PROGRAMMI TV RAI/ Porta a porta Speciale Elezioni 2013, La mano sulla culla e Appaloosa. 25 febbraio 2013

- La Redazione

Sulle reti Rai va inonda la maratona elettorale  Tg1 Politiche 2013 condotta da Bruno Vespa, il telefilm Hawaii Five-O, i film La mano sulla culla e il western Appaloosa

elezioni_schedarosa1R400
Elezioni Comunali 2016 (Infophoto)

La prima serata Rai di oggi, lunedì 25 febbraio 2013, offre ogni genere di intrattenimento, dallo speciale elezioni di Rai Uno ai film horror e western di Raitre e Rai Movie, alla serie tv americana Hawaii Five-O. Ecco un elenco completo. Rai Uno propone appunto il programma informativo politico che si concentra sulle elezioni: Speciale Tg1 Elezioni Politiche 2013 – Chi ha vinto, condotto e ideato da Bruno Vespa che commenterà i risultati delle recenti elezioni politiche con i numerosi ospiti in studio. Si tratta di una maratona che partirà alle 21.10 per proseguire anche in seconda serata. Su Rai Due, due episodi del telefilm poliziesco, Hawaii Five O. Nel primo episodio, dal titolo In un tempo passato, la squadra capitanata da MacGarrett deve occuparsi di alcuni attentati terroristici. Danny e Steve avranno poco tempo a disposizione per risolvere il caso e per mettere in salvo le loro vite.Nel secondo episodio, Il segreto, Steve, Kono, Chin e Danny sono impegnati a scoprire il colpevole dell’omicidio di Zack Slater, un esperto di computer. Dalle indaginie scoprono che dei criminali lo avevano ucciso perché era a conoscenza di un mistero relativo ad un sito internet e che, grazie alle sue capacità informatiche, era stato in grado di violare le protezioni dei loro computer. Rai Tre propone il film thriller del 1992, La mano sulla culla, interpretato da Annabella Sciorra, Rebecca De Mornay, Ernie Hudson, Julianne Moore e Madeleine Zima, con la regia di Curtis Hanson. Il dottor Mott, un ginecologo, molesta le sue pazienti. Una di loro, Claire con l’appoggio del marito Mike fa scoppiare un vero e proprio scandalo. Altre donne trovano il coraggio di accusarlo. Il medico, terrorizzato dalla conseguenze, si suicida. La moglie Peyton Flanders scopre, dopo il suo funerale, che i beni di famiglia le sono stati confiscati. La situazione le farà perdere il bambino che attendeva e la renderà sterile. Peyton scopre che ad accusare il marito era stata Claire per cui decide di vendicarsi. Si farà assumere come baby sitter e farà di tutto per conquistare Mike e portarle via i figli, Joe ed Emma, allo scopo di costruirsi una famiglia. 

Un film d’azione del 2004, A testa alta, va in onda su Rai4. Interpretato da Dwayne The Rock Johnson, Johnny Knoxvill e Ashley Scott, il film è il rifacimento di un lungometraggio del 1973 dal titolo Un duro per la legge. Buford Pusser, è uno sceriffo che dopo essere diventato famoso come lottatore, si dedica a combattere una temibile banda criminale, la State Line Mob, che opera tra il Tennessee e il Mississipi.Chris Vaugh , dopo aver lasciato il corpo speciale dei Marines, ritorna al suo paese d’origine. Qui si rende conto che ogni cosa è cambiata, l’unica fonte di ricchezza del luogo è il casinò di proprietà di Jay Hamilton, un suo vecchio compagno di scuola. Chris scopre che nel casinò non solo il gioco è truccato ma è anche un luogo di spaccio. L’ex sergente si occuperà di riportare l’ordine e la legge nella piccola città sconfiggendo la banda di Jay.

Su Rai 5 il documentario L’insostenibile leggerezza del prezzo – la moda a buon prezzo, nel quale sei ragazzi inglesi che si interessano di moda, entrano in alcuni laboratori allo scopo di comprendere quali sono i costi effettivi sostenuti per produrre dei capi di abbigliamento, quali sono i sacrifici che affrontano coloro che lavorano in questo ambiente e per provare, direttamente sulla loro pelle, quale tipo di sfruttamento esiste nei laboratori clandestini.

Rai Movie propone il western del 2008,  Appaloosa, interpretato da Ed Harris, Viggo Mortensen e Renne Zellweger, con la regia di Ed Harris. Il film è stato tratto dal racconto omonimo di Robert B. Parker. Everett HItch è un ex soldato di West Point e un uomo di poche parole, mentre Virgil Cole è un uomo prudente ed introverso. I due attraversano i luoghi più selvaggi alla ricerca di delinquenti da consegnare alla giustizia. Decidono di raggiungere una piccola città del New Mexico, Appaloosa, per sgominare la banda di Randall Bragg. Giunti sul luogo, i due pistoleri prenderanno il posto dello sceriffo ucciso ed assumeranno l’incarico di catturare Randall. L’arrivo improvviso della scaltra e sensuale vedova Allie French sconvolgerà Cole a tal punto che decide di sposarla. Tuttavia i propositi dei due pistoleri non cambieranno.

Infine, su Rai Premium il quinto episodio della miniserie del 2004 , Amori e segreti, interpretata da Monica Guerritore, Christiane Filangieri, Maurizio Aiello e Orso Maria Guerrini, con la regia di Gianni Lepre.Il processo contro Ambra si fa sempre più complicato. Viene presentata una videocassetta che non fa altro che aggravare la sua situazione. Nel frattempo la stampa, prima ancora dei magistrati, la giudicano colpevole. La sorella Marta ed il Capitano Parenti non si arrendo e continuano ad andare alla ricerca di prove che la possano scagionare. 

 

La prima serata RAI di lunedì 25 febbraio 2013
Rai Uno ore 21.10 Tg1 Politiche – 2013 Chi ha vinto, programma informativo politico
Rai Due ore 21.05 Hawaii Five O, telefilm genere poliziesco
Rai Tre ore 21.05 Le mani sulla culla, film genere thriller
Rai 4 ore 21.13 A testa alta, film d’azione
Rai 5 0re 21.15 L’insostenibile leggerezza del prezzo – la moda a buon prezzo, documentario
Rai Movie ore 21.10 Appaloosa, film western
Rai Premium ore 21.10 Amanti e segreti, miniserie 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori