PROGRAMMI TV MEDIASET/ Milan-Barcellona, Mistero e The Hoax-L’inganno. 20 febbraio 2013

- La Redazione

Sulle reti Mediaset, la Champion League con Milan-Barcellona, i programmi Mistero e Le iene. Il film The Hoax-L’inganno, con Richard Gere e i programmi per ragazzi su Italia 2 e Boing

Mistero2013R439
Mistero

Il palinsesto televisivo di Mediaset prevede per la prima serata di oggi, mercoledì 20 febbraio 2013, programmi di ogni genere, dal film drammatico The Hoax-L’imbroglio, interpretto da Richard Gere, alla serie Usa The Forgotten, allo sport con la partita di Champion League Milan-Barcellona, al programma di intrattenimento Le Iene. Ma vediamo nel dettaglio. Canale 5 incollerà al video i tifosi con il match Milan-Barcellona, in diretta dallo stadio Meazza di Milano e con il commento di Sandro Piccini e Aldo Serena. Su Italia 1 il programma Mistero, presentato da un team di conduttori quali Lucilla Agosti, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Nicole Pelizzari, Andrea Pinketts e Rachele Restivo. In questa puntata si parlerà delle dimissioni del Papa. Partendo dal fatto che le giustificazioni date per questo gesto non sono del tutto convincenti, si prenderà in esame l’ipotesi di un  complotto o di uno scandalo come vera causa delle dimissioni del Pontefice. Il programma tratterà anche dell’omicidio di Yara Gambirasio, avvenuto nel 2010, fornendo le ultime notizie sulle indagini. Adam Kadmon continuerà il discorso sugli Illuminati iniziato nella puntata precedente. Su Rete 4 va in onda il film del 1979, Io sto con gli ippopotami, undicesimo film interpretato dalla coppia Terence Hill-Bud Spencer e con la regia di Italo Zingaretti. Tom e Slim sono cugini e vivono in Africa. Per guadagnarsi da vivere organizzano dei safari, ma poiché vogliono tutelare la fauna del luogo, forniscono ai turisti dei fucili caricati a salve. I due si troveranno in contrasto con Jack Ormond, un contrabbandiere di animali. L’uomo distruggerà l’ambulatorio di un medico, amico di Tom e Slim, che aveva denunciato su un giornale locale il traffico illegale degli animali. I due cugini vanno in aiuto dell’amico e tra una scazzottata e l’altra riescono a bloccare il disonesto traffico di Ormond e a ridare la libertà agli animali che aveva catturato e con l’obiettivo di consegnarli allo zoo.

La 5 propone tre episodi della serie televisiva The Forgotten, interpretato da C. Slater, M. Borth e B. Stephen. Il primo episodio, “Il figliol prodigo”, vede la squadra del Forgotten Network impegnata a indagare sulla morte di un uomo caduto da un grattacielo. Gli indizi portano a investigare su due persone che dichiarano di essere parenti del defunto. Nel secondo episodio, “Desiderio di maternità”, la squadra viene incaricata di investigare sulla morte di una donna avvenuta in un bar. Scoprono che, prima di essere uccisa, aveva versato a qualcuno una consistente somma di denaro per adottare un bambino. Nel terzo episodio dal titolo “Fuori controllo”, il team del Forgotten Network si occupa di scoprire il responsabile della morte di una ragazza, il cui corpo viene scoperto in una zona dove si era già verificato un disastro ferroviario.

Per una serata all’insegna della leggerezza Mediaset Extra propone il programma di intrattenimento Le Iene Show, presentato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s band. Si tratta della replica della precedente puntata trasmessa in prima serata su Italia 1. Verranno mostrati servizi sia di attualità che di cronaca. Le Iene, su segnalazioni, si occuperanno di disservizi e di soprusi. Su Iris va in onda il film drammatico del 2006, L’imbroglio – The Hoax, interpretato da Richard Gere, Hope Davis, Alfred Molina e Marcia Gay Harden, con la regia di Lasse HallstromClifford Irving è uno scrittore i cui lavori non vengono mai accettati. Stanco dei rifiuti fa credere a tutti di avere avuto l’incarico da parte di Howard Hughes, mitico regista e produttore cinematografico, di scrivere la sua autobiografia. La notizia crea scetticismo poiché Howard da anni si è isolato dal mondo. Raccontando questa bugia, Clifford spera di avere un appuntamento con Andrea Tate, il responsabile della casa editrice, nella speranza di vedersi accettare finalmente un suo libro. Per dimostrare l’autenticità della notizia Clifford, con l’aiuto dell’amico Dick Suskind, scrive delle lettere falsificando la scrittura del magnate e crea una fasulla intervista. Ormai tutti sono convinti che lo scrittore stia scrivendo effettivamente l’autobiografia di Howard. L’uomo comincia ad assapora il successo, quando improvvisamente Howard lo smaschera rivelando pubblicamente il suo imbroglio. La vita di Clifford verrà completamente sconvolta.

Su Italia 2 programmi dedicati al pubblico più giovane: il cartone animato giapponese del 2004, One Piece – Tutti all’arrembaggio! VI. La serata continuerà con due episodi del telefilm d’azione/poliziesco Alcatraz I, interpretato daJeffrey Pierce, Jorge Garcia, Sarah Jones e Sam Nei, con la regia di Jack Bender e Paul A. Edwards. Nel primo episodio, intitolato “Jack Sylvane”, il detective della polizia di San Francisco, Rebecca Madsen si sta occupando di un omicidio. Indagando scopre che il colpevole dell’assassino risulta essere un criminale morto nella prigione di Alcatraz molti anni prima. Per svelare il mistero chiede l’intervento del Dottor Diego Soto, un esperto di quel carcere. Mentre controllano una zona della prigione vengono assaliti da Emerson Hauser, un dirigente del governo. L’uomo svela che nel 1963 tutti i prigionieri e i secondini che si trovavano ad Alcatraz sono svaniti nel nulla senza lasciare indizi. Nel secondo episodio dal titolo “Ernest Cobbu”, Rebecca ed il dottor Soto devono individuare il tiratore scelto che ha ucciso alcuni frequentatori di un luna park. Investigando comprendono che l’assassino è Ernest Cobbu, un temibile criminale che era stato imprigionato ad Alcatraz anni prima. Analizzando i suoi comportamenti riusciranno a fermarlo.
Su Boing vedremo un nuovo episodio della telenovela argentina Flor, con Florencia Bertotti, Juan Gil Navarro, Fabio Di Tomaso, Isabel Macedo e Antonio Carde. Conclude la prima serata un episodio del cartone animato Spank tenero rubacuori. La tenera amicizia tra Aiko ed il simpatico cane bianco Spank, diventa sempre più intensa tanto che i due sono inseparabili.

 

Programmi tv Mediaset prima serata, mercoledì 20 febbraio

Canale 5, 20.40 Champions league, partita di calcio
Italia 1, 21.10 Mistero, programma di cultura
Rete 4, 21.10 Io sto con gli ippopotami, film genere avventura
La 5, 21.10 Forgotten serie televisiva genere drammatico
Mediaset Extra, 21.00 Le Iene show, programma di intrattenimento
Iris, 21.06 L’imbroglio, film genere drammatico
Italia 2, 21.05 One Piece – Tutti all’arrembaggio! VI, cartone animatoore 21.30 Alcatraz I, telefilm d’azione/poliziesco
Boing 20.40, Flor, telenovela21.40 Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo, cartone animato22.05 Spank tenero rubacuori, cartone animato 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori