PROGRAMMI TV MEDIASET/ Il clan dei camorristi, Quarto Grado e Penelope. 1 marzo 2013

- La Redazione

Sta sera in onda sulle reti Mediaset le trasmissioni Quarto Grado e Wrestling Raw, la fiction italiana Il clan dei camorristi e i film Penelope e Don’t say a word

Clan_Camorristi_Esposito_TelefonoR439
Stefano Accorsi è Andrea Esposito

Vediamo quali sono le proposte delle reti Mediaset per questa serata di venerdì primo marzo.
Su Canale 5 va in onda il quinto episodio della serie televisiva Il Clan dei camorristi per la regia di Alexis Sweet e Alessandro Angelini e con Stefano Accorsi, Giuseppe Zeno, Francesco Beggio e Francesco Di Leva. In questo episodio il giudice Esposito è alle prese con un business malavitoso legato a dei rifiuti tossici proveniente dal Nord Italia che portano alla morte di un extracomunitario ed all’intossicazione di un gruppo dei bambini di un asilo. Nel frattempo il malvivente Francesco Russo ha deciso di allargare i propri orizzonti e il proprio potere, sfruttando le elezioni politiche e facendo eleggere deputato un prestanome attraverso il quale fare affari in tantissimi settori. Su Italia 1 viene mandata in onda la commedia Penelope per la regia di Mark Palansky e con Christina Ricci nel ruolo di Penelope, James McAvoy e Chaterine O’Hara. Il film racconta la storia di una famiglia aristocratica che viene colpita da una terribile maledizione a causa delle dispute avute con un’altra famiglia alcune generazioni prima. La maledizione fa sì che il primogenito nasca con il naso di un maiale e che resti tale fino a quando un altro nobile non la baci e mostri verso di lei un puro sentimento di amore che vada aldilà dell’aspetto fisico. Purtroppo questo non sarà semplicissimo visto che i genitori di Penelope, un po’ per vergogna e un po’ per difenderla dai giudizi della gente, fanno in modo che fino al 18esimo anno di età essa viva solo ed esclusivamente all’interno della propria casa. Da qui in avanti cercano di spezzare la maledizione provando diverse strade, ma come spesso accade, l’amore si manifesta quando meno ce lo si aspetti. Su Rete 4 va in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione di approfondimento Quarto Grado, condotta da Salvo Sottile con la collaborazione di Sabrina Scampini e Francesca Fogar. In questo appuntamento saranno presentate importanti novità per quanto rguarda il caso della scomparsa di Denise Pipitone, con nuove intercettazioni che inchioderebbero Jessica Pulizzi. Inoltre nuovi sviluppi nelle indagini sulla scomparsa di Roberta Ragusa, aggiornamenti sul processo per l’omicidio di Sarah Scazzi, che vede come principali imputati Sabrina Misseri e la mamma Cosima, ed infine le ultime notizie sull’omicidio di Yara Gambirasio. 

Su La 5 è i programmazione il film tv per la serie Inga Lindstrom, Vickerby per sempre, diretto dal regista di Jon Delbridge e con Eva Maria Grein, Andre Rohner, Christian Wolff ed Ella Maria Gollmer. Il film tratta la storia di un uomo di nome Jonas che, rimasto solo dopo la morte della moglie, fa ritorno in Svezia insieme alla figlia undicenne Lilli. Purtroppo un altro grave lutto scuote la propria famiglia. Infatti, si spegne anche la madre della moglie e dietro insistenza di Lilli, Jonas decide di andare a trovare il suocero, con il quale i rapporti non sono mai stati idilliaci.

Su Mediaset Extra alle ore 21,00 viene trasmesso un appuntamento con la trasmissione di intrattenimento Extranight condotta da Teo Mammuccari e che vede in gara ben 36 concorrenti provenienti  da diverse nazioni e che si sfidano in numeri di magia e illusionismo. Su Iris va in onda il film thriller Don’t say a word, diretto dal regista Gary Fleder e con Michael Douglas. Brittany Murphy, Sean Ben e Jennifer Esposito. Il film racconta la storia di uno psichiatra ricattato da un gruppo di malviventi. Questi hanno rapito la figlia del dottor Nathan (Douglas) per estorcergli un importante codice che una paziente gli ha rivelato. Per il dottore ci sono una seria di prove da superare per tornare ad abbracciare la figlia, ben sapendo che i malviventi una volta entrati in possesso del codice potrebbero ucciderli per non lasciare testimoni. 

Su Italia 2 c’è un appuntamento da non perdere per gli appassionati di Wrestling, con la prima visione tv di un nuovo appuntamento coi campioni di Wrestling Raw, che con il commento tecnico di Christian Recalcati, daranno vita a nuovi adrenalinici incontri. Su Boing viene mandato in onda il film d’animazione, Barbie e il castello di diamanti, diretto da Gino Nichele.

 

I programmi della prima serata MEDIASET di venerdì 1 marzo 2013:

Canale 5 ore 21,10 Il clan dei camorristi, fiction

Italia 1 ore 21,10 Penelope, film commedia

Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, trasmissione di approfondimento

La 5 ore 21,10 Inga Lindstrom – Vickerby per sempre, film tv

Mediaset Extra ore 21,00 Extranight, trasmissione di intrattenimento

Iris ore 21,05 Don’t say a word, film thriller

Italia 2 ore 21,30 Wrestling Raw, evento sportivo

Boing ore 20,25 Barbie e il castello di diamanti, film animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori