PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Un passo dal cielo, Criminal Minds e Laws of Attraction. 7 febbraio 2013

- La Redazione

Ampia l’offerta anche sulle altre reti rai. Spazio ai film Taxxi 2 e John Rabe e alle serie tv Sos stilisti da salvare e La nuova squadra, infine il documentario Business nightmare 

Telecomando_TvR439
Fotolia

Per gli amanti delle serie tv, questa sera, giovedì 7 febbraio 2013, sulla Rai c’è l’imbarazzo della scelta. Cominciamo da Rai Uno dove in prima serata va in onda il film Un passo dal cielo, ispirato alla fiction interpretata da Terence Hill, Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Gaia Bermani Amaral, Gabriele Rossi, Raniero Monaco di Lapio, Francesco Salvi, Alice Bellegamba. Miriam Leoni e Katia Ricciarelli, con la regia di Riccardo Donna. La trama racconta la storia di Pietro che dirige la squadra del corpo forestale. È un esperto scalatore che nasconde dentro di sè una profonda ferita causata da un terribile incidente. Proprio per questo va a vivere in un paese di montagna allo scopo di ritrovare, tra la bellezze delle vette, la sua tranquillità e la sua pace interiore persa. Un giorno Pietro, mentre controlla il bosco, trova una ragazza ferita. La donna è in un grave stato di choc a tal punto che rammenta solo di chiamarsi Ania. Pietro decide di occuparsi della donna e ben presto tra loro nasce un profondo sentimento. Mentre i due si trovano nel bosco un colpo di fucile uccide Ania. Pietro, moralmente distrutto, decide di iniziare a indagare per scoprire chi possa essere stato ad uccidere la ragazza e soprattutto per quale motivo. Dalle indagini scoprirà che dietro all’omicidio di Ania vi è una organizzazione che porta delle ragazze dall’est allo scopo di costringerle a prostituirsi. La vita di Pietro sarà in pericolo poiché chi ha ucciso Ania è intenzionato a eliminare anche lui. Lotterà fino in fondo per arrivare a risolvere l’intrigata situazione.

Rai Due trasmetterà, invece, tre episodi del telefilm poliziesco, Criminal Minds, interpretato da Joe Mantegna, Thomas Gibson e Shemar Moore. Nel primo episodio intitolato l’Enucleatore, la squadra Bau si reca nell’Oklahoma per scoprire il Killer che prima di assassinare le vittime stappa loro gli occhi. Intano Derek continua a frequentare Tamara e diventa supervisore della squadra. Raccogliendo una serie di prove redigono il profilo del colpevole riuscendo a scoprire che si tratta di un impagliatore che utilizza gli occhi delle vittime per imbalsamare gli animali. Nel secondo episodio, dal titolo La musica del sangue, la squadra capitanata da Hotch è chiamata a Los Angeles per indagare su una serie di delitti avvenuti nel mondo del Goth Rock. Vengono a scoprire che l’assassino dopo aver strangolato le vittime beve il loro sangue. Nel terzo episodio dal titolo Caccia alla volpe, Reid si trova in un convegno ad Hampton in Virginia. Durante la sua conferenza viene assassinata l’intera famiglia di un militare. Reid chiede l’intervento del resto della squadra. J.J. e Derek , dopo aver parlato con l’unico superstite il Capitano Downdy, si rendono conto che stanno cercando un serial killer. La Bau si trovano costretta, per risolvere il caso, a recarsi nella Red Onion State Prison per ottenere informazione da uno dei più feroci killer denominato la Volpe. L’uomo svelerà un mistero legato all’agente Hotch.

Rai Tre propone il film commedia del 2004, Laws of Attraction – Matrimoni in appello, interpretato da Pierce Brosnan, Julianne Moore, Michael Sheen, Parker Posey e Nora Dunn, con la regia di Peter Howitt . Il film racconta la storia di Daniela Rafferty e Audrey Woods, due esperti e famosi avvocati di New York specializzati in cause di divorzio. Svolgono la loro professione in due modi completamente diversi, Audrey rispetta ed applica alla lettera tutti gli articoli dei codici, mentre Daniel usa prevalentemente la sua competenza e capacità di giudicare senza dare troppa importanza alle leggi. Un giorno i due si incontrano in aula per assistere i loro clienti in una causa di separazione. Daniel difende la moglie, una stilista famosa, mentre Audrey il marito, un esponente di un gruppo rock diventato molto ricco. I due avvocati nonostante si trovano a discutere animosamente provano una forte attrazione l’uno per l’altra. I loro clienti discutono per suddividersi un castello situato in Irlanda. Daniel e Audrey dovranno recarsi sul luogo per porre fine alla loro disputa. Qui i due si innamoreranno e dopo aver partecipato ad una festa ed essersi ubriacati si troveranno sposati. Alla fine l’amore trionferà sia per i due avvocati che per i loro clienti.

Altro film, ma di tutt’altro genere, in onda su Rai 4, Taxxi 2, interpretato da Samy Naceri, Frédéric Diefenthal, Emma Sjoberg, Marion Cotillard e Bernard Farcy, con la regia di Gérard Krawczyk. Daniel è un tassista che ama guidare in modo pericoloso. Un giorno aiuta Emilien, un suo amico poliziotto che è impegnato a risolvere il caso di rapimento di un diplomatico del Giappone. Su Rai 5 va in onda il programma documentario S.O.S. Stilisti da salvare, con Joe Zee, esperto di moda e direttore creativo di Elle. Nel programma si occuperà di scoprire il talento nascosto di alcuni famosi stilisti che hanno difficoltà a vendere i loro prodotti: Si prefigge di aiutarli a uscire sia dalla loro crisi creativa che economica e, allo stesso tempo, a ritrovare il loro interesse per il mondo della moda. Li seguirà fino alla completa realizzazione del loro progetto suggerendogli le migliori soluzione. A seguire il documentario, Business Nightmares – Design da incubo, raccontato dall’economista Evan Davis in cui vengono descritti alcuni errori di carattere commerciale avvenuti a partire dal 1970 fino ai nostri giorni. Sono inoltre messi in primo piano quali conseguenze hanno creato questi errori, ovvero l’uso di prodotti pericoli per la salute, la perdita di lavoro, la chiusura di aziende e quant’altro.

Altro film storico drammatico su Rai Movie, John Rabe, interpretato da Ulrich Tukur, Daniel Bruhl, Dagmar Manzel, Steve Buscemi, Mathias Herrman e Anne Consigny, con la regia di Florian Gallenberger. Il film è stato tratto dal libro omonimo di Erwin Wickert scritto nel 1997. Si tratta di un film ambientato nel 1937. John Rabe lavora come direttore per la Siemens a Nachino in Cina. Vive da oltre trent’anni in questa città con la moglie Dora. La sua carriera lavorativa sta per terminare poiché il governo tedesco ha deciso di chiudere la fabbrica. John è rattristato dal fatto che deve lasciare la Cina per ritornare a Berlino, da un lato perché si è affezionato alle tradizione ed al modo di vita cinese e, dall’altro perché è consapevole che nella sua patria d’origine lo aspetta un lavoro meno gratificante. L’uomo salverà gli operai e la popolazione sia dai nazisti che dai nemici giapponesi.

Su Rai Premium, infine, verranno trasmessi due episodi della serie televisiva del genere poliziesco del 2008, La Nuova squadra, interpretata da Marco Giallini, Lisa Galantini, Rolando Ravello, Pietro Taricone e Elaine Bonsangue. I temi musicali della fiction sono stati composti da Lino Cavanacciuolo. Nel primo episodio, dal titolo Fallo per Sergio, i poliziotti appartenenti al Commissariato Spaccanapoli sono impegnati a salvare Isabella Iovine. Hanno come obiettivo evitare che il malavitoso Sannito sveli che Ciro De Rosa è un poliziotto corrotto. Nel secondo episodio titolato Stavolta è personale, la sorella dell’ispettore, Cristina Vitale, viene trovata ferita, la donna si mostra turbata e subito i poliziotti si rendono conto che ha subito violenza sessuale.

 

Programmi tv Rai, giovedì 7 febbraio 2013

Rai Uno ore 21.10 Un passo dal cielo, il film – Io ti salverò, serie Tv
Rai Due ore 21.05 Criminal minds, telefilm genere poliziesco
Rai Tre ore 21.05 Laws of Attraction – Matrimonio in appello, film genere commedia
Rai 4 ore 21.13 Taxxi 2. film genere azione
Rai 5 ore 21.14 S.O.S. Stilisti da salvare, documentario
ore 22.05 Business Nightmares – Design da incubo, documentario
Rai Movie ore 21.10 John Rabe, film genere drammatico
Rai Premium ore 21.10 La Nuova squadra, fiction genere poliziesco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori