PROGRAMMI TV MEDIASET/ Che bella giornata, Lazio-Stoccarda e Into the sun. 14 marzo 2013

- La Redazione

La programmazione delle reti Mediaset di questa sera, giovedì 14 marzo 2013, si presenta con un film in prima tv. Su Canale 5 viene infatti mandato in onda Che bella giornata

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

La programmazione delle reti Mediaset di questa sera, giovedì 14 marzo 2013, si presenta con un film in prima tv. Su Canale 5 viene infatti mandata in onda Che bella giornata, pellicola diretta da Gennaro Nunziante e con la partecipazione di Checco Zalone che interpreta Checco, Nabiha Akkari nel ruolo di Farah, Ivano Marescotti nei panni del Colonello Mazzini, Anna Rota Del Piano in quelli di Anna la madre di Checco e Rocco Papaleo in quelli di Nicola il padre. Checco è un ragazzo che ha il sogno di diventare un guardia del corpo oppure un agente di pubblica sicurezza e per questo partecipa con scarsi risultati a un gran numero di concorsi. La sua grande occasione l’ha quando l’arcivescovo di Milano lo prende a lavorare come addetto alla sicurezza al Duomo di Milano. Checco ne combina di tutti i colori e perciò viene spostato in diverse zone da tenere sotto controllo fino ad arrivare a essere assegnato alla statua della Madonnina. Una giovane e avvenente ragazza di origini islamiche, Farah, insieme a suo fratello decidono si sfruttarlo per riuscire a mettere a segno un attentato contro l’Italia. Per fare ciò Farah deve fingere di essere innamorata di Checco che ovviamente ci crede. Una serie di incredibili e divertenti vicissitudini si alterneranno fino a che tra i due effettivamente si instaurerà un rapporto molto prossimo all’essere vero amore. Su Italia 1 viene mandato in onda il film di azione Into the sun, diretto dal regista Christopher Morrison e con Steven Seagal nel ruolo di Travis Hunter, Matthew Davis in quello di Sean Mac, Takao Osawa in quello di Kuroda ed Eddie George in quello di Jones. Il film è ambientato in Giappone. Il Governatore della provincia di Tokyo viene assassinato su commissione probabilmente della mafia locale e per scoprire cosa si celi dietro tutto ciò viene richiesto l’aiuto della Cia che invia sul territorio cinese due dei suoi migliori agenti: Hunter e Davis. Su rete 4 viene proposta in diretta dallo stadio Olimpico di Roma la diretta della partita di calcio valida come ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra la Lazio e i tedeschi dello Stoccarda. Si riparte dal 2-0 con cui i biancocelesti si sono imposti nell’andata e quindi con un vantaggio molto significativo che potrebbe permettergli il superamento del turno.

Su La 5 viene proposto il film commedia Lol – Il tempo dell’amore, per la regia di Lisa Azuelos e con Sophie Marceau nelle vesti di Anne, Christa Theret in quelle di Lola, Alexandre Astier nel ruolo di Alain e Jocelyn Quivrin in quello di Lucas. Il film racconta le difficoltà che spesso trovano i giovani che hanno intorno ai 15 anni durante le prime storie d’amore e quindi le prime cocenti delusioni. Lei si chiama Lol, è una parigina di 15 anni che ha appena rotto il proprio rapporto con il suo ex ragazzo. Questo coincide con l’inizio di una nuova storia d’amore con il migliore amico del suo ragazzo in un intreccio molto complicato e difficile da interpretare. Come se non bastasse, Lol deve fare anche i conti con la madre, con la quale ha un rapporto molto conflittuale che la porterà ad andarsene via di casa per andare a stare dal padre. Su Mediaset Extra viene mandata in onda la trasmissione di intrattenimento, Scherzi a parte – Maxi Snack nella quale vengono riproposti i più divertenti scherzi fatti a personaggi famosi del mondo dello spettacolo e non solo.

Su Iris viene trasmesso il film di genere giallo, Alibi e sospetti del regista Pascal Bonitzer e con Miou Miou, Valeria Bruni Tedeschi, Lambert Wilson e Anne Consigny. Nel film viene raccontato l’assassinio di un vecchio uomo politico all’interno di una casa di un senatore che lo aveva ospitato insieme ad altri amici per un weekend. Le indagini sono rivolte verso una serie di indizi che di volte in volta portano a nuove scoperte aumentando il pathos. Si tratta di un film tratto da un romanzo giallo della scrittrice Agatha Christie. Su Italia 2 viene riproposta una puntata del reality show Tamarreide director’s cut condotto da Fiammetta Cicogna e nella quale alcuni concorrenti devono superare delle prove in giro per l’Italia per attestare il loro grado nell’essere tamarri. Su Boing, infine, viene mandato in onda il film animazione Barbie e il canto di Natale, per la regia di William Lau. 

 

Programmi tv Mediaset, giovedì 14 marzo 2013

Canale 5 ore 21,10 Che bella giornata, film commedia

Italia 1 ore 21,10 Into the sun, film azione

Rete 4 ore 20,40 Lazio-Stoccarda, Europa League ottavi di finale

La 5 ore 21,10 Lol-Il tempo dell’amore, film commedia

Mediaset Extra ore 21,00 Scherzi a parte-Maxi Snack, trasmissione di intrattenimento

Iris ore 21,00 Alibi e sospetti, film giallo

Italia 2 ore 21,00 Tamerreide director’s cut, reality show

Boing ore 20,25 Barbie e il canto di Natale, film animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori