PROGRAMMI TV/ Stasera: Ballando con le stelle, Caste, Body of Proof e Arsenio Lupin. Rai, sabato 7 dicembre 2013

Ricca, come sempre, la programmazione della Rai in vista di aggiudicarsi la gara degli ascolti di sabato sera. Nel palinsesto spicca, su Rai Uno, la finalissima di Ballando con le stelle

07.12.2013 - La Redazione
milly-carlucci
Milly Carlucci

Andiamo a vedere cosa offre la programmazione Rai in vista della serata di sabato. Alle 21:10, Rai Uno trasmetterà la finale della nona edizione del talent show vip Ballando con le stelle. La conduttrice Milly Carlucci, con al suo fianco Paolo Belli, proclamerà la coppia di ballerini vincitrice di quest’appassionante edizione del programma. Sono rimaste in gara a contendersi la vittoria finale sei coppie: Amaurys Perez e Veera Kinnunen; Francesca Testasecca e Stefano Oradei; Lea T e Simone Di Pasquale; Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro; Roberto Farnesi e Samantha Togni; Lorenzo Flaherty e Natalia Titova. Ospiti speciali della finale saranno due coppie comiche: Lillo e Greg e Luca e Paolo, che si esibiranno per l’occasione come ballerini, aiutando con il punteggio ottenuto una delle coppie in gara.
Su Rai Due, per la gioia degli amanti del giallo e delle serie TV poliziesche, verranno trasmessi, dalle 21:05, un episodio della serie Castle e uno della serie Body of Proof. La puntata di Castle è la quarta della quarta stagione, dal titolo “La pistola di Ryan” (“Kick the Ballistics”). Nell’episodio, la detective Kate Beckett (Stana Katic) e Richard Castle (Nathan Fillion) indagano sull’omicidio di una ragazza, che è stata uccisa da dei proiettili sparati dalla pistola del detective Ryan (Seamus Dever). La pistola era stata sottratta al poliziotto da un efferato assassino seriale. L’episodio di Body of Proof (che scatta alle 21.50) intitolato “Rapita” (“Abducted”) è il primo della terza stagione.
Rai Tre manderà in onda, alle 21:30, il film Arsenio Lupin (Arsène Lupin), uscito nel 2004 e diretto dal regista francese Jean-Paul Salomé. Il film vede come protagonista l’attore Romain Duris, che interpreta il ruolo del celebre ladro gentiluomo. Nel cast troviamo anche Kristin Scott Thomas, che interpreta la perfida e pericolosa Joséphine Balsamo, Eva Green, nel ruolo della bella Clarisse de Dreux-Soubise, Pascal Greggory, che dà il volto al diabolico criminale Beaumagnan. La pellicola, ispirata al romanzo “La contessa di Cagliostro”, che Maurice Leblanc scrisse nel 1924, racconta la storia di Arsenio Lupin. Figlio di un noto ladro, Arsenio apprende da fanciullo l’arte del furto. Scomparso il genitore, riuscirà nel tempo, grazie a mirabolanti e audaci furti e a numerose conquiste femminili, a ottenere la fama di ladro imprendibile e di grande seduttore. Lupin incontrerà, rimanendone sedotto, l’affascinate e diabolica Joséphine, contessa di Cagliostro, per poi innamorarsi della dolce Clarisse. Il ladro dovrà fare i conti con il temibile criminale Beaumagnan, che gli nasconde un grande segreto.
Su Rai 4 il pubblico da casa potrà seguire, dalle 21:10, due episodi della prima stagione della serie fantascientifica Under the Dome. La serie, ideata da Brian K. Vaughan, s’ispira al romanzo omonimo di Stephen King, pubblicato nel 2009, e narra la singolare vicenda di una cittadina del Maine, Chester’s Mill, in cui una misteriosa cupola, formata da un campo magnetico, tiene intrappolati tutti gli abitanti. Tra i protagonisti, figurano Mike Vogel (Dale Barbara), Natalie Martinez (Linda Esquivel), Rachelle Lefevre (Julia Shumway), Britt Robertson (Angie McAlister) e Colin Ford (Joe McAlister). Gli episodi che saranno trasmessi s’intitolano rispettivamente “Caccia all’uomo” ed “Epidemia”.

Spazio al grande teatro sabato sera su Rai 5, che trasmetterà, alle ore 21:15, Il nipote di Rameau, capolavoro dello scrittore e filosofo francese Denis Diderot. La storia ha come protagonista il nipote del celebre musicista Jean-Philippe Rameau, che racconta allo stesso Diderot la sua storia, fatta di fallimenti. Lo spettacolo rientra nel ciclo Teatro che il canale Rai dedica, ogni lunedì e sabato, alle più importanti rappresentazioni e pièces teatrali. La rappresentazione si è svolta al Teatro Goldoni di Venezia nel dicembre scorso e ha come protagonisti Silvio Orlando, nel ruolo del nipote di Rameau, Amerigo Fontani, che impersona Diderot e Maria Laura Rondanini, che interpreta una simpatica serva.
Su Rai Movie si potrà vedere, dalle 21:15, il film L’ultimo attacco (“Flight of the Intruder”) diretto nel 1991 dal regista statunitense John Milius. Nel cast troviamo Danny Glover (Frank, detto Dooke), Willem Dafoe (Virgil Cole, detto Tiger), Rosanna Arquette (Callie Joy) e Brad Johnson (Jake Grafton, detto Cool Hand). Il film, ambientato durante il conflitto in Vietnam, parla di un gruppo di piloti americani, che contravvenendo agli ordini ricevuti dai superiori, bombardano la località di Hanoi.
La prima serata di Rai Premium prevede la messa in onda, alle 21:15, della seconda e ultima parte della miniserie TV Padre Pio – Tra cielo e terra, trasmessa per la prima volta su Rai Uno nel novembre del 2000. La miniserie, diretta da Giulio Base, ha come protagonista Michele Placido, che interpreta il ruolo del santo di Pietrelcina. Il cast è formato anche, tra gli altri, da Barbara Bobulova (Emilia), Rocco Papaleo (fra’ Nicola), Franco Trevisi (Padre Elia) e Fabio Camilli (Guglielmo Sanguinetti).

Rai Uno, ore 21:10, Ballando con le stelle, talent show
Rai Due, ore 21:05, Castle, serie TV; ore 21:50, “Body of Proof”, serie TV
Rai Tre, ore 21:30, Arsenio Lupin, film
Rai 4, ore 21:11, Under the Dome, serie TV
Rai 5, ore 21:15, Il nipote di Rameau, teatro
Rai Movie, ore 21:15, L’ultimo attacco, film
Rai Premium, 21:15, Padre Pio – Tra cielo e terra, miniserie TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori