PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera il 7 e l’8, Iron Man 2 e The closer. 28 febbraio 2013

- La Redazione

I programmi Mediaset di Giovedì 28 febbraio 2013. Il 7 e l’8, Iron man2, la serie tv The closer. Gerry Scotti presenta The winner is e per i più piccoli Barbie- Natale perfetto

1MagritteLeRetour1940_r439
Un'opera di Magritte

Film d’azione, serie tv e game show… vediamo cosa offrono le reti Mediaset questa sera, mercoledì 28 febbraio 2013, canale per canale. Su Canale 5 va in onda la commedia Il 7 e l’8 per la regia di Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, interpretato dal duo comico Ficarra e Picone e da Eleonora Abbagnato. Il film parte con la vicenda di un infermiere di un ospedale di Palermo che, deluso dal fatto di non aver vinto il montepremi della Lotteria decide di sfogare la propria rabbia in un gesto deplorevole. Dato che il suo biglietto risulta non vincente soltanto perchè le cifre 7 e 8 sono invertite, decide di fare la stessa cosa nel reparto maternità dell’ospedale: scambia il bambino nella culla 7 con quello nella culla 8. Così il primo, Tommaso si trova a vivere la vita di un poco di buono, nato in una famiglia povera che per vivere deve fare di tutto, mentre il secondo, Daniele, diventa il figlio di un comandante dei carabinieri nonché fuoricorso all’università nella facoltà di giurisprudenza. Quando i due si incontrano, per puro caso si rendono conto di quanto avvenuto, dando vita così a una serie di situazioni esilaranti. Su Italia 1 è in programmazione il film d’azione ispirato ai fumetti della Marvel, Iron Man 2, diretto dal regista Jon Favreau, con Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Don Cheadle e Scarlett Johansson. Si tratta del proseguo del primo film e parte dalle dichiarazioni dell’eccentrico multi milionario Tony Stark, proprietario dell’azienda costruttrice di armi militari Stark Industry, con cui rende di dominio pubblico il fatto di essere Iron Man. Alle sue spalle, però, sta per nascere una cospirazione portata avanti da un‘azienda sua concorrente, e che si serve della genialità di un pericoloso criminale per mettere a rischio la salvaguardia della pace negli Stati Uniti e nel mondo. Su Rete 4  due nuovi episodi della serie televisiva poliziesca, The Closer, con la regia di Arvin Brown e James Duff e con Corey Reynolds, Robert Gossett, Kyra Sedgwick e J. K. Simmons. I due episodi che sono in prima visione televisiva sono rispettivamente intitolati “Sentenza di morte” e “Star di papà”. 

Su La 5 va in onda il film di genere sentimentale Il tempo delle mele 2 diretto dal regista Claude Pinetau, con Sophie Marceau, Claude Brasseur e Lambert Wilson. Il film è il seguito della prima fortunatissima pellicola e vede come protagonista sempre Victoire (la Marceau) che nel frattempo è diventata una sedicenne. Le vicende raccontate sono ancora ambientate a Parigi e vedono la ragazza alla prese con un nuovo amore per il bellissimo Philippe.  Su Mediaset Extra viene mandato in onda un appuntamento del talent show The Winner is, condotto da Gerry Scotti. Questo talent vede cimentarsi otto possibili future star della musica italiani in una gara a eliminazione diretta, che porterà il vincitore della puntata a ricevere non soltanto la notorietà ma anche un premio da 150 mila euro. I concorrenti vengono però tentati da una somma di denaro che viene loro offerta prima di ogni esibizione. Nel caso essi accettino l’allettante proposta devono immediatamente lasciare la competizione senza esibirsi e abbandonare così ogni sogno di gloria.

Su Iris va in onda il thriller La giusta causa, con Sean Connery, Laurence Fishburn ed Ed Harris. Il film racconta la cruenta storia di un uomo accusato di aver assassinato una bambina. L’uomo viene violentemente malmenato dalle forze di polizia locali e poi arrestato. A difenderlo nel processo in cui tutti sembrano già propensi a condannarlo alla pena di morte, c’è un vecchio avvocato idealista che farà di tutto per far trionfare la verità. Su Italia 2 viene riproposta una puntata del reality show Tamarreide director’s cut, presentato da Fiammetta Cicogna. Su Boing viene mandato in onda il film animazione Barbie – Natale perfetto.

 

La programmazione MEDIASET di giovedi 28 febbraio 2013:

Canale 5 ore 21,10 Il 7 e l’8, film commedia

Italia 1 ore 21,10 Iron Man 2, film azione

Rete 4 ore 21,10 The Closer – Settima stagione, serie televisiva di genere poliziesco

La 5 ore 21,10 Il tempo delle mele 2, film romantico 

Mediaset Extra ore 21,00 The Winner is, talent show

Iris ore 21,10 La giusta causa, film thriller

Italia Due ore 21,30 Tamarreide director’s cut, reality show

Boing ore 20,40 Barbie: il Natale perfetto, film animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori