PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Tutta la musica del cuore, Presa diretta e N.C.I.S – Unità Anticrimine. 3 febbraio 2013

- La Redazione

In onda questa sera su Rai Uno la prima puntata della mini serie Tutta la musica del cuore. Su Rai Due l’ultimo episodio del telefilm “N.C.I.S – Unità Anticrimine”

telecomando_R439
InfoPhoto

Questa sera domenica 3 febbraio molte le scelte televisive sui canali Rai. Andiamo a vedere cosa ci propongono. Su Rai Uno, alle ore 21.30, ritorna la grande fiction; andrà in onda, infatti, la prima puntata, intitolata “La chiamata”, della miniserie tv “Tutta la musica del cuore”, interpretata da Francesca Cavallin, Johannes Brandrup, Lucrezia Lante della Rovere, Giordano Franchetti e Ugo Pagliai, per la regia di Ambrogio Lo Giudice. La trama: Angela Braschi (Francesca Cavallin) è una giovane e bella ispettrice che presta servizio presso il Ministero dell’Istruzione che, a causa delle sua tenacia, rappresenta un personaggio scomodo per molti professori. A seguito di un indagine, viene trasferita in un conservatorio di un paesino pugliese. La donna, però, non vorrebbe ricoprire l’incarico in quanto, nel suo passato, la musica ha avuto un ruolo importante che sembra averla segnata profondamente.

Rai Due, alle ore 21.00, presenta l’ultimo episodio della settima stagione del telefilm “N.C.I.S – Unità Anticrimine”, con Mark Harmon, Michael Weatherly, Pauley Perrette, David McCallum e Sean Murray. Nell’episodio di stasera, dal titolo “Vendetta messicana – seconda parte”, Gibbs deve recarsi in Messico per prendersi le sue responsabilità, e sarà costretto a fare una scelta che segnerà profondamente la sua vita. A seguire, dalle ore 21:45, la serata continua con il quarto episodio, intitolato “Corsa al successo”, della seria tv statunitense “Elementary”, interpretata da Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn e Jon Michael Hill. Holmes (Jonny Lee Miller) segue le indagini relative alla morte di un importante personaggio di Wall Street. I primi riscontri fanno pensare ad un overdose. Joan Watson (Lucy Liu), nel frattempo, è ancora alle prese con la sua vita sentimentale.

Rai Tre, alle ore 21.30, trasmetterà una nuova puntata del programma di inchieste giornalistiche “Presa diretta” affidato alla conduzione del giornalista Riccardo Iacona. L’argomento di stasera sarà: “Spese militari”. Verrà trattata la questione degli F35, velivoli militari, sia caccia bombardieri che intercettatori, prodotti negli States, di cui 90 esemplari sono stati acquistati dall’Italia al costo di 13 miliardi, destinati a salire fino 40 se si considerano pure le spese necessarie per la manutenzione negli anni successivi.

Rai 4, alle ore 21:12, prevede la messa in onda degli episodi 3 e 4 della seconda stagione delle serie tv americana “Dexter”, interpretata da Michael C. Hall, Julie Benz, Jennifer Carpenter, Lauren Vélez e Erik King. Nel primo episodio, intitolato “Una scomoda bugia”, Dexter si reca, come promesso a Rita, all’incontro organizzato per i tossicodipendenti ma, dopo poco tempo e senza aver parlato dinanzi agli altri, se ne va infastidito. La cosa farà arrabbiare Rita, la quale minaccerà di lasciarlo. Nel secondo episodio della serata, “Il macellaio della baia di Miami”, il figlio di Rita non riesce a dormire la notte a causa di alcuni incubi, che non riguardano mostri o fantasmi ma il Macellaio di Bay Harbor. Intanto, Lundy informa gli altri che tra le 18 vittime del Macellaio, ben 13 avevano precedenti penali.

Rai 5, alle ore 21:15, andrà in onda con il film-documentario “Il futuro non è scritto – Joe Strummer” (2008), diretto dal regista britannico Julien Temple. La pellicola racconta la storia del cantante e chitarrista dei Clash, la famosa punk band inglese, stroncato da un infarto a soli 50 anni. Bono, Steve Buscemi, Matt Dillon, Johnny Depp  e John Cusack, sono solo alcuni dei personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che interverranno, nel corso del documentario, con interviste e testimonianze riguardanti la storia di Joe.

Rai Movie, alle ore 21:15, trasmetterà il film d’animazione “I racconti di Terramare” (2007), diretto e scritto dal regista giapponese Goro Miyazaki. Il film, tratto dai romanzi della scrittrice americana Ursula K. Le Guin, “L’isola del drago” e “I venti di Earthsea”, racconta la storia di Arren, un principe affetto da sdoppiamento della personalità che, da figlio educato e buono, lo porta a trasformarsi in un soldato crudele e spietato; nel corso di una crisi, purtroppo, a farne le spese sarà suo padre, il Re.

Rai Premium, alle ore 21.50, prevede la messa in onda del quarto e ultimo film della serie “Murder 101”, intitolato “Il mistero della sala chiusa”, con Dick Van Dyke, Barry Van Dyke, Shane Van Dyke, Mia Cottet e Carey Van Dyke, per la regia di David S. Cass Sr. Il Dottor Jonathan Maxwell (Dick Van Dyke) deve indagare sulla morte di un capo di una comunità religiosa, ucciso all’interno di una stanza per la meditazione, durante una seduta. Le 4 persone che si trovavano con l’uomo, quando l’omicidio venne scoperto, erano in un profondo stato di ipnosi; al loro risveglio, nessuno ricorda quanto accaduto.

Rai Uno ore 21.30 “Tutta la musica del cuore”, fiction

Rai Due ore 21:00 “N.C.I.S – Unità Anticrimine”, serie tv; ore 21.45 “Elementary”, serie tv

Rai Tre ore 21.30 “Presa diretta – Spese militari” inchiesta

Rai 4 ore 21.12 “Dexter II”, serie tv

Rai 5 ore 21.15 “Il futuro non è scritto – Joe Strummer”, film documentario

Rai Movie ore 21.15 “I racconti di Terramare”, film d’animazione

Rai Premium ore 21.50 “Murder 101 – Il mistero della sala chiusa”, film tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori