PROGRAMMI TV RAI/ La seconda puntata di Volare, la fiction su Modugno e Caso Thomas Crawford. 19 febbraio 2013

- La Redazione

Su canali Rai, questa sera, martedì 19 febbraio 2013, ci sono diverse proposte interessanti. Su Rai Uno andrà in onda la seconda e ultima puntata della fiction dedicata a Domenico Modugno

Fotolia_telecomando2_R439 Fotolia

Su canali Rai, questa sera, martedì 19 febbraio 2013, ci sono diverse proposte interessanti. Su Rai Uno andrà in onda la seconda e ultima puntata della fiction, Volare – La grande storia di Domenico Modugno, interpretata da Beppe Fiorello, Kasia Smutniak, Alessandro Tiberi, Antonio D’Ausilio, Diego D’Elia, Massimiliano Gallo, Alberto Resti, Pierluigi Misasi, Gabriele Cirilli e Federica De Cola, con la regia di Riccardo Milani. Grazie alle parole delle sue canzoni ricche di storie quotidiane piene di sofferenze, di prevaricazioni e sogni, Mimmo riesce a ottenere l’ammissione al Festival di Sanremo. Con l’aiuto della moglie Franca e dei fedeli amici Pazzaglia e Migliacci, Mimmo prepara la sua canzone per la gara. Su Rai Due sarà trasmessa la rubrica di approfondimento politico Rai Parlamento Elezioni 2013 – Conferenza stampa. Parteciperanno al dibattito, i rappresentanti della Lega Nord, di Intesa Popolare e di Futuro e libertà per l’Italia. I giornalisti sottoporranno una serie di domande ai candidati allo scopo di avere maggiori informazioni sui loro programmi politici. Su Rai Tre andrà in onda il film thriller del 2007, Caso Thomas Crawford, interpretato da Anthony Hopkins, Ryan Gosling, Billy Burke, con la regia di Gregory Hoblit. Thomas Crawfard viene a conoscenza della relazione di sua moglie Jennifer con Robert Nunally, un poliziotto. Prende la decisione di ucciderla convinto di aver organizzato un piano perfetto. In realtà verrà scoperto e arrestato proprio da Robert. Thomas gli farà una libera dichiarazione sull’accaduto. La difesa di Thomas viene affidata a Willy Beachum, un assistente della Procura che ha la prospettiva di essere assunto presso un famoso studio legale. Il caso sembra semplice fino a quando si scopre che la pistola consegnata da Thomas non risulta quella usata per il delitto. L’arma dell’omicidio non viene trovata e la confessione viene annullata poiché viene scoperta la relazione tra la vittima e il poliziotto.

Su Rai 4 andrà in onda il film d’azione del 2009, Overhead 2, interpretato da Lau Ching-Wan, Louis Koo e Daniel Wu, con la regia di Alan Mak. Alcuni disonesti ed influenti broker di Hong Kong vengono intercettati. La polizia durante le indagini scopre che un poliziotto dell’anticrimine è coinvolto con i delinquenti.  Su Rai 5 cerrà trasmesso il film commedia del 2009, Soul Kitchen, interpretato da Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Anna Bederke, Pheline Roggan e Birol Unen, con la regia di Fatih Akin. Zinos è un cuoco greco, si trova ad Amburgo poiché nella città gestisce uno scadente ristorante denominato Soul Kitchen. Il locale è frequentato da persone rozze che vivono nel quartiere. Sono individui a cui interessa solo bere birra e consumare cibi precotti. Zinos è circondato da problemi, da una fidanzata giornalista, Nadine, che sta per recarsi in Cina per fare carriera, da un fratello, Illias, appena uscito dal carcere con la brutta abitudine del gioco, da un amico, Neummann, che vuole compare il suo locale, e da Lucia, una cameriera che sogna di fare l’artista. Zinos a causa di un’ernia al disco non potrà lavorare nella sua cucina, per cui assumerà un cuoco esperto di arte culinaria. Dopo numerose difficoltà il locale si trasformerà in un ambiente esclusivo in grado di offrire alla clientela musica soul e pietanze raffinate.

Su Rai Movie andrà in onda il film commedia del 2007, Notte prima degli esami oggi, interpretato da Nicolas Vaporidis, Giorgio Panariello, Serena Autieri, Giorgio Faletti e Paola Onofri, con la regia di Fausto Brizzi. e la sceneggiatura di Massimiliano Bruno, Marco Martani e Fausto Brizzi.
Luca Molinari è in piena fase adolescenziale, deve affrontare l’esame di maturità, i conflitti con i genitori e la passione travolgente per Azzurra, una bellissima ragazza più grande di lui. È circondato dagli amici, tra cui Alice, segretamente innamorata di lui, Riccardo, Simona e Massi che come lui vivono gli stessi stati d’animo e gli stessi problemi. 

Infine, Rai Premium propone una puntata della fiction Un caso di coscienza, dal titolo “Come un ferro da stiro”, interpretata da Sebastiano Somma, Orso Maria Guerrini, Loredana Cannata, Elisabetta Gardini e Stefan Danaivol. Tutta la squadra che compone lo studio Sforza & Associati, gli avvocati Rocco e Alice, la collaboratrice Marta e l’investigatore Virgilio, sono impegnati ad assistere la famiglia di un contadino morto in seguito alla caduta di un piccolo aereo su un suo campo agricolo. Lo studio si troverà implicato in una serie di intrighi che riguardano il mondo dell’aeronautica. Lotteranno per ottenere il risarcimento assicurativo e allo stesso tempo per rivalutare la figura del pilota anch’esso morto nell’incidente. 

Programmi tv Rai, martedì 19 febbraio 2013

Rai Uno ore 21.10 Volare – La grande storia di Domenico Modugno, fiction

Rai Due ore 21.00 Rai Parlamento Elezioni 2013 – Conferenza stampa, rubrica di approfondimento politico

Rai Tre ore 21.05 Caso Thomas Crawford, film genere thriller

Rai 4 ore 21.13 Overheard 2, film genere azione

Rai 5 ore 21.10 Soul Kitchen, film genere commedia

Rai Movie ore 21.10 Notte prima degli esami oggi, film genere commedia

Rai Premium ore 21.10 Un caso di coscienza, fiction





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie