PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Montecristo, Le iene show e Nella morsa del ragno. 24 febbraio 2013

- La Redazione

La serata di oggi, domenica 24 febbraio 2013, delle reti Mediaset offre una giusta varietà di programmi che consentono a tutta la famiglia di godere di una serata televisiva interessante 

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

La serata di oggi, domenica 24 febbraio 2013, delle reti Mediaset offre una giusta varietà di programmi che consentono a tutta la famiglia di godere di una serata televisiva interessante e intelligente. Iniziamo con Canale 5 che alle 21.30 trasmette il film “Montecristo” del 2001, con Guy Pearce e James Caviezel. Una riproposizione del romanzo di A. Dumas, con un cast stellare e un misto di azione d avventura. Il film, pur essendo la storia ambientata in Francia e in Italia, è stato girato in varie location in Irlanda e Malta. Su Italia 1 la programmazione serale prevede un tipo di spettacolo di tutt’altro genere. Va in onda “Le Iene Show”, un misto di spettacolo, inchiesta e informazione in grado di passare con agio da servizi che parlano di frivolezze a momenti di indignazione e denuncia sociale. Il programma viene condotto in studio dalla coppia Teo Mammuccari e Ilary Blasi, coadiuvati sempre e solo via voce, dalla Gialappa’s Band (Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto). Rete 4 propone il film “Nella morsa del Ragno”, di Lee Tamahori del 2001. Si tratta della seconda interpretazione di Morgan Freeman nei panni di Alex Cross, che aveva già indossato in un film del 1997, “Il collezionista”. Il personaggio è nato nei romanzi di James Patterson ed è stato portato al cinema già tre volte (nel 2012 è uscito “Alex Cross” dove lo stesso personaggio è invece interpretato da Tyler Perry).

Nello stesso momento La 5 trasmette le repliche degli episodi della serie “Dr. House” interpretata Hugh Laurie e Robert Sean Leonard. Gli episodi proposti questa sera fanno parte della prima annata del programma e si intitolano “Fedeltà” e “Madre Controllo”. La serie è terminata l’anno scorso e può sicuramente valer la pena riprendere le fasi iniziali della storia del dottore meno empatico della televisione. Su Mediaset Extra, una replica di “Verissimo”, il rotocalco di informazione del pomeridiano di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin che unisce costume a società in un cocktail di intrattenimento e informazione, classico dei programmi del pomeriggio.

Un’altra scelta cinematografica per Iris. Questa sera va in onda “Onora il padre e la madre”, del 2007 di Sidney Lumet, con Philip Seymour Hoffman ed Ethan Hawke, in un dramma familiare, con un cast d’eccezione ed un regista veramente notevole. Il film è noto per aver diviso la critica fra pareri favorevoli, molto, e discordanti più sulla storia che sulle performance degli interpreti. Italia 2 invece manda in onda un horror, che prevede morti e sangue in quantità, del 2009 dal titolo “San Valentino di sangue”, uscito inizialmente nei cinema in versione tridimensionale, diretto da Patrick Lussier e interpretato dai giovani Jensen Ackles e Jaime King. Il film è una riproposizione di “Il giorno di San Valentino”, pellicola cult del genere del 1981. Si tratta di un complicato legame di vendetta che genera un mostro assetato di sangue, che sta ammazzando i ragazzi di una città mineraria teatro di un tragico incidente.

Per finire su Boing la serata inizia alle 21.50 con “Takeshi’s Castle” un game show ai limiti dell’incredibile, partorito dalla fantasia del regista e attore Takeshi Kitano, in cui i concorrenti devono superare delle prove pericolose e fisicamente impegnative, vincendo poco o niente. In passato il programma è stato trasmesso con un commento di comici del calibro della Gialappa’s Band, Lillo e Greg e il Trio Medusa adesso il commento è affidato a Roberto Stocchi e Francesca Draghetti. 

 

Programmi tv Mediaset, domenica 24 febbraio 2013

Canale 5, ore 21.30 Montecristo, film

Italia 1, ore 21.25 Le Iene Show, varietà

Rete 4, ore 21.30 Nella morsa del ragno, film

La 5, ore 21.10 Dr. House, telefilm

Mediaset Extra, ore 21.30 Verissimo, informazione

Iris, ore 21.04 Onora il padre e la madre, film

Italia 2, ore 21.30 San Valentino di Sangue, film

Boing, ore 21.50 Takeshi’s Castle, show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori