PROGRAMMI TV RAI/ Stasera Berlusconi a Leader e Riusciranno i nostri eroi. Venerdì 8 febbraio 2013

- La Redazione

Venerdì 8 febbraio, Rai propone il varietà “Riusciranno i nostri eroi”, le serie americane “Hawaii Five-O” e “Missing”, la Annunziata presenta “Leader”. La fiction italiana con “Cefalonia”

riusciranno_r439
Il trio alla conduzione

Questo venerdì sera, 8 febbraio 2013, vede una programmazione Rai molto varia, che accontenterà gli amanti delle serie tv americane così come gli appassionati di fiction italiane, chi cerca un thriller che regali forti emozioni, e quelli che vogliono un po’ della leggerezza dei varietà e chi, infine, preferisce sognare luoghi esotici e lontani. Il varietà proposto da Rai Uno è “Riusciranno i nostri eroi”, lo spettacolo comico condotto da Max Giusti. Il comico romano, accompagnato dalla conduzione da Laura Chiatti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio, si porrà un’interessante quanto reiterata domanda: “Riusciranno gli italiani a superare questo momento storico?”. Tra battute, canzoni e divertimento si cercherà di dare una risposta a questo nostrano interrogativo, senza mai prendersi troppo sul serio però. 

Cambiamo completamente genere con le offerte di Rai Due che manderà in onda le serie americane. Si comincerà con un episodio inedito di “Hawaii Five-0”, l’action drama ambientato nelle meravigliose isole Hawaii. Nell’episodio “L’offerta” la squadra di investigatori indagherà su un omicidio che sembra un rituale per la brutalità con la quale è stato commesso. A seguire la quinta puntata della prima stagione di “Missing” in prima visione Rai e con protagonista l’attrice americana Ashley Judd. In questa nuova serie, prodotta dalla Disney, Becca (interpretata dalla Judd) è un’ex agente della CIA che ripercorre l’Europa alla ricerca del figlio rapito. Una corsa contro il tempo piena di colpi di scena e scene ad alto tasso adrenalinico. Non mancheranno neanche gli incontri con vecchie conoscenze del suo passato di agente segreto.

Rai Tre, invece, accontenterà chi si interessa di politica, soprattutto in vista delle elezioni di fine mese. Il terzo canale proporrà, infatti, il nuovo programma di Lucia Annunziata, “Leader”, che, sulla scia del format americano “town hall”, mette a confronto con i cittadini i leader politici candidati e stavolta toccherà a Silvio Berlusconi. Tutto avviene in diretta da Piazza Montecitorio.

Continuiamo questa carrellata con i canali digitali e cominciamo con due film che verranno mandati in onda da Rai 4 e da Rai Movie. Il primo proporrà la pellicola di fantascienza “Monsters” diretta nel 2010 da Gareth Edwards. Il giovane regista inglese, con un budget molto ridotto e avvalendosi soltanto della collaborazione di pochi tecnici e dei due attori protagonisti (Whitney Able e Scoot McNairy), ha realizzato uno dei film di fantascienza più interessanti degli ultimi anni. Gli alieni sono arrivati sulla Terra e a causa di un errore della NASA hanno invaso la zona tra gli Stati Uniti e il Messico portando sterminio, devastazione e morte. Sono controllati da un esercito violento e non all’altezza del compito e in questo contesto di paura e mostruosità una giovane turista e un fotoreporter intraprendono un pericoloso viaggio per raggiungere i territori non contaminati dall’invasione aliena, non senza però incorrere in imprevisti e difficoltà.

Su Rai Movie, poi, si potrà vedere il thriller “The Alphabet Killer” diretto dallo specialista del genere Rob Schmidt e basato su alcuni eventi accaduti realmente a Rochester. L’investigatrice Megan Paige, interpretata da Eliza Dushku già protagonista di serie di successo come “Buffy”, deve indagare sul brutale stupro ed omicidio di una giovane ragazza. La situazione si complica quando la vittima comincia ad apparire in sogno a Megan e, mentre gli omicidi e le allucinazioni continuano, la detective inizia a capire qualcosa di più su questo serial killer.

Ispirato a fatti realmente accaduti è anche “Cefalonia”, la mini serie in replica che andrà in onda su Rai Premium. Il canale, venerdì 8, trasmetterà la prima puntata, delle due previste, di questa fiction diretta da Riccardo Milani e che racconta in modo romanzato i fatti avvenuti dopo l’armistizio dell’8 settembre del 1943 e la distruzione, per mano tedesca, della Divisione Acqui. Un cast d’eccezione per questa serie che ripercorre un pezzo di storia d’Italia: Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Claudio Amendola, Claudio Gioè, Valerio Mastandrea e Jasmine Trinca; mentre le musiche sono di Ennio Morricone.

Infine c’è spazio anche per chi vuole viaggiare, almeno con la fantasia, e che potrà sintonizzarsi su Rai 5 per vedere il programma di viaggio “Indian Ocean”, dove il giornalista ed esploratore Simon Reeve ci condurrà in un affascinante percorso alla scoperta della regione dell’Oceano Indiano. Un viaggio lungo e che toccherà luoghi incantevoli, come il Sudafrica, Mozambico e l’arcipelago di Zanzibar, solo per citarne alcuni.

 

Programmi tv Rai, venerdì 8 febbraio 2013

Rai Uno ore 21.10 “Riusciranno i nostri eroi”, varietà televisivo.
Rai Due ore 21.05 un episodio della serie “Hawaii Five-0” e due episodi della serie “Missing”.
Rai Tre ore 21.05 “Leader”, programma politico.
Rai 4 ore 21.12 “Monsters”, film di fantascienza.
Rai 5 ore 21.15 “Indian Ocean”, trasmissione culturale.
Rai Movie ore 21.15 “The Alphabet Killer”, film thriller.
Rai Premium ore 21.10 “Cefalonia”, mini serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori