PROGRAMMI TV MEDIASET/ Il Clan dei Camorristi, Quarto grado e Racconti Incantati. 8 febbraio 2013

- La Redazione

Su Mediaset vanno in onda la fiction “Il clan dei camorristi” con Stefano Accorsi, il film fantasy “Racconti incantati” e gli approfondimenti di Salvo Sottile in “Quarto Grado”

clan_camorristi_r439
Giuseppe Zeno e Stefano Accorsi

Questa sera, venerdì 8 febbraio 2013, il palinsesto Mediaset prevede una scelta molto ampia e differenziata. Ma andiamo con ordine. Le tre reti principali offrono una fiction, un film e un programma di approfondimento. Su Canale 5 andrà in onda “Il Clan dei camorristi”, fiction in 8 puntate per la regia di Alessandro Angelini e Alexis Sweet. La serie affronta le vicende di mafia che dal 1980 al 1998 hanno visto il Clan dei Casalesi dare vita ad un vero e proprio conflitto con lo Stato. Nella fiction le due fazioni sono rappresentate dai personaggi del boss Francesco Russo (l’attore Giuseppe Zeno) e dal giudice Andrea Esposito, interpretato da Stefano Accorsi. Quella che va in onda questa sera è la terza puntata, e vede lo scoppio di una vera e propria guerra all’interno del clan per la successione al comando, necessaria dopo l’omicidio di Vescia; l’assassino, nonché braccio destro di Vescia, è convinto che il posto sarà suo ma non sa che O’ Malese ha già un piano per metterlo fuori gioco.

Di tutt’altro genere è la proposta di Italia 1, dove alle 21.10 andrà in onda il film fantasy “Racconti Incantati” per la regia di Adam Shankman, uscito nel 2008. Il film presenta un cast di tutto rispetto, a partire dal comico Adam Sandler per proseguire con Keri Russel, Guy Pierce, Russel Brandt, Lucy Lawless (ve la ricordate Xena-Principessa Guerriera?), Carmen Electra e la star di “Friends” Courtney Cox.  Nel cast anche Teresa Palmer, la bionda protagonista di “Warm Bodies”, attualmente nelle sale. Il film racconta la storia di un tuttofare di un albergo (Adam Sandler) che si trova a doversi occupare degli instancabili nipotini e ogni sera per farli addormentare racconta loro incredibili e affascinanti storie di cui è egli stesso il protagonista, per poi scoprire che le favole si realizzano il giorno dopo. Chi è interessato alla cronaca non può perdersi una nuova puntata di “Quarto grado”, in onda su Rete 4. Salvo Sottile e Sabrina Scampini proporranno dei nuovi casi su cui discutere con gli esperti in studio e con il pubblico da casa, che potrà partecipare in diretta lasciando commenti sul sito della trasmissione. 

Su La 5 vedremo un film sentimentale made in Germania, diretto da Michael Steinke, dal titolo “Inga Lindstrom: i cavalli di Monte Caterina”: una giovane donna vedova e madre di una bambina, ancora triste per la morte del padre, lavora per una casa d’aste; in occasione di una valutazione di alcune opere artistiche conservate in un castello, decide di portare con sé la figlia e di trascorrere lì qualche giorno. Troverà nuovamente l’amore.  Su Mediaset Extra andrà in onda “La grande magia – The illusionist”, il primo talent show italiano dedicato al mondo della magia e condotto brillantemente da Teo Mammucari per la regia di Roberto Cenci. In questa puntata sarà possibile assistere al congresso di maghi che si tiene a Saint Vincent mentre nelle puntate precedenti abbiamo visto la sfida tra giovani maghi, tutti di età compresa tra i 13 e i 28 anni, provenienti da tutto il mondo, affrontarsi in vista della finale, tenutasi giovedì 31 gennaio. 

Su Iris andrà in onda un gangster movie del 1998 dal titolo “Costretti ad uccidere”, diretto da Antoine Fuqua (anche regista del più famoso “Training Day”), e interpretato da Mira Sorvino e dalla star giapponese Chow Yun-Fat. Uno spietato sicario si rivela non tanto spietato quando si rifiuta di obbedire all’ordine di uccidere un poliziotto, perché padre di famiglia. In questo modo si mette contro tutta la propria banda, che combatterà anche con l’aiuto di una bella falsaria.

I bambini e gli amanti dei cartoni animati potranno godere su Italia 2 di una puntata di “One Piece”, anime tratto da un famoso manga giapponese. Sintonizzanosi su Boing, infine, sarà possibile seguire la soap argentina “Flor, speciale come te”, interpretata da Florencia Bertotti. La telenovela, ambientata a, racconta la storia di una giovane baby-sitter italo-argentina innamorata del suo capo, fratello maggiore dei bambini a cui deve badare e a cui si affeziona come una madre, e di tutti i suoi tentativi per farlo innamorare di lei combattendo contro Delfina, la sua crudele fidanzata che mira solo alle ricchezze del fidanzato. Ma i bambini sono dalla sua parte e alla lunga riuscirà ad avere la meglio. 

 

Programmi tv Mediaset, venerdì 8 febbraio 2013

Canale 5 ore 21.10 Il clan dei camorristi, fiction

Italia 1 ore 21.10 Racconti incantati, film fantastico

Rete 4 ore 21.10 Quarto grado, attualità

La 5 ore 21.10 Inga Lindstrom: i cavalli di monte caterina, film tv

Mediaset Extra ore 21.00 La grande magia – The illusionist, show

Iris ore 21.10 Costretti ad uccidere, film

Italia 2 ore 21.10 One Piece, cartoni

Boing ore 21.00 Flor: speciale come te, telenovela 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori