PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Zelig 2013, The transporter: the series, Quinta Colonna. 4 febbraio 2013

- La Redazione

Zelig Circus, The transporter: the series, Quinta Colonna. Dall’intrattenimento alle serie tv. Varia la programmazione di stasera sulle reti Mediaset. In onda anche due film su La5 e Iris

quintacolonna_DelDebbioR439
Quinta Colonna

Ricco palinsesto sulle reti Mediaset questa sera, lunedì 4 febbraio 2013. L’esilarante comicità della trasmissione di intrattenimento “Zelig Circus” approda su Canale 5 in prima serata alle 21.10. Al timone di questa edizione troviamo l’inedita coppia formata dal Mago Forest e da Teresa Mannino. Questa sera si alterneranno sul palco di Zelig numerosi comici. Tra gli altri Giovanni Vernia che interpreta Fabrizio Corona, i Beoni che faranno presenti i tanti problemi di Salvatore, Andrea Perroni che fa vedere come partecipano due persone di Roma ai concerti di cantanti famosi, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, che a modo loro fanno emergere le piccole scaramucce di coppia, Leonardo Manera che in tempi di crisi è diventato il comico esodato, gli affascinanti monologhi di Paolo Migone. Su Italia 1, invece, andranno in onda due episodi della serie “The transporter: the series I” ideata da Luc Besson e Robert Mark Kamen e che vede nel cast le partecipazioni di Chris Vance nel ruolo di Frank, Francois Bereleand in quello dell’ispettore Tarconi, Andrea Osvart in quello di Carla e Delphine Chaneac in quello di Juliette. La trama della serie è tratta dall’omonima trilogia cinematografica e racconta le avventure di Frank, un ex agente dei servizi segreti, che non potendo più contare sul proprio lavoro, se ne inventa uno tutto nuovo che è altrettanto pericoloso. In sostanza si fa carico di fare delle consegne piuttosto importanti seguendo sempre e comunque un proprio regolamento al fine di non entrare in situazioni pericolose, non chiedendo quindi mai né il contenuto della consegna, né lasciandosi trasportare da sentimenti e passioni. Spesso il suo lavoro lo porterà a scontrarsi sia con le forze di polizia, sia con il mondo della criminalità organizzata. Rete 4 trasmette il talk show “Quinta Colonna” condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata di questa sera le problematiche che attanagliano la società italiana e in particolare il continuo aumento del tasso di disoccupazione e il sempre minore potere di acquisto dei redditi dei lavoratori. In studio saranno presenti come ospiti l’esponente del Popolo della Libertà Lara Comi, l’esponente del Partito Democratico Paola De Micheli, il presidente dell’associazione Federconsumatori Rosario Trefiletti, Irene Pivetti del neonato partito di Cristiano Popolari, Irene Tinagli di Scelta Civica che sostiene Mario Monti quale candidato Premier e l’attrice e show girl Anna Falchi.

Nella prima serata di La 5 viene proposto il film thriller “Le verità negate” diretto da Ann Turner e con Susan Sarandon nei panni di Sophie, Sam Neill in quelli di Craigh, Emily Blunt in quelli di Mara e Charles Bud Tingwell in quelli di Sam. Il film parla della storia di una donna di nome Sophie che improvvisamente vede entrare all’interno della propria vita una ragazza di nome Mara. Sophie incomincia a sospettare che la ragazza cerchi di portarle via tutti gli affetti più cari a partire da quelli del proprio marito e per questo incominciano delle forti discussioni tra le due. A un certo punto scopre che Mara è la figlia che ha avuto in gioventù e che vuole fargliela pagare per essere stata abbandonata all’orfanotrofio. Tra le due dopo il forte odio iniziale, si incomincia a intravvedere il sereno anche se poi si scoprirà che Mara non è la persona che dice di essere. Su Mediaset Extra viene riproposta l’ultima puntata del programma di approfondimento “Mistero” che vede tra gli altri la partecipazione di Marco Berry e Daniele Bossari nel ruolo di inviati. Tra gli argomenti trattati ci sono le rivelazioni di una medium per la soluzione della scomparsa di Roberta Ragusa e le strane presenze all’interno di un ex cimitero. Su Iris è in programmazione il film drammatico “Kramer contro Kramer” per la regia di Robert Benton e con Dustin Hoffman nei panni di Ted Kramer, Meryl Streep in quelli di Joanna Kramer, Hustin Henry in quelli di Billy Kramer e Jane Alexander in quelli di Margaret Phelps. Il film racconta la controversa storia di una famiglia che sembrava essere molto felice, ma che alla fine finisce in tribunale per l’assegnazione del figlio. Ted è un uomo molto attento al proprio lavoro. È sposato con Joanna che all’improvviso decide di abbandonare lui e il figlio Billy perché ha bisogno di un po’ di tempo per capire cosa intende fare della propria vita. Resterà lontana da loro per un paio di anni durante i quali lui allaccia una storia con una vicina di casa anch’essa separata e soprattutto stringe un rapporto molto più forte con il figlio. Quando Joanna torna rivuole il figlio. Da qui nasce una dura battaglia legale.

Su Italia 2, invece, Pierluigi Pardo conduce il programma sportivo “Undici” nel quale vengono snocciolati le tematiche emerse nell’ultima giornata di campionato. Su Boing, infine, spazio alle divertenti ed intriganti peripezie dei protagonisti della serie argentina “Flor – speciale come te”.

 

Programmi tv Mediaset, lunedì 4 febbraio 2013

Canale 5 ore 21,10 Zelig Circus, programma di intrattenimento
Italia 1 ore 21,10 Transporter: The Series, serie televisiva
Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, talk show
La 5 ore 21,10 Le verità negate, film thriller
Mediaset Extra ore 21,00 Mistero, trasmissione di approfondimento
Iris ore 21,10 Kramer contro Kramer, film drammatico
Italia 2 ore 21,30 Undici, trasmissione sportiva
Boing ore 20,40 Flor – Speciale come te, serie tv per ragazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori