PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Riusciranno i nostri eroi, Leader con ospite Mario Monti. 1 febbraio 2013

- La Redazione

Questa sera su Rai Tre il talk show condotto da Lucia Annunziata, Leader, vede la presenza di Mario Monti. Su Rai Uno invece il varietà Riusciranno i nostri eroi

telecomando_R439
InfoPhoto

Tra le varie offerte televisive che la Rai manderà in onda questa sera, venerdì 1 febbraio 2013, torna il talk show condotto da Lucia Annunziata, Leader. Nella prima puntata era andato in onda uno scontro durissimo tra il direttore del Giornale Sallusti e il candidato Antonio Ingroia: assisteremo a qualcosa di analogo anche questa sera? Di sicuro interesse comunque perché sarà presente Mario Monti. Vediamo intanto cosa propone la rete ammiraglia. Su Rai Uno va in onda il varietà televisivo “Riusciranno i nostri eroi” condotto da Max Giusti con la collaborazione di Donatella Finocchiario, Laura Chiatti e Cristiano Malgioglio. Una puntata che si preannuncia molto intensa e che vedrà diversi ospiti di un certo prestigio, a partire dal cantante napoletano Gigi D’Alessio fino ad arrivare a un altro grandissimo artista napoletano che si è fatto apprezzare non soltanto per le proprie doti canore ma anche per le recitazioni di grandissimo spessore soprattutto al teatro, Massimo Ranieri. Oltre a loro la serata vedrà calcare lo studio della trasmissione l’attrice Isabella Ferrari che parlerà anche dell’opera teatrale scritta da Marco Travaglio, “E’ Stato la Mafia” e che la vede protagonista in questi giorni in una tournée che andrà a toccare varie città italiane. Infine, parteciperà anche il comico Maurizio Battista, che presentare alcuni sketch del suo ultimo spettacolo intitolato “Sempre più convinto”. 

Sulla seconda rete di casa Rai alle ore 21,05 viene trasmesso l’episodio in prima visione televisiva “Sventura” della serie americana di genere poliziesco “Hawaii five-0” ideata da Leonard Freeman. Il tenente comandante Steve McGarett (Alex O’Loughlin) insieme a Danny Williams e altri uomini desiderosi di far rispettare la legge a Honolulu, da vita a una task force formata da agenti dotati di particolare acume investigativo. Il loro compito sarà quello di riportare la legalità sull’isola e risolvere i vari casi che si presentano. A seguire viene trasmesso in prima visione un episodio della serie di spionaggio “Missing” creata da Gregory Poirer e con le interpretazioni di Ashely Judd nel ruolo di Rebecca Winstone, Sean Bean in quello di Paul Winstone, Nick Eversman in quello di Michael Winstone e Adriano Giannini in quello di Giancarlo Rossi. La serie tratta le avventure o per meglio dire le disavventure che deve fronteggiare Rebecca una donna con un passato all’interno dei servizi segreti americani (CIA) per poter riabbracciare il figlio Michael, rapito con l’intento di ricattarla per estorcerle importanti informazioni. 

Su Rai Tre viene mandata in onda la terza puntata del talk show “Leader” condotto da Lucia Annunziata e durante il quale vengono trattati temi specificatamente politici con la presenza di volta in volta per l’appunto dei leader delle varie forze politiche. In questa puntata nello specifico l’ospite sarà il candidato Premier del Centro, Mario Monti che come noto viene sostenuto dall’Unione di Centro di Pierferdinando Casini, da Italia Futura di Montezemolo e da Futuro e Libertà di Gianfranco Fini. Oltre a Monti saranno presenti altri esponenti della sua coalizione come l’ex direttore del quotidiano Il Tempo, Mario Sechi, Alberto Bombassei e Mario Mauro.

Su Rai Quattro viene trasmesso il film thriller “Vanishing on 7th street” diretto dal regista Brad Anderson e con Hayden Christensen che veste i panni di Luke, John Leguizamo quelli di Paul e Tjandie Newton quelli di Rosemary. Il film racconta di un avvenimento fantascientifico che avviene nella città di Detroit. In pratica Luke, Rosemary e Paul sono fra i pochissimi cittadini sopravvissuti a uno stranissimo fenomeno accaduto durante un blackout elettrico che aveva lasciato al buio la maggiore parte della città. In sostanza delle ombre approfittando del buio catturano le persone portandole in una sorta di dimensione parallela. La cosa preoccupante è che più queste ombre catturano persone e più le ore del giorno si accorciano. I tre possono contare su pochissime armi per combattere queste creature, anche se conoscono il loro segreto grazie al fatto che Paul ha letto un libro in cui si parla di un fenomeno avvenuto circa cinquecento anni prima in una piccola isola del Pacifico.

Su Rai Cinque viene mandata in onda un’altra appassionante e interessante puntata della trasmissione “Il giro del mondo facendo affari”. Si tratta di una sfida che vede un analista del mercato che decide di partire alla volta di un vero e proprio giro del mondo con lo scopo di fare affare lungo il proprio cammino nel tentativo di raddoppiare i 25 mila euro che ha in cassa al momento della partenza. Su Rai Movie è in programmazione il film di genere poliziesco “Sfida senza regole” diretto da John Avnet e con Robert De Niro nei panni del Detective Turk, Al Pacino in quelli del Detective Rooster e Donnie Wahlbergh in quelli di Riley. Due detective della polizia di New York, Turk e Rooster, hanno portato avanti nel corso degli anni una carriera davvero brillante risolvendo tantissimi casi. Ora che sono vicini al meritatissimo congedo, per loro si presenta il problema di dover far luce su chi si cela dietro alla figura di una serial killer che sta terrorizzando la città di New York. Su Rai Premium viene trasmesso il film storico “Barbarossa” di Renzo Martinelli e con Rutger Hauer nel ruolo di Barbarossa , Raz Degan ad interpretare Alberto Da Giussano e Kasia Smutniak nei panni di Eleonora.

 

Programmi tv Rai, venerdì 1 febbraio 2013

Rai Uno ore 21,10 Riusciranno i nostri eroi, varietà

Rai Due ore 21,05 Hawaii Five-0, serie televisiva di genere poliziesco

21,50 Missing, serie televisiva di genere spionaggio 

Rai Tre ore 21,05 Leader, talk show

Rai Quattro ore 21,10 Vanishing on 7th street, film thriller

Rai Cinque ore 21,15 Il Giro del mondo facendo affari, trasmissione di intrattenimento

Rai Movie ore 21,10 Sfida senza regole, film di genere poliziesco 

Rai Premium ore 21,20 Barbarossa, film storico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori