e Josh Charles. Il film è ambientato in un austero istituto formativo ubicato nel New England intorno alla fine degli anni ’50. Il protagonista è un insegnante di nome John Keating che con il proprio arrivo in questa accademia, apporta una serie di modifiche al metodo di insegnamento dell’istituto. Le sue innovazioni portano una serie di critiche e di scontri intellettuale ma John mostra come in effetti i propri metodi riescano a creare negli alunni un certo interesse, come in Neil che rimane letteralmente affascinato dal mondo della poesia e da quello della recitazione tant’è che decide di voler intraprendere questa strada per il proprio futuro. Purtroppo la decisione di Neil non viene per nulla condivisa dalla propria famiglia dando così origine a uno scontro con la sua famiglia le cui conseguenze riguarderanno anche il professor Keating.

Su Rete 4 viene proposto il film “Sea Wolf – Il lupo di mare”, diretto dal regista tedesco Christoph Schrewe con la partecipazione di Thomas Kretschmann, Florian Stetter, Petra Schmidt Schaller e Henning Baum. Si tratta di un film d’avventura, il cui protagonista è un uomo di nome Humphrey che a bordo della propria barca commette per via della nebbia, un grave errore di manovra andando a sbattere contro un’imbarcazione molto più grande. Humphrey si ritrova così alla deriva appoggiato su una scialuppa di fortuna. Quando ormai sembra essere spacciato, viene raccolto da un peschereccio guidato da un certo capitano Wolf. Si tratta di un capitano dai modi molto rozzi e bruschi, che vive cacciando in maniera tutt’altro che legale le foche. Il povero Humphrey da un lato sarò contento per essere sopravvissuto ma dall’altro si ritrova in una situazione piuttosto complicata in quanto deve svolgere il compito di mozzo, stando ben attento a quello che succede attorno a lui giacché la vita a bordo pare essere molto difficile. 

Su La 5 viene proposto il film di Diane Keaton, “Avviso di chiamata”, con Meg Ryan, la stessa Diane Keaton, Walter Matthau e Lisa Kudrow. Il film racconta la storia di tre sorelle di nome Georgia, Maddy ed Eve che sono molto impegnate nella loro vita lavorativa. La prima è una importante direttrice di un magazine che si occupa di moda. Maddy è un’attrice abbastanza famosa anche se non di primissimo piano mentre Eve è una mamma molto felice della propria vita. Le tre sorelle ricevono la notizia che il loro padre si trova in condizioni di salute molto complicate e per questo cercano di monitorare la sua situazione senza però trascurare i loro impegni.

Su Mediaset Extra viene mandato in onda la replica di una puntata della terza edizione del programma di intrattenimento “Ciao Darwin” relativo all’anno 2000 e che vede alla conduzione la premiata coppia composta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. 

La prima serata di Iris viene animata dalla messa in onda del film “Il macellaio”, diretto da Aurelio Grimaldi e con Alba Parietti, Miki Manojolivic, Lorenzo Majnoni e Rosa Pianeta. Si tratta della storia di una donna di nome Alina direttrice a Palermo di una importante galleria d’arte e sposa di un noto direttore d’orchestra che ad un certo punto della propria vita si ritrova attratta dalla possibilità di avere una avventura extra coniugale con il macellaio da cui solitamente compera la carne e che un uomo completamente differente dal marito non solo da un punto di vista estetico.

Su Italia 2 viene proposto il film fantascienza della Marvel, “X-Men: Conflitto finale”, diretto dal regista Brett Rattner e con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen e Halle Berry. La guerra tra le due opposte fazioni di mutanti arriva al proprio atto conclusivo.

Su Boing si rinnova il consueto appuntamento serale con le storie della serie “Chica Vampiro”. Su Top Crime va in onda un grande classico del film horror ed ossia “Profondo Rosso”, diretto dal maestro Dario Argento e con la partecipazione di Salvatore Baccaro, Giuliana Calandra e Mario Scaccia.

Canale 5 ore 21,10 Capodanno in musica, spettacolo musicale
Italia 1 ore 21,10 L’attimo fuggente, film
Rete 4 ore 21,10 Sea Wolf – Il lupo di mare, film
La 5 ore 21,10 Avviso di chiamata, film
Mediaset Extra ore 21,15 Ciao Darwin 3, programma di intrattenimento
Iris ore 21,05 Il macellaio, film
Italia 2 ore 21,12 X-Men: Conflitto finale, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie per ragazzi
Top Crime ore 21,07 Profondo rosso, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori