PROGRAMMI TV MEDIASET/ Il discorso del re, Tierra de lobos 2 e Bayern Monaco-Arsenal

- La Redazione

Ricca l’offerta dei canali Mediaset per questa sera, mercoledì 13 marzo 2013. Su Canale 5 viene proposto in prima visione televisiva il film biografico, Il discorso del Re

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

Ricca l’offerta dei canali Mediaset per questa sera, mercoledì 13 marzo 2013. Su Canale 5 viene proposto in prima visione televisiva il film biografico, Il discorso del Re, vincitore di ben quattro premi Oscar, diretto dal regista Tom Hooper e con le interpretazioni di Colin Firth che vesti i panni del principe Albert poi divenuto Re Giorgio VI d’Inghilterra, Geoffrey Rush nel ruolo del logopedista Lionel Logue, Helena Bonham Carter in quello di Elizabeth Bowes-Lyon moglie del principe Albert e Guy Perce nei panni di Re Edoardo VIII. Il principe Albert, figlio secondogenito di Re Giorgio V, ha una difficoltà nel parlare essendo affetto da balbuzie. Questo lo mette in grande difficoltà allorché deve tenere dei discorsi rivolgendosi alla nazione. Fortunatamente per lui, essendo secondogenito, gli oneri di governare il Paese spettano a suo fratello che alla morte del padre diventerà Re Edoardo VIII. Quest’ultimo, però, sarà costretto a rinunziare al trono in quanto la donna che ama nel corso della propria vita ha già divorziato per ben due volte e questo cozza con la tradizione inglese. In ragione di ciò sarà compito di Albert, divenuto Re Giorgio VI, dover guidare la nazione nel momento in cui sta per entrare in guerra con la Germania e dovrà fare un discorso che possa dare coraggio al popolo in un momento di particolare difficoltà. Per poter svolgere al meglio il proprio compito si adopererà un logopedista con il quale nascerà una profonda amicizia. Su Italia 1 viene trasmessa in diretta dallo stadio Allianz Arena di Monaco la gara di calcio valida come ritorno degli ottavi di finale dell’edizione 2012/13 di Champions League tra il Bayern Monaco e l’Arsenal. Su Rete 4 va in onda in prima visione televisiva un nuovo episodio della serie Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio di Rocio Martinez e Juan Carlos Cueto e con Silvia Alonso nelle vesti di Almudena Lobo, Adriana Torrebejano che interpreta Isabel Lobo, Dafne Fernandez nei panni di Nieves Lobo e Antonio Velzquez nel ruolo di Anibal. Una serie che racconta le vicissitudini che accadono in una parte della Spagna del 1875 sotto il controllo di un ricco proprietario terriero, il signor Lobo.

Su La 5 viene proposto la commedia fantastica, Nanny Mcphee-Tata Matilda, diretta dal regista Kirk Jones e con Emma Thompson che interpreta Tata Matilda, Colin Firth nei panni di Cedric Brown, Kelly McDonald nel ruolo di Evangeline e Angela Lansbury in quello di zia Adelaide. Il film racconta la storia di un uomo rimasto vedovo e con 7 figli di cui prendersi cura. Figli che tra l’altro sono piuttosto irrequieti e che nessuna governante riesce a gestire in maniera efficace, almeno fino al momento in cui alla porta di casa si presenta la sagoma della Tata Matilda che di colpo, grazie anche alle sue arti magiche, riesce a farsi obbedire dai sette bambini. Il compito della tata sarà quello di educarli e nello stesso tempo di proteggerli dagli intendimenti della zia Adelaide che vorrebbe sbarazzarsene insieme al padre.

Su Mediaset Extra viene riproposta l’ultimo appuntamento settimanale della trasmissione di attualità Le Iene Show condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Su Iris va in onda il film di guerra Full metal Jacket diretto dal regista Stanley Kubrick e con Matthew Modine nel ruolo del marine Joker, Ronald Lee Ermey nel ruolo del sergente maggiore Hartman, Adam Baldwin in quello del marine Animal e Vincent D’Onofrio in quello del marine “Palla di lardo”. Si tratta di un film cult, che si divide in due parti e che si colloca storicamente nella guerra del Vietnam che vide rovinosamente impegnato l’esercito degli Stati Uniti d’America. La prima pone il focus sull’addestramento dei marines per il particolare conflitto che sarebbero da lì a poco costretti a sostenere, mentre nella seconda viene raccontata in tutta la sua drammaticità la guerra vera e propria.

Su Italia 2 viene mandato in onda il quarto episodio della serie Alcatraz  con Sarah Jones nel ruolo di Rebecca, Jorge Garcia in quello del Dottor Diego e Sam Neill in quello di Emerson. La serie parla delle indagini di un’agente della polizia di New York che, seguendo un caso, si imbatte in prove inconfutabili che riportano a un criminale che risulta essere deceduto da oltre dieci anni all’interno del carcere di Alcatraz. Su Boing va in onda il film d’animazione Barbie e lo schiaccianoci, diretto dal regista Owen Harley. 

 

Programmi tv Mediaset, mercoledì 13 marzo 2013

Canale 5 ore 21,10 Il discorso del Re, film biografico

Italia 1 ore 20,45 Bayern Monaco-Arsenal, Champions League

Rete 4ore 21,15 Tierra de Lobos 2, serie tv

La 5 ore 21,10 Nanny Mcphee-Tata Matilda, film commedia

Mediaset Extra ore 21,00 Le Iene show, attualità

Iris ore 21,10 Full Metal Jacket, film di guerra

Italia 2 ore 21,30 Alcatraz, serie tv

Boing ore 20,25 Barbie e lo schiaccianoci, film d’animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori