PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Italia’s got talent, Le cronache di Narnia, Squadra antimafia 2. 2 febbraio 2013

- La Redazione

Questa sera i programmi televisivi delel reti Mediaset presentano la sifda di Italia’s got talent, con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e Le cronache di Narnia

telecomando_R439
InfoPhoto

Ecco di nuovo alle prese con il simpatico trio di giudici che deve esaminare i talenti degli italiani. Stiamo parlando di uno dei programmi più amati dagli italiani, in onda su Canale 5, e cioè Italia’s got talent con i giudici implacabili ma simpatici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi a promuovere o a bocciare i concorrenti che si presentano per dimostrare a tutti il loro talento. Sul palcoscenico a introdurli c’è invece la collaudata coppia Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez.

Per Italia Uno il sabato è dedicato ai film per famiglie e oggi è la volta di “Le cronache di Narnia – Il principe Caspian”, tratto dal quarto romanzo della saga omonima scritta da C.S. Lewis. La pellicola, prodotta dalla Disney, è uscita nelle sale nel 2008 ed è stata diretta da Andrew Adamson. Il protagonista è Ben Barnes, mentre a rivestire i panni dei ragazzi Pevensie sono William Moseley, Anna Popplewell, Georgie Henley e Skandar Keynes.

In questa avventura nel Regno di Narnia i Pevensie tornano dopo un anno nella Terra Magica e aiutano il principe Caspian a riprendere il trono che gli è stato strappato dallo zio usurpatore.

Rete 4 propone invece la replica della fiction “Squadra antimafia 2” diretta da Pietro Valsecchi. Si tratta della prima puntata in cui ritroviamo Claudia Mares (Simona Cavallari), Ivan di Meo (Claudio Goè), Rosy (Giulia Cavallini), Alfiere (Nanny Bruschetta), ma in un piccolo ruolo appare anche Fabrizio Corona (Il Catanese). Durante l’episodio in onda questa sera i due fratelli di Rosy, Nardo (Sergio Friscia) e Carmine (Iacopo Cavallaro) vengono circondati dalla polizia ma non intendono arrendersi. Lo scontro a fuoco è inevitabile e Rosy supplica Claudia Mares di risparmiare il giovane Carmine…

Per LA 5 il palinsesto prevede una pellicola di genere thriller, si tratta di “Nessuno può sentirti”, diretto nel 2001 da John Laing e interpretato da Kelly Mc Gillis, Kate Elliot e Barry Corby. La vicenda si svolge a Riverhead, una tranquilla cittadina dove avvengono degli omicidi a turbare la quiete. Sono vere e proprie stragi di intere famiglie e lo sceriffo Webster ha il suo bel daffare per cercare di individuare l’assassino. Gli dà una mano la giornalista radiofonica Trish (Mc Gillis), madre di due figlie che lascia sole a casa per seguire lo sviluppo dell’inchiesta. Si scopre però che la sua primogenita Lisa potrebbe essere una delle potenziali prossime vittime perché era legata alle due famiglie trucidate. Ben presto i sospettati si riducono a tre: il fidanzatino di Lisa, un ragazzo che era stato il boyfriend delle due ragazze uccise e Robert, bizzarro giovane che si presenta a casa di Trish chiedendo ospitalità…

Mediaset Extra, come ogni sabato propone la replica di “Quarto grado” andato in onda ieri sera su Rete 4. Salvo Sottile e Sabrina Scampini prendono in esame nuovamente il caso Ragusa dopo le battute delle campagne pisane di questi giorni. A calamitare l’attenzione sarà anche la soluzione del ferimento del politico torinese Alberto Musy che si trova tuttora in coma, verranno infatti illustrati i passaggi che hanno portato la polizia a identificare in Francesco Furchì l’uomo che gli ha sparato davanti alla sua casa lo scorso inverno. Si farà il punto sul caso Belmonte, il medico delle carceri di Poggioreale nella cui casa sono stati ritrovati i cadaveri moglie e figlia e si esaminerà anche il vecchio omicidio, tuttora irrisolto, di Serena Mollicone.

Per gli 80 anni di Paolo Villaggio torna questa sera su Iris un’altra pellicola della saga di Fantozzi. E’ la volta di “Fantozzi va in pensione”, diretto nel 1988 da Neri Parenti e che, oltre al comico genovese, vede il cast fisso di cui fanno parte Milena Vukotic (Pina), Plinio Fernando (Mariangela), Anna Mazzamauro (signorina Silvani) e Gigi Reder (ragionier Filini). Le avventure di Fantozzi sono ormai giunte al sesto capitolo e per Ugo è giunto il momento della pensione e della depressione perché le giornate senza il suo lavoro nella Megaditta sono lunghe e vuote. Dopo aver cercato di aiutare nelle faccende domestiche la moglie e numerosi tentativi di trovare nuovamente un impiego, scopre che Filini e la Silvani sono depressi quanto lui e …

Italia 2 ci propone “Dredd – La legge sono io”, film di fantascienza del 1995 diretto da Danny Cannon che ha per protagonista Sylvester Stallone nei panni del giudice Dredd. Con lui recitano Armand Assante, Diane Lane e Rob Schneider. La vicenda è ambientata in futuro in cui le guerre nucleari hanno reso la terra un deserto e gli abitanti vivono gigantesche megalopoli dove la legge non viene più rispettata e i Giudici sono nel contempo poliziotti e boia. Il duro Dredd però viene accusato di omicidio e …

La prima serata di Boing è invece come sempre occupata dalla telenovela argentina “Flor” interpretata di Florencia Bertotti.

Canale 5 ore 21.10 “Italia’s got talent” varietà

Italia Uno ore 21.10 “Le cronache di Narnia – Il principe Caspian” film fantastico

Rete 4 ore 21.30 “Squadra Antimafia 2” fiction

LA 5 ore 21.10 “Nessuno può sentirti” film thriller

Mediaset Extra ore 21.30 “Quarto grado” attualità

Iris ore 21.05 “Fantozzi va in pensione” film comico

Italia 2 ore 21.30 “Dredd – La legge sono io” film fantascienza

Boing ore 21.00 “Flor” telenovela/telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori