PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Titanic, Le iene show, Il miglio verde. 3 febbraio 2013

- La Redazione

Titanic e Il miglio verde, due grandi film del passato in onda questa sera 3 febbraio sulle reti Mediaset. In onda anche una nuova puntata de Le iene show

telecomando_R439
InfoPhoto

Tempo di grandi film, seppure del passato, questa sera infatti viene riproposto uno dei più grandi successi del cinema di sempre, Titanic. Va in onda su Canale 5, alle ore 21.31, diretto dal regista James Cameron, “Titanic”(1997), interpretato da Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Billy Zane, Gloria Stuart e Kathy Bates. La pellicola, vincitrice di ben 11 premi Oscar e 4 Golden Globe, ha come sfondo la drammatica vicenda del transatlantico “Titanic”, salpato dall’Inghilterra nel 1912, per il suo viaggio inaugurale, e mai giunto a destinazione. Protagonisti sono Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet), il primo è un giovane artista vagabondo , mentre la seconda è un splendida ragazza dell’alta borghesia; i due, nonostante le differenze sociali, vivranno un’intensa storia d’amore.

Su Italia 1, alle ore 21.25, una nuova puntata del programma di intrattenimento più seguito della televisione italiana, “Le iene show”. Alla conduzione di questa nuova edizione troviamo ancora una volta l’esuberante Ilary Blasi, affiancata dalle new entry di quest’anno: Teo Mammuccari e il divertentissimo trio della Gialappa’s band. Numerosi i servizi e le inchieste che porteranno alla luce scandali e vergogne del nostro Paese.

Rete 4, alle ore 21,30, prevede la messa in onda del film drammatico del 1999, tratto dal romanzo di Stephen King, “Il miglio verde”, diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Frank Darabont, e interpretato da Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan, James Cromwell e Michael Jeter. Il titolo della pellicola è molto significativo; infatti, con la denominazione “miglio verde” si è soliti indicare il percorso che i condannati a morte devono fare per raggiungere la stanza dell’esecuzione. Paul Edgecombe (Tom Hanks) lavora come secondino nel carcere di Cold Mountain; la sua vita e il suo modo di pensare cambia radicalmente quando arriva un nuovo detenuto di nome John Coffey (Michael Clarke Duncan), un gigantesco uomo di colore, apparentemente ritardato mentale, accusato di aver stuprato e ucciso due gemelline. John è dotato di poteri speciali.

Su La 5 tornano, dalla prima stagione, le avventure del medico più famoso della televisione; alle ore 21:10 andrà in onda, infatti, la serie tv statunitense “Dottor House Medical Division”, interpretata da Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Omar Epps e Jennifer Morrison. Nel primo episodio, dal titolo “Una prova per non morire”, il dottor House e la sua squadra di medici composta da Allison Cameron, Robert Chase e Eric Foreman sono impegnati a risolvere il caso di una giovane maestra che, durante una lezione, ha avuto un improvviso attacco di convulsioni. Nell’episodio successivo, “Problemi di adozione” House viene citato in giudizio da un suo ex paziente; nel frattempo, arriva in ospedale un ragazzo di sedici anni lamentando di avere spesso allucinazioni ed incubi di ogni genere.

Su Mediaset Extra, alle ore 21:30, sarà trasmessa la replica del programma di attualità “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin, con la partecipazione di Alvin, Jonathan Kashanian e Daniele Bossari. Come ogni puntata, saranno diversi i servizi dedicati all’informazione, la cronaca e il gossip.

Su Iris, alle ore 21:08, andrà in onda il film western del 1971, “Il solitario di Rio Grande”, interpretato da Gregory Peck, Pat Quinn, Susan Tyrrell, Robert F. Lyons e Dawn Lyn, con la regia di Henry Hathaway. Durante una rapina ad una banca, Clay Lomax viene arrestato e portato in galera dove resta per sette lunghi anni. Trascorso il periodo di detenzione e riacquistata la libertà, l’uomo ha un solo pensiero: trovare Sam Foley, il complice che colpendolo alle spalle lo fece arrestare. Nel frattempo, Clay scopre di essere padre di una bambina nata da una precedente relazione.

Su Italia 2, alle ore 21:30, andrà in onda il film horror “Urban Legend – Final cut” (2000), diretto dal regista statunitense John Ottman, che vede tra i suoi protagonisti Jennifer Morrison, Matthew Davis, Loretta Devinem, Hart Bochner e Eva Mendes. L’Alpine University è una scuola dedicata a tutti coloro i quali sognano di diventare registi ed entrare nel mondo del cinema; ogni anno viene istituito un prestigioso concorso a cui tutti gli studenti partecipano presentando un proprio lavoro. La studentessa Amy Mayfield (Jennifer Morrison) sceglie come argomento una leggenda metropolitana su di un killer che si aggirerebbe nel suo college.

Su Boing la serata ha inizio alle ore 20.30, con il film “Space Jam”, diretto da Joe Pytka, e interpretato da Michael Jordan, Theresa Randle, Wayne Knight, Manner Washington e Bill Murray. Swackhammer, un alieno che vive nel mondo dei cartoni animati, decide di inviare un gruppo di suoi scagnozzi per portare con la forza i Looney Tunes a lavorare nel suo parco giochi. Bugs Bunny e i suoi amici si rendono subito conto del pericolo e così sfidano gli alieni ad una partita di basket, sperando di vincere. In squadra con i nostri eroi, vi sarà anche il grande campione Michael Jordan. A seguire, a partire dalle ore 21:50, vedremo un nuovo divertente episodio del programma giapponese “Takeshi Castle”, e le serie animate “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo” e “Spank tenero rubacuori”.

Canale 5 ore 21:31 “Titanic”, film.

Italia 1 ore 21:25 “Le iene show”, show.

Rete 4 ore 21:30 “Il miglio verde”, film.

La 5 ore 21:10 “Dottor House – Medical Division I”, serie tv.

Mediaset Extra ore 21:30 “Verissimo”, rubrica di attualità.

Iris ore 21:08 “Il solitario di Rio Grande”, film.

Italia 2 ore 21:30 “Urban legend – Final cut”, film

Boing ore 20:30 “Space Jam”, film; ore 21:50 “Takeshi Castle”, intrattenimento; ore 22:15 “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo”, serie animata; ore 22:40 “Spank tenero rubacuori”, serie animata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori