PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Italia Domanda, Killers e The closer. 21 febbraio 2013

- La Redazione

Mediaset propone la tribuna politica Italia domanda, poi la serie The Closer, i film Il tempo delle mele e Per favore non mordermi sul collo, i programmi The winner is… e Tamarreide

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Vediamo cosa propongono le reti Mediaset per la prima serata di questo giovedì, 21 febbraio 2013. A pochi giorni dalle elezioni Canale 5 propone Italia Domanda, programma di tribuna politica, curato dalla redazione del TG5 e che vede confrontarsi le tre principali coalizioni che si candidano alla guida del Paese. Saranno presenti in trasmissione i leader Pierluigi Bersani del Partito Democratico, Mario Monti della Lista Scelta Civica Monti e Silvio Berlusconi del Popolo della Libertà. Il confronto avverrà a distanza con ognuno dei tre leader che risponderà alle domande formulate dai giornalisti accreditati, esponendo quelli che sono i rispettivi programmi politici che hanno intenzione di mettere in atto in caso di vittoria alle elezioni. Italia 1 propone la commedia d’azione Killers, per la regia di Robert Luketic con Ashton Kutcher, la star di Grace Anatomy, Katherine Heigl, Tom Selleck e Catherine O’Hara. Il film racconta la storia d’amore che scoppia tra Spencer, un agente al servizio del Governo degli Stati Uniti con il compito di eliminare personaggi scomodi, e Jean, una programmatrice informatica. I due si incontrano mentre quest’ultima è in vacanza in Costa Azzurra e scocca il classico colpo di fulmine che li porterà a vivere insieme. Spencer, conscio che il suo lavoro poco si concilia con una tranquilla vita familiare, decide di abbandonarlo, salvo scoprire poco dopo che il Governo ha messo una taglia sulla sua testa. 
Rete 4 manda in onda due episodi in prima visione della settimana stagione di The Closer, serie poliziesca ideata da James Duff e Geer Sheppard. Tra gli interpreti Kyra Sedgwick, Corey Reynolds e Robert Gossett. Questa sera vanno in onda gli episodi Lavoro di ristrutturazione e Questione di famiglia. 

Su La 5 è tempo di romanticismo con il classico Il tempo delle mele (1980) del regista francese Claude Pinoteau e le interpretazioni tra gli altri di Sophie Marceau, Brigitte Fossey e Claude Brasseure. Il film racconta la storia di Victoire, tredicenne francese che si trasferisce in una scuola media di Parigi. Una situazione a cui lei è piuttosto abituata dato che i suoi genitori genitori sono costretti a cambiare spesso città a causa dei rispettivi lavori, ma questa volta entrerà in gioco una variabile che Victoire non ha mai considerato: l’amore. Vic si innamora di un coetaneo con il quale allaccia un tipico rapporto tra adolescenti, fatto di momenti di tenera complicità, discussioni e gelosie, contrasti con la famiglia e quant’altro è lecito attendersi da due tredicenni e il loro amore. 

Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata del talent show, The Winner is, condotto da Gerry Scotti. Si tratta di una trasmissione nella quale nuovi talenti della musica italiana si mettono in gioco per vincere un montepremi di 150mila euro. Ogni puntata vede in gara otto concorrenti che si sfidano a partire dai quarti di finale interpretando pezzi celebri della musica italiana. I concorrenti hanno però la possibilità di lasciare la trasmissione prima della propria esibizione accettando in cambio una somma di denaro sicuro. Su Iris viene mandata in onda la commedia-horror, Per favore non mordermi sul collo, diretta dal regista Roman Polanski e interpretata da Jack MacGowran, dello stesso Roman Polanski e Alfie Brass.

Il film vede uno scienziato di fama internazionale che si dedica allo studio mdei vampiri. Per  meglio approfondire la materia decide di recarsi in uno castello in Transilvania dove si dice viva un folto gruppo di vampiri. Nel tentativo di salvare una ragazza del posto caduta nelle loro mani, il professore e il suo assistente saranno protagonisti di situazioni esilaranti, rischiando di diventare loro stessi dei vampiri. 

Su Italia 2 viene proposto in questa prima serata un appuntamento della trasmissione di intrattenimento Tamarreide Director’s_cut. Si tratta del reality show condotto da Fiammetta Cicogna nel quale i concorrenti devono dimostrare di essere dei veri e propri tamarri, affrontando delle prove che ne attestino il loro grado di efficacia a livello sociale. Su Boing per i più giovani c’è una nuova divertente avventura della serie Flor – Speciale come te, giunta alla sua seconda stagione.

 

I programmi tv Mediaset, 21 febbraio 2013

Canale 5 ore 21,10 Italia Domanda, tribuna politica

Italia 1 ore 21,10 Killers, film commedia d’azione

Rete 4 ore 21,10 The Closer VII, serie tv di genere poliziesco

La 5 ore 21,10 Il tempo delle mele, film romantico

Mediaset Extra ore 21,00 The Winner is, Talent show

Iris ore 21,10 Per favore non mi mordere sul collo, film commedia

Italia 2 ore 21,30 Tamarreide Director’s_cut, programma di intrattenimento

Boing ore 20,50, Flor 2 – Speciale come te, serie tv per ragazzi 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori