PROGRAMMI TV/ Mission, Chi l’ha visto? e Inter-Trapani Coppa Italia. Rai, 4 dicembre 2013

Ecco di seguito le proposte televisive dei canali Rai per la serata di oggi, mercoledì 4 dicembre 2013. Su Rai Uno inizia Mission, probabilmente il programma più discusso di questa stagione

04.12.2013 - La Redazione
Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Va finalmente in onda questa sera, mercoledì 4 dicembre, la prima puntata di “Mission”, programma di approfondimento di Rai Uno, realizzato grazie all’aiuto di Intersos e dell’Alto Commissariato dell’Onu per Rifugiati, che ci mostrerà la dura vita degli immigrati e dei rifugiati di guerra. Un programma che però parte già tra le polemiche, visto che la Rai ha scelto come testimonial personaggi come Al Bano o Emanuele Filiberto: il rischio, quindi, è che si possa cadere in una spettacolarizzazione del dolore che farebbe certamente discutere. Su RaiDue torna invece la Tim Cup: in questo quarto turno l’Inter di mister Mazzarri e del neo presidente Thoir, reduce da un pareggio in campionato contro la Sampdoria, dovrà sfidare in casa il Trapani, formazione che milita in Serie B. Sulla carta dovrebbe essere tutto semplice per la formazione nerazzurra, ma è certo che i siciliani faranno di tutto per rovinare la festa dei padroni di casa. “Chi l’ha visto?” è invece il programma che andrà in onda, a partire dalle 21 e 05, su RaiTre: Federica Sciarelli, in diretta dagli studi di Roma, tornerà quindi a raccontarci le storie di persone scomparse e ad analizzare i maggiori casi di cronaca, risolti o ancora avvolti dal mistero. Passando al prime time di RaiQuattro, questa sera andrà in onda “L’Ultima legione”, film storico diretto da Doug Lefler che narra le vicissitudini di Romolo Augusto, l’ultimo imperatore di Roma. Su RaiCinque viene invece trasmesso “In scena – Gifuni legge Suburra”: tornano dunque le più grandi e importanti opere della miglior letteratura proveniente da tutto il mondo e recitate dai più grandi interpreti italiani. In questa puntata, il grande attore Fabrizio Gifuni interpreterà a suo modo interi brani tratti dall’opera intitolata “Subburra” scritta a quatto mani da Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo. L’attore e le sue parole verranno accompagnate dalle note completamente improvvisate del pianista Danilo Rea. Su Rai Movie andrà invece in onda, a partire dalle 21 e 15, un film del 1987: “Un biglietto in due”. Il titolo originale di questo lavoro è “Planes, Trains and Automobiles”, ed è stato diretto dal regista John Huges, e vede le performance di due attori di gran livello: John Candy e Steve Martin. Neal è un uomo d’affari di New York e non è persona dal carattere buono e gentile. Neal è anzi piuttosto introverso e sta sempre sulle sue.

In occasione del giorno del ringraziamento, Neal torna a Chicago dalla sua famiglia, ma incontra, nel corso del viaggio in aereo che lo porterà dai suoi, un rappresentante di articoli per la casa, il quale però ha un carattere completamente diverso al suo. Per finire, su Rai Premium andrà in onda “Sposami”, una miniserie del 2012 composta da sei puntate che racconta le avventure di una coppia formata da Nora e Ugo.

RaiUno, ore 21.10, “Mission”, attualità

RaiDue, ore 20.55, “Tim Cup”, sport

RaiTre, ore 21.05, “Chi l’ha visto?”, attualità

RaiQuattro, ore 21.10, “L’ultima legione”, film

RaiCinque, ore 21.15, “In scena – Gifuni legge Suburra”, cultura

Rai Movie, ore 21.15, “Un biglietto in due”, film

Rai Premium, ore 21.10, “Sposami”, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori