PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Giù al nord, Transporter e Quinta Colonna. 11 febbraio 2013

- La Redazione

Su Mediaset i film “Giù al nord” e “Friens with money”, la serie USA “The transporter” e il dibattito di Quinta Colonna. La prima serata di oggi lunedì 11 febbraio 2013

Transporter_SerieR439
Il protagonista di Transporter The Series 2

Niente di meglio in un nevoso lunedì sera di metà febbraio che passare la serata nel tepore domestico… magari sul divano in compagnia di un buon film o di un programma interessante. Vediamo a tal proposito cosa ci propongono le reti Mediaset oggi, lunedì 11 febbraio. Su Canale 5 una commedia di successo uscita nel 2008 in francia, “Giù al nord”, interpretato da Kat Mérad, Dany Boon, M.Galabru, Line Renaud, Zoe Felix, Philippe Duquesne e G.Lecluyse, con la regia di Dany Boon. Da questo piccolo gioiello è tratto il remake italiano di successo “Benvenuti al sud” (2010), con Claudio Bisio e Alessandro Siani. La trama: Philippe lavora come direttore di un ufficio postale della Provenza. Per motivi amministrativi l’azienda lo obbliga a un trasferimento. Per soddisfare il desiderio della moglie Julie che vorrebbe vivere sulla Costa Azzurra, Philippe cerca di ottenere il trasferimento in quella zona grazie a un escamotage, ma il suo espediente viene scoperto e viene quindi inviato a lavorare a Bergues nella regione del Nord-Passo di Calais. Alla notizia la depressione della moglie peggiora, tanto che la donna decide di non seguirlo. Philippe arrivato nel paese, all’inizio avrà delle grosse difficoltà ad ambientarsi, ma poi grazie al postino Antoine e ai colleghi, si renderà conto di aver trovato dei veri amici e che in quel luogo si può vivere bene. Il problema sarà dirlo alla moglie.

Su Italia 1 due episodi in prima tv del telefilm d’azione, “The Transporter: The series”, interpretato da Chris Vance, Francois Berleand, Andrea Osvart e Marco Bonini.Nel primo episodio dal titolo “Punto morto”, Frank viene assunto da Jack, il suo addestratore. L’uomo deve recuperare un hard disk su cui sono custodite notizie sulla Sicurezza nazionale che gli possono essere di aiuto per dimostrare, alla Cia, la sua estraneità nel fallimento di una missione svolta nell’Est Europa. Jack si reca a Toronto presso una società di sicurezza che effettua trasporti blindati, allo scopo di ritirare un pacco. Al suo interno si trova una sim card con un file cripato che rivela i reali scopi di O’Sullivan. L’uomo in realtà non fa beneficenza in Africa, ma si occupa di massacri con il fine di arricchirsi. Nel secondo episodio dal titolo “Vendetta”, Jack, dopo molto tempo rivede a Berlino un suo vecchio amico, Jimmy. Nonostante l’uomo l’avesse abbandonato durante una missione, molti anni prima, Jack lo aiuta per fronteggiare Sergei, un pericoloso delinquente russo.

Su Rete 4 si cambia genere con il talk show “Quinta Colonna”, appuntamento ricco di videonews, condotto da Paolo Del Debbio. Il conduttore si occuperà di affrontare, con l’intervento di numerosi ospiti, i temi più importati riguardanti la politica e l’economia del nostro paese.  Su La 5 un altro film, un’altra commedia ma dai toni più amari, “Friends with money” (2006), per la regia di N. Holofcener.  einterpretato da J. Aniston, G. Germann, F. McDormand, C. Keener e J. Crusack.E’ la storia di quattro amiche coetanee di 35 anni, Franny, Christine, Jane ed Oliva. Franny è una madre di famiglia felice, Christine è una famosa sceneggiatrice e Jane è una stilista apprezzata. Le tre donne sono felicemente sposate, hanno un ottimo lavoro e non hanno problemi economici. Oliva, invece, è una donna delle pulizie ed è sola e insoddisfatta sia della propria vita che del proprio lavoro. Oliva, sempre alle prese con problemi economici e con relazioni non durature, mostra invidia nei confronti delle amiche. Alla soglia dei loro quarant’anni si incontrano e fanno il bilancio delle loro vite. Oliva scoprirà che anche le sue amiche hanno dei problemi e che le loro vite non sono come le descrivevano, infatti il matrimonio di Christine è in profonda crisi, Fanny è alle prese con problemi sessuali del marito e Jane a causa della menopausa è diventata astiosa.

Su Mediaset Extra andrà in onda “Mistero”, programma condotto da Daniele Bossari, Marco Berry, Lucilla Agosti, Jane Alexander, Nicole Pelizzari, Rachele Restivo e Andrea Pinketts. Registrato presso il Teatrino di Corte della Villa Reale di Monza, replica della precedente serie, i conduttori si troveranno immersi in diversi misteri da risolvere, tra leggende,miti ed esperimenti. Novità dell’edizione in corso è l’interazione degli spettatori con la trasmissione, che possono condividere il loro video postandoli sul portale 16mm.

Iris propone il film drammatico del 1997,”Mad City – Assalto alla Notizia”, interpretato da Dustin Hoffman, John Travolta e M. Kirshner, con la regia di Constantin Costa-Gavras, già autore di numerosi film a tema politico o di denuncia sociale. Max Brackett (Dustin Hoffman) è un famoso giornalista molto diligente nel suo lavoro, ma dopo essersi rifiutato di trasmettere in diretta un servizio relativo a un incidente aereo e di mostrare i corpi squarciati a causa dell’impatto, viene trasferito dalla rete nazionale presso una piccola stazione in California. Qui Max si imbatterà in Sam Baily (John Travolta). L’uomo, dopo aver perso il lavoro di custode, si è presentato per parlare con la direttrice del museo dove lavorava armato di fucile. La situazione si complica quando ferisce involontariamente un suo collega e prende in ostaggio in gruppo di bambini. Max sfrutterà la storia di Sam nella speranza di ritrovare la sua fama. 

Su Italia 2 va in onda “Undici”, il programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo. Durante la puntata si parlerà delle giornate di campionato di sabato e domenica e interverranno vari ospiti che commenteranno le partite. Il canale tv per ragazzi Boing inizierà la prima serata con “Flor”, e a seguire i cartoni animati “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo” e “Spank tenero rubacuori”.“Flor” è una telenovela argentina interpretata da Florencia Bertotti. Questa sera andrà in onda una puntata della seconda stagione dove Flor dovrà tentare di conquistare il conte Max. “Mila e Shiro” è il famoso anime trasmesso in Italia a partire dal 1986, e narra la storia di Mila Hazuki, che si trasferisce con il padre a Tokyo e nella nuova scuola incomincia a giocare a pallavolo. “Spank”, cartone animato anch’esso di origine gaipponese racconta la tenera amicizia tra Aiko, una ragazzina orfana, e il suo cagnolino Spank, più un bambino che un cane, di cui possiamo sentire i pensieri comici e strampalati.

Programmi tv Mediaset, lunedì 11 febbraio 2013

Canale 5 ore 21.10 Giù al Nord, film genere commedia
Italia 1 ore 21.10 The Transporter: the series, telefilm
Rete 4 ore 21.10 Quinta colonna, talk
La 5 ore 21.10 Friends with money, film genere commedia
Mediaset Extra ore 21.00 Mistero, programma cultura
Iris ore 21.04 Mad City – Assalto alla notizia, film genere drammatico
Italia 2 ore 21.30 Undici, programma sportivo
Boing ore 20.50 Flor, telenovelaore 21.40 Mila e Shiro- Due cuori nella pallavolo, cartone animatoore 22.05 Spank tenero rubacuori, cartone animato 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori