PROGRAMMI TV RAI/ Stasera I migliori anni-Canzonissima, Castle, E se domani. 2 febbraio 2013

- La Redazione

Tutti i programmi televisivi tramessi questa sera sui canali Rai. Sul primo in onda I migliori anni versione Canzonissima con la conduzione di Carlo Conti

telecomando_R439
InfoPhoto

Il sabato sera di Raiuno vede il sempre apprezzatissimo Carlo Conti con la sua trasmissione “I migliori anni” che in questa ultimissima versione si presenta con un formato particolare.. La nuova formula ripropone la gara canora come ai tempi di Canzonissima. Si sfidano con i grandi successi degli scorsi decenni Enrico Ruggeri, Povia, Marco Masini, Mietta, Alexia, Luca Barbarossa, Paola & Chiara e Karima, mentre gli ospiti della serata sono Ornella Vanoni e l’attore Claudio Amendola.

Su Raidue il sabato sera è all’insegna delle indagini poliziesche con due telefilm in prima tv molto apprezzati dal pubblico. Dapprima andrà in onda il ventunesimo episodio della quarta stagione di “Castle” a cui seguirà “Body of proof”.

“Una nuova musa?” è il titolo della puntata odierna di Castle, interpretata da Nathan Fillion, Adam Baldwin (detective Slaughter) e Stana Katic e vede il protagonista e Beckett sempre più ai ferri corti, tanto che Castle decide di cambiare collega e inizia così a far coppia con Slaughter. Si accorge ben presto che i suoi metodi non seguono il protocollo e sono piuttosto bizzarri. “The body of proof” è giunto al ventesimo e ultimo episodio della seconda stagione e questa sera vedremo “Delitto perfetto” in cui Megan (Dana Delany) che mentre esegue un’autopsia si rende conto che la vittima presenta sul corpo i segni che indicherebbero una serial killer che ha già incontrato in passato.

Su Raitre ci attende una nuova puntata del programma “E se domani” condotto da Massimiliano Ossini. Questa volta il presentatore si trova nel laboratorio dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare che si trova al Gran Sasso e ci illustrerà come è strutturato questo ente che è una delle eccellenze mondiali. Tra i servizi che vengono mandati in onda potremo vedere il reportage di Teresa Paoli dalla Liguria che sempre più viene cementificata, ancora dal nord Italia seguiremo la caccia al pesce siluro. Se ne occupa Raffaele Placido che si mette sulle tracce del vorace pesce nelle acque del lago di Iseo, mentre Barbara Gallavotti ci illustra come lavorano i RIS.

Rai 4 continua a raccontarci le vicende delle “Desperate housewives” di Wisteria Lane. Siamo giunti all’ottava stagione e gli episodi 20 e 21 di questa sera precedono l’epilogo finale che vedremo sabato prossimo. In “Poteri e segreti” Gabrielle (Eva Longoria) fa amicizia con una facoltosa cliente del negozio in cui lavora, il rapporto di amicizia include anche Carlos, ma quando la donna riporta i capi acquistati la signora Solis si vendica. Susan (Teri Hatcher) intanto è sempre alle prese con la sua vedovanza e deve alleviare le pene del piccolo MJ che sente la mancanza del padre. Lynette (Felicity Huffman) per guastare i rapporti tra Tom e Jane convince il suo datore di lavoro a trasferirlo, peccato che l’uomo prenda troppo sul serio la faccenda e voglia inviarlo in India per un anno. Bree (Marcia Cross) è deve affrontare la prima udienza del suo processo in cui è imputata di omicidio. L’episodio seguente è “Processo a Bree” e vede Tom difendere Lynette dalle angherie del capo che lo licenzia, mentre Jane lo lascia perché capisce che è ancora innamorato della moglie. Susan è preoccupata per Julie e vuole trasferirsi da lei, mentre per Bree si avvicina il momento della verità.

Il sabato sera di Rai 5 è dedicato alla prosa e oggi è di scena il comico Riccardo Rossi con il suo spettacolo “Stasera a casa Rossi” in cui dialoga con l’amico Alessandro D’Alatri delle stranezze della vita. Si sorride e ci si diverte per due ore.

Azione e fantascienza sono invece di scena su Rai Movie dove va in onda il film “Time cop – Indagine dal futuro” con Jean Claude Van Damme e Mia Sara. La pellicola è stata diretta nel 1994 da Peter Hyams ed è ambientata in un futuro che per noi è già passato, visto che si tratta del 2004. Si assiste all’indagine dell’agente Max Walker che fa un viaggio indietro nel tempo fino al 1994 per sventare una trama mafiosa, apprende però che con un ulteriore salto indietro nel tempo può riuscire a salvare la moglie uccisa nel 1989.

Per Rai Premium il palinsesto prevede la prima parte della fiction “Barbarossa”, un vero e proprio kolossal con un cast internazionale di grande livello con Rutger Hauer nei panni dell’imperatore Federico Di Svevia, Raz Degan in quelli di Alberto da Giussano e poi F. Murray Abraham, Kasia Smutniak, Angela Molina, Antonio Cupo, Hristo Shopov e Cecile Cassel. La trama ripercorre le vicende che hanno visto la discesa in Italia del Barbarossa e la sua sconfitta nella battaglia di Legnano contro i liberi comuni.

Raiuno ore 21.210 “I migliori anni” varietà

Raidue ore 21.05 “Castle” e “Body of proof” telefilm polizieschi

Raitre ore 21.05 “E se domani” attualità

Rai 4 ore 21.10 “Desperate housewives” telefilm

Rai 5 ore 21.15 “Stasera a casa Rossi” prosa

Rai Movie ore 21.15 “Time cop – Indagine dal futuro” fantascienza/poliziesco

Rai Premium ore 21.10 “Barbarossa” fiction

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori