PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Master of illusion, Giustizia privata e Iago. 7 febbraio 2013

- La Redazione

Questa sera, giovedì 7 febbraio 2013, l’offerta dei canali Mediaset è davvero variegata. Su Canale 5 viene mandato in onda “La Grande Magia – Master of Illusion”

Telecomando_TvR439
Fotolia

Questa sera, giovedì 7 febbraio 2013, l’offerta dei canali Mediaset è davvero variegata. Su Canale 5 viene mandato in onda “La Grande Magia – Master of Illusion”, trasmissione condotta da Teo Mammuccari. A Saint Vincent si è tenuto l’undicesimo congresso dedicato alla magia, cui hanno partecipato oltre 1.500 maghi provenienti da tutte le parti del mondo e di tutte le età. Stasera vedremo quello che è stato il galà conclusivo di questa manifestazione. Quindi il meglio del meglio della magia. Su Italia 1 viene trasmesso in prima visione tv, il film thriller “Giustizia Privata” per la regia di Felix Gary Gray e con Jamie Fox nelle vesti di Nick Rice, Gerard Butler in quelle di Clyde Shelton, Colm Meany in quelle del detective Dunningan e Bruce McGill in quelle di Jonas Cantrrell. Il film racconta la controversa storia di un ingegnere di nome Clyde che lavora per un importante dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America. A un certo punto della sua vita sente la necessità di dover lasciare quel lavoro per dedicare molto più tempo alla famiglia. Purtroppo i giorni felici saranno pochissimi visto che una sera, nella propria entrano nella propria casa due ladri che riescono a immobilizzarlo e legarlo. Davanti ai suoi occhi uno dei due, Clarence, in preda a un vero e proprio raptus di follia uccide la moglie e il figlio. Clyde è completamente disperato, ma facendosi forza riesce a fornire un preciso identikit alla polizia che acciuffa i due malviventi. Il processo sembra andare per il meglio, in realtà il giudice che sta seguendo le indagini accetta il patteggiamento e condanna a morte il rapinatore sbagliato, mentre per Clarence c’è una pena di soli tre anni di reclusione. Per Clyde questo è sufficiente per dare sfogo a una giustizia privata molto cruenta. Su Rete 4 sono in programmazione due episodi della serie televisiva “The Closer” giunto alla settima stagione. La serie vede come protagonista Brenda Leigh Johnson, interpretata da Kyra Sedgwick, una detective della polizia di Los Angeles particolarmente in gamba e chiamata a risolvere casi sempre più intricati e spinosi.

Su La 5 viene mandato in onda il film drammatico “Iago” diretto dal regista Volfango De Biasi e con Nicolas Vaporidis che interpreta il principale protagonista, Laura Chiatti nei panni di Desdemona, Gabriele Lavia è Brabanzio, Giulia Steigerwalt è Emilia e Aurelien Gaya interpreta Otello. Il film racconta una storia d’amore sfumata. Iago è un brillante studente universitario ormai prossimo a diventare un architetto. Presto si innamora della bellissima e al tempo stesso autorevole Desdemona, figlia del rettore dell’Ateneo, il professore Brabanzio. Un amore impossibile che però Iago vuole coronare a tutti i costi, anche perché lei si mostra in alcuni momenti ben disposti nell’allacciare questo rapporto sentimentale. Purtroppo, come spesso accade, l’entrata in scena di un terzo incomodo rende tutto più difficile. Si tratta di uno studente francese di nome Otello, che con le sue nobili origini gode dei favori da parte del padre di Desdemona. A questo punto, Iago, resosi conto che il suo sogno d’amore sta per svanire, decide di vendicarsi mettendo uno contro l’altra Otello e Desdemona.

Su Mediaset Extra viene riproposta una puntata del talent show “The Winner is” condotto da Gerry Scotti per la regia di Andrea Vicari. Si tratta di un talent un po’ particolare in cui otto cantanti si sfidano tra di loro e prima di ogni verdetto vengono messi dinnanzi al dubbio se accettare una somma di denaro e abbandonare la gara oppure avere fiducia nelle proprie qualità per aggiudicarsi il primo posto da 150mila euro. Su Iris vien proposto il film thriller “Trappola mortale” per la regia di Sydnei Lumet e con Michael Caine nel ruolo di Sidney e Christopher Reeve in quello di Clifford. Il film parla della storia di un commediografo di nome Sydnei, che decide di appropriarsi di una commedia scritta da un proprio ex alunno tentando di ucciderlo, per cercare di rilanciare la propria carriera.

Su Italia 2 va in onda “Iene trip”, il programma nel quale vengono rimandati in onda alcuni tra i più belli e storici servizi delle Iene. Su Boing vi aspetta un nuovo appassionante e divertente episodio della serie per ragazzi di origini argentine “Flor 2 – Speciale come te” giunta alla sua seconda stagione e con Gracjela Stefani e Benjamin Rojas. 

 

Programmi tv Mediaset, giovedì 7 febbraio 2013

Canale 5 ore 21,10 La Grande Magia – Master of Ilusion, talent show

Italia 1 ore 21.10 Giustizia privata film thriller

Rete 4 ore 21,10 The Closer, serie televisiva di genere poliziesco

La 5 ore 21,10 Iago, film di genere drammatico – sentimentale

Mediaset Extra ore 21,00 The Winner is, talent show

Iris ore 21,05 Trappola mortale, film thriller

Italia 2 ore 21,30 Iene Trip, trasmissione di intrattenimento 

Boing ore 20,50 Flor 2 – Speciale come te, serie per ragazzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori