PROGRAMMI TV RAI/ Tutta la musica del cuore, Presadiretta The Doors: When you’re strange. 24 febbraio 2013

- La Redazione

Il palinsesto televisivo Rai per oggi è davvero ricco di programmi. Rai Uno alle 21.30 propone la quinta e penultima puntata della fiction “Tutta la musica del cuore”

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Il palinsesto televisivo Rai per oggi, domenica del 24 febbraio 2013, è davvero ricco di programmi. Rai Uno alle 21.30 propone la quinta e penultima puntata della fiction “Tutta la musica del cuore” con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup. Continuano le vicende sfortunate di Angela (Francesca Cavallin) alle prese con l’ennesima intimidazione. Questa volta il gesto è davvero macabro. Angela ritrova il suo gatto impiccato. Un avvertimento minaccioso che spaventa molto la giovane ispettrice. Mattia (Johannes Brandrup) vorrebbe dimostrarle la sua solidarietà e starle più vicino in un momento per lei molto delicato, ma con riesce a farlo come davvero vorrebbe. Angela per sua fortuna non si sente sola, trova un valido sostegno in Don Gino che per dare un segnale prepotente chiama una rete televisiva, e offre al Conservatorio l’opportunità di suonare a San Giovanni Rotondo in occasione di un’importante celebrazione per Padre Pio. Rai Due alle ore 21.00 trasmette in prima visione il telefilm “N.C.I.S. licenza di uccidere”. Parte la decima stagione della serie tv con un primo episodio molto adrenalinico. Dopo l’attentato terroristico di Harper Dearing, che ha distrutto il “Navy Yard”, e la base strategica dell’N.C.I.S., il team fisicamente e emotivamente provato, deve rimettere insieme i pezzi e iniziare a indagare per scoprire il responsabile del crimine. Presa Diretta in onda su Rai Tre alle ore 21.30 ci guida in compagnia di Riccardo Iacona in un viaggio durato due mesi, che racconta delle tante donne uccise in Italia. Solo nel 2012 hanno perso la vita 110 donne, vittime della ferocia assassina dei loro compagni, mariti, padri, fidanzati. Un numero destinato a crescere nel tempo, solo perché queste donne a un certo punto della loro vita hanno preteso la propria libertà. Strage di donne è il titolo della puntata. 

Rai 4 alle 21.15 presenta il nono episodio della seconda stagione di Dexter II. Morgan Dexter ha una doppia personalità. Soffre di schizofrenia. Chi lo conosce sa che lavora come ematologo per la polizia scientifica di Miami, in realtà è un sanguinario assassino che punisce a modo suo i responsabili di crimini sfuggiti alla giustizia. In questa puntata vengono ritrovati da una nave che esplora i fondali di Miami, trenta cadaveri. Dexter è preoccupato non solo perché alcuni indizi potrebbero ricollegare i cadaveri a lui, ma perché si rende conto che la sua “anima oscura” non è più fredda e cinica come quella di un tempo. La polizia comincia a dare la caccia a un nuovo serial killer soprannominato “Il Macellaio di Bay Harbor”. 

Alle 21.15 su Rai 5 va in onda il film documentario “The Doors: When you’re strange”. Il film ripercorre la vita di Jim Morrison dal 1965 al 1971, dai primi concerti della band, fino alla morte del leader avvenuta a Parigi. Tom Di Cillo realizzatore della pellicola, ha raccolto materiale inedito dei Doors che li ritrae dietro le quinte, sul palco, a contatto con il pubblico e mostra gli eccessi di Jim Morrison causati dalla gloria, dall’alcol e dal sesso.  Rai Movie, alle ore 21.10 propone un la commedia del 1977 “ I nuovi mostri”, si tratta di quattordici brevi episodi che vede protagonisti Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Vittorio Gasman. La regia è di Dino Risi, Ettore Scola e Monicelli. Il film ripercorre un Italia segnata dal malcontento della gente e da un eccesso di criminalità e terrorismo, tutto visionato con ironia e a volte anche in maniera grottesca. 

Rai Premium alle 21.20 propone le ultime due puntate della miniserie “Il romanzo di Amanda”. Amanda Price una ragazza dei nostri giorni, si ritrova a viaggiare nel tempo, catapultata in una Inghilterra dell’800 all’interno di “Orgoglio e pregiudizio”. Nell’epoca ottocentesca vestirà i panni di Elizabeth, mentre la vera Elizabeth finirà nel mondo reale. 

Programmi Rai di domenica 24 febbraio 2013

Rai Uno – ore 21.30 – Tutta la musica del cuore – Fiction

Rai Due – ore 21.00 – N.C.I.S. Licenza di uccidere – Telefilm

Rai Tre – ore 21.30 – Presa Diretta – Attualità

Rai 4 – ore 21.15 – Dexter II – Telefilm

Rai 5 – ore 21.15 – The Doors: When you’re strange – Film Documentario

Rai Movie – ore 21.10 – I nuovi mostri – Commedia

Rai Premium – ore 21.20 – Il romanzo di Amanda – Miniserie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori