PROGRAMMI TV RAI/ Red or black, L’uomo nell’ombra e The Core. 22 febbraio 2013

- La Redazione

Fabrizio Frizzi conduce il nuovo gameshow Red or Black? Su RaiDue RAi PArlamento e poi i film The Core, Notizie dagli scavi e L’uomo nell’ombra. Su Rai Premium le repliche di Nessuno Escluso

infophoto_per_tutta_la_vita_stefanenko_frizzi_R439
Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko (Infophoto)

Diamo un’occhiata ai programmi che le reti Rai propongono questa sera, venerdì 22 febbraio 2013. Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli sono l’inedita coppia alla conduzione di un nuova trasmissione di Rai Uno: Red or Black? Tutto o niente, game-show che propone sfide di impatto spettacolare. Riadattamento di un format britannico dell’autore di successo Simon Cowell, il programma promette di esaltare il pubblico con emozioni forti e sfide affascinanti. Miscelato a questi elementi c’è anche il brivido della scommessa, che coinvolgerà il pubblico dell’arena, rendendolo in parte protagonista. Il format è dello stesso autore di X-Factor e prevede la presenza di diversi vip di stampo musicale, che a quanto pare si cimenteranno a loro volta in alcune prove.  A due soli giorni delle elezioni su Rai Due va in onda Rai Parlamento elezioni 2013, che approfondisce i temi caldi della campagna elettorale con interviste e collegamenti da Montecitorio e palazzo Madama. Le voci dei protagonisti di questa lunga e faticosa campagna per eleggere il nuovo governo del Bel Paese si mescolano con l’opinione della gente comune e di ospiti illustri.
Rai Tre ci propone il thriller L’uomo nell’ombra (2010), per la regia di Roman Polansky e con Pierce Brosnan ed Ewan McGregor. Adam Lang, ex Primo Ministro britannico ha deciso di stendere la sua autobiografia. Dopo che il collaboratore che lo aiutava muore tragicamente, ingaggia un nuovo ghostwriter che sia in grado di riordinare gli appunti e finisca la scrittura del libro per lui. Il ghostwriter si dirige quindi all’isola di Martha’s Vineyard, in cui Lang ha deciso di abitare, in compagnia della moglie e di un nutrito staff di collaboratori. Giunto sull’isola il neo assunto scrittore si troverà nel mezzo di un fitto intrigo di potere, che metterà a rischio la sua stessa vita.

The Core (2003) è invece il blockbuster di fantascienza in onda su Rai 4. Il nucleo magmatico della Terra smette di ruotare, provocando catastrofiche tempeste magnetiche. Nel tentativo di salvare il pianeta, tre scienziati progettano una missione che li porti nel profondo del Globo. Quando però il loro convoglio riesce a partire si troveranno difronte a pericoli che non avevano calcolato e rischieranno il tutto per tutto per salvare la Terra. Regia di Jon Amiel con Aaron Eckhart, Hilary Swank e Stanley Tucci. In prima serata su Rai 5 troviamo Indian Ocean, documentario in cui Simon Reeve ci porterà a scoprire le meraviglie della esotica e fantastica regione dell’Oceano Indiano. Passando dal Sud Africa a Zanzibar, dal Madagascar alle Seichelles il conduttore ci guiderà in territori magici, ricchi di animali rari e suggestivi.

Su Rai Movie troviamo il film drammatico Notizie dagli scavi, in cui l’obeso e malcurato “professore” fa la conoscenza di una prostituta con tendenze suicide, la “marchesa”. Visitando gli scavi di Villa Adriana a Tivoli troveranno l’illuminazione. Regia di Emidio Greco con Ambra Angiolini, Giuseppe Battiston, Iaia Forte.
Rai Premium ripropone la prima parte della miniserie Nessuno escluso (1997), dove troveremo la direzione antimafia alle prese con Giovanni Barone, boss molto pericoloso. Per lo svolgimento della storia saranno decisivi la prova del DNA e la confessione di un mafioso pentito. Protagonisti Giancarlo Giannini ed Ennio Fantastichini.

 

Programmi Rai prima serata, venerdì 22 febbraio 2013

Rai Uno Red or black? Tutto o niente, game show. Condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli

Rai Due Rai Parlamento Elezioni 2013, approfondimento politico.

Rai Tre L’uomo nell’ombra, film thriller di Roman Polansky, con Pierce Brosnan, Ewan McGregor

Rai 4 The core, film di fantascienza di Jon Amiel con Aaron Eckhart,Hilary Swank e Stanley Tucci.

Rai 5 Indian ocean, documentario condotto da Simon Reeve

Rai Movie Notizie dagli scavi, film drammatico di Emidio Greco con Ambra Angiolini, Giuseppe Battiston.

Rai premium Nessuno escluso, miniserie 1°parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori