PROGRAMMI TV MEDIASET/ Tg5 Speciale Elezioni, The transporter e Indovina chi sposa mia figlia. 25 febbraio 2013

- La Redazione

Su Canale 5 lo Speciale Elezioni 2013, The Transporter su Italia Uno e i film Johnny English, Rain Man e Sbucato dal passato. su Boing e Italia due i programmi dedicati ai più giovani

holmes_cruise-w450
Immagine d'archivio

Questa serata di lunedì 25 febbraio 2013, riserva un ampio spazio all’argomento che cattura l’attenzione dell’Italia da settimane ormai, le elezioni. Molte le dirette e gli speciali a esse dedicati, ma guardiamo nello specifico cosa offrono a tale proposito, e non solo, le reti Mediaset. Su Canale 5 verrà trasmessa l’edizione speciale del Tg5 Italia Domanda, dal titolo Speciale Elezioni politiche e amministrative, condotto da Clemente J.Mimun. Dopo la chiusura dei seggi elettorali, verranno intervistati gli esponenti dei vari schieramenti politici tra cui Mario Monti, Pierluigi Bersani e Silvio Berlusconi. Niente elezioni per Italia 1, che trasmette due episodi della serie televisiva genere azione del 2012, The Transporter-The Series I, interpretato da Chris Vance, Francois Berleand, Andrea Osvart e Marco Bonini. Nel primo episodio, dal titolo La città dell’amore, a Frank viene affidato l’incarico di consegnare un pacco a Parigi. L’uomo non è a conoscenza che al suo interno si trova una bomba confezionata da Gassman che avrebbe progettato l’ordigno per vendicare l’omicidio di suo fratello. Frank viene aiutato dalla sorella di Gassman dopo aver scoperto che la donna è all’oscuro del piano. Nel secondo episodio titolato Lo scambio, Frank si occupa di trasportare un prezioso quadro. Dopo essere stato controllato da un perito si viene a scoprire che l’oggetto d’arte non è che un falso. Frank riuscirà a trovare il contraffattore grazie anche all’aiuto di Rebecca, l’incaricata del proprietario del dipinto. Su Rete 4 la commedia del 2009 Indovina chi sposa mia figlia, interpretato da Lino Banfi, Ludovica Modugno, Sergio Rubini e Mina Tander, con la regia di Neele Vollmar. Il film è ispirato all’omonimo romanzo di Jan Weiler. Due giovani fidanzati, Jan e Sara, vivono e lavorano in Germania. Un giorno prendono la decisione di sposarsi. Prima di affrontare le nozze Jan dovrà vedersela con il futuro suocero, Antonio Marcipane, un emigrato pugliese legato alle tradizione della sua terra. Il giovane, per evitare problemi, accetta di celebrare le nozze in Italia, in un piccolo paese della Puglia. Giunto sul luogo, Jan sarà perseguitato da tutti i familiari.

La prima serata di La 5 è dedicata alla commedia del 1999, Sbucato dal passato, con Brendan Fraser, Christopher Walken, Sissy Spacek e Alicia Silverstone, con la regia di Hugh Wilson. La trama: Calvin Webber lavora come fisico nucleare a Los Angeles ed è ossessionato da un possibile olocausto nucleare tanto da costruirsi un rifugio antiatomico sotto casa. Una sera del 1962 dopo aver saputo dal notiziario, di contrasti tra Usa e Urss, creatisi in seguito al tentativo di invadere Cuba e all’uso di missili nucleari sovietici sull’isola, Calvin con la moglie incinta si nasconde nel rifugio. Una volta chiusa la porta del bunker questa non si aprirà prima di 35 anni. Nello stesso momento un aereo va a schiantarsi sulla loro abitazione distruggendola. I Webber sono sicuri di essere i soli superstiti di un disastro nucleare, mentre i loro amici sono convinti che siano morti. Dopo poco la moglie di Cavin partorisce un maschietto a cui viene dato il nome di Adam. Dopo 35 anni di isolamento e una serie di disavventure la famiglia tornerà in superficie dove scoprirà quanto il mondo è cambiato.

Su Mediaset Extra la prima serata si aprirà con il programma culturale, Mistero, condotto da Lucilla Agosti, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Nicole Pelizzari, Andrea Pinketts e Rachele Restivo. I conduttori, dal Teatro di Corte della Villa Reale di Monza, commentano servizi che trattano di fenomeni inspiegabili, indagano su civiltà del passato, cercano di dare risposte a casi paranormali e svolgono sperimentazioni spettacolari. I telespettatori potranno inviare le loro riprese “misteriose” collegandosi direttamente al sito www.16mm.it, che, se giudicate interessanti verranno trasmesse durante la puntata.

Su Iris il film drammatico del 1988, Rain man – L’uomo della pioggia, interpretato da Dustin Hoffman, Tom Cruise, Valeria Golino, con la regia di Barry Levinson. Charlie Babbit scopre che il padre ha lasciato in eredità tutto il suo patrimonio al fratello maggiore Raymond, di cui ignorava l’esistenza. Raymond, autistico, è ricoverato presso una clinica specialistica a Cincinnati. Charlie è pieno di debiti per cui decide di portare a casa sua, a Los Angeles, il fratello, nella speranza di diventare suo tutore e di conseguenza di usufruire dell’eredità. Durante il viaggio Charlie impara a conoscere il fratello ed inizia a provare affetto per lui. 

Il cartone animato giapponese, One Piece – Tutti all’arrembaggio! VI, va in onda su Italia 2. A seguire il film commedia del 2003, Johnny English, interpretato da Rowan Atkinson, Natalie Imbruglia e John Malkovich, con la regia di Peter Howitt. I servizi segreti inglesi scoprono un complotto che ha in progetto di rubare i gioielli della regina. Affidano perciò il caso al loro migliore agente che però fallisce la missione venendo ucciso in maniera misteriosa insieme a tutti i suoi colleghi. Il caso passa quindi nelle mani del solo agente segreto rimasto in vita, ossia l’impacciato e maldestro Johnny English, che investigherà a fondo fino a risolvere il caso.

Su Boing una puntata della telenovela argentina Flor, interpretata da Florencia Bertotti e Juan Gil Navarro.  Flor si troverà ancora una volta a dover combattere contro la perfida Delfina cercando di scoprire i suoi malvagi piani. A seguire il cartone animato Mila e Shiro – due cuori nella pallavolo, famoso anime giapponese che racconta la storia di Mila, una semplice ragazza di campagna, che si trasferisce a Tokyo. Qui nella sua nuova scuola inizia a giocare a pallavolo. Chiuderà la prima serata il cartone animato giapponese Hello Spank. Aika Morimura è una bambina che tragicamente ha perso il proprio cane in un incidente d’auto. Jem, un vecchio saggio del paese che abita al porto, decide di affidare alla piccola, un cane di nome Spank. Tra i due nascerà una solida amicizia.

 

I programmi Mediaset della prima serata, lunedì 25 febbraio 2013

Canale 5 ore 21.10 TG5-Speciale Elezioni politiche ed amministrative, programma informativo

Italia 1 ore 21.10 The Transporter-The series I, telefilm d’azione

Rete 4 ore 21.10 Indovina chi sposa mia figlia, film genere commedia

La 5 ore 21.10 Sbucato dal passato, film genere commedia

Mediaset Extra ore 21.00 Mistero, programma culturale

Iris ore 21.05 Rain Man – L’uomo della pioggia, film genere drammatico

Italia 2 ore 21.09 One Piece -Tutti all’arrembaggio! VI, cartone animato; ore 21.30 Johnny English, film genere commedia

Boing ore 21.00 Flor, telenovela; ore 21.50 Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo, cartone animato giapponese; ore 22.15 Hello Spank, cartone animato 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori