PROGRAMMI TV RAI/ Tutta la musica del cuore, Voyager e Il mio miglior nemico. 4 febbraio 2013

- La Redazione

La Rai stasera si divide tra film, fiction e programmi di approfondimento. Sulle tre principali reti in onda la fiction Tutta la musica del cuore, Voyager e Il mio miglior nemico

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Vediamo cosa offre la programmazione Rai questa sera. Su Rai Uno va in onda la seconda puntata della nuova fiction tv “Tutta la musica del cuore” per la regia di Ambrogio Lo Giudice e che vede le interpretazioni di Francesca Cavallin nei panni di Angela, Johannes Brandrup in quelli di Mattia e Lucrezia Lante della Rovere in quelli di Bianca. La trama della serie televisiva racconta le vicende legate al destino di un piccolo ma storico conservatorio pugliese. Angela, una funzionaria inviata dal Ministero dell’Istruzione, e l’insegnante di musica Mattia cercheranno in ogni modo di evitare che prevalgano all’interno della struttura le linee politiche di un direttore che nella sua gestione non mette l’amore nella musica, ma altre priorità. Questo secondo episodio si intitola “La scelta”. Su Rai Due spazio alle inchieste scientifiche e non, della trasmissione “Voyager – la nuova era” condotta da Roberto Giacobbo e che in questa puntata tratterà tantissimi temi di grande interesse. In particolare si parlerà dell’incredibile caso del dottor Eben Alexander, un chirurgo statunitense, autore di un libro che sta letteralmente spopolando in America, e nel quale asserisce di essere entrato in uno stato di premorte che gli ha consentito di vedere il Paradiso per poi ritornare nel mondo terreno. Una storia tutta da scoprire. Giacobbo si soffermerà anche sulle straordinarie conoscenze tecniche e scientifiche di Imohtep, un sacerdote dell’antico Egitto che progettò la costruzione di una delle più famose e misteriose piramidi. Rai Tre trasmette il film “Il mio miglior nemico”, ambientato in Austria durante l’ascesa del nazismo.  Due amici che sembrano inseparabili verranno divisi proprio dal fatto che uno è ebreo e l’altro nazista.

Su Rai Quattro andrò in onda il film thriller “Solo due ore” diretto dal regista americano Richard Donner e con Bruce Willis che interpreta Jack, Mos Def nel ruolo di Eddie, David Morse in quello di Frank e Cylk Cozart Jimmy. Jack è un detective che nel corso della propria carriere di poliziotto ha sempre mantenuto un certo distacco rispetto a quelle che sono le problematiche della vita sociale di New York. Un giorno gli viene affidato un compito che a prima vista sembra molto semplice ma che in realtà si paleserà come molto complicato. Dovrà scortare un importante testimone, Eddie, fino al Palazzo di Giustizia e dovrà farlo entro due ore. Il problema è che Eddie è il testimone chiave per incastrare un folto gruppo di poliziotti corrotti che quindi faranno di tutto per non farlo arrivare in tempo o comunque vivo. Su Rai Cinque viene trasmessa una puntata del programma “I ragazzi del coro Military Wives”: ufamoso maestro ha il compito di formare per l’appunto un coro coinvolgendo esclusivamente le mogli dei soldati americani che si trovano in missione di pace nel lontano e pericoloso Afghanistan. Un esempio di come la musica possa aiutare a superare momenti di ansia e timore per i propri cari.

Rai Movie propone il film commedia-western “La ballata di Cable Hogue” diretto da Sam Peckinpah e con Jason Robards nei panni di Cable, Stella Stevens in quelli di Hildy e David Warner in quelli di Joshua. Il film racconta la fortunata storia di un cercatore di oro che, abbandonato dai propri compagni di avventura, trova quello che in un
deserto vale più dell’oro, ossia l’acqua. Quindi avvia un’attività che tende a sfruttare la sorgente per poi allargare sempre di più il suo raggio d’azione. Su Rai Premium viene riproposta la miniserie tv “Amanti e segreti” di Gianni Lepre e con Monica Guerritore che interpreta Ambra, Maurizio Aiello nel nei panni di Emilio e Sabrina Paravicini in quelli di Luisa.

 

Programmi tv Rai, lunedì 4 febbraio 2013

Rai Uno ore 21,10 Tutta la musica del cuore, fiction televisiva
Rai Due ore 21,05 Voyager – La nuova era, programma di approfondimento scientifico
Rai Tre ore 21,05 Il mio miglior nemico, film drammatico
Rai 4 ore 21,15 Solo due ore, film thriller
Rai 5 ore 21,20 I ragazzi del coro Military Wives, trasmissione di intrattenimento
Rai Movie ore 21,10 La ballata di Cable Hogue, film commedia
Rai Premium ore 21,10 Amanti e segreti, miniserie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori