PROGRAMMI TV MEDIASET/ Il clan dei camorristi, Quarto grado e Duplex. 15 marzo 2013

- La Redazione

Sulle reti Mediaset scelta varia per la prima serata: Il clan dei camorristi, Duplex: un appartamento per tre, Quarto Grado  e L’ultimo boyscout. Peri più piccoli il film di Scooby Doo

clan_camorristi_2_r439
O' Malese e i suoi uomini

Si avvia verso il finale la fiction Mediaset Il clan dei camorristi, questa sera, venerdì 15 marzo, infatti va in onda su Canale 5 la settima delle otto puntate previste. Con la doppia regia di Alexis Sweet e Alessandro Angelini, si susseguono le vicende che hanno per protagonisti uomini di legge e camorristi in una lotta senza quartiere, così simili ai personaggi reali che hanno animato la cronaca italiana in questi anni. Oggi vedremo il giudice Esposito (Stefano Accorsi) giunto finalmente a una svolta positiva nel suo lavoro: dopo l’arresto di Ciccio Capuano (Francesco di Leva) può avvalersi delle sue rivelazioni da pentito e sferrare un attacco decisivo ai boss, ma O’ Malese (Giuseppe Zeno) riesce ancora una volta a sfuggire all’arresto. La serata di Italia 1 è invece all’insegna del divertimento con la commedia nera Duplex – Un appartamento per tre (2003) che vede alla regia Danny De Vito. La trama racconta di Alex (Ben Stiller) e Nancy (Drew Barrymore), una giovane coppia alla ricerca di un appartamento da acquistare. Visto il loro budget ridotto decidono di acquistare un duplex da condividere con l’anziana signora Connelly (Eileen Essel), un’inoffensiva vecchina. Mai scelta fu più sconsiderata: Mrs. Connelly si rivela un’arpia. La coppia viene tormentata con dispetti di ogni genere, compreso il licenziamento di entrambi. I due cercano di convincere la perfida signora ad andarsene e poi passano alle maniere forti, cercando di ucciderla… Come ogni venerdì Rete 4 propone una serata all’insegna del giallo con una nuova puntata di  Quarto grado. Oggi Salvo Sottile e Sabrina Scampini si dedicano a quei casi che hanno avuto come vittime delle donne, iniziando dal processo per l’omicidio di Sarah Scazzi, dibattimento che ormai è giunto alle battute finali e che vede sul banco degli imputati la cugina Sabrina e la zia Cosima. Ampio spazio è riservato anche al procedimento giudiziario nei confronti di Renzo Dekleva, l’uomo accusato di aver ucciso sua moglie Lucia Manca e di aver gettato il corpo sotto un ponte. Si torna anche a trattare del caso di Yara Gambirasio nell’immininenza del nuovo interrogatorio al marocchino Mohamed Fikri, mentre verranno forniti gli ultimi aggiornamenti riguardo ad altri delitti irrisolti: quelli di Roberta Ragusa e Daniela Sabotig.

Per La 5 è in programma invece il film tv tedesco di genere commedia romantica Inga Lindstrom – La signora del faro (2006), diretto Andi Niessner e interpretato da Liane Forestieri e Thuri Reinfnestein. Victoria dopo aver ricevuto una cospicua eredità da un benefattore sconosciuto diviene proprietaria di un faro. La donna si reca sul posto e qui fa la conoscenza dell’avvocato Kristoffer Lund, che è l’esecutore testamentario. Non occorrerà molto tempo perché i due si innamorino. Mediaset Extra propone una versione rimontata di Extranight, al cui titolo è stato aggiunto The call – Chi ha paura di Teo Mammucari?. E’ un game show condotto da Teo Mammucari che ricorda le prime apparizioni del conduttore in tv, quando si dedicava agli scherzi telefonici. Ora non è più lui a giocare con la cornetta, ma i concorrenti. Saranno il pubblico, gli ospiti della serata e lo stesso presentatore a giudicare se lo scherzo è riuscito o meno.

Iris, il canale dedicato ai film, quest’oggi ha in programma il film d’azione girato nel 1991 da Tony Scott L’ultimo boyscout. Missione: sopravvivere. La vicenda ruota attorno al detective Joe Hallenbeck, interpretato da Bruce Willis, che sta indagando sul caso di omicidio di una ragazza. Gli viene in aiuto il fidanzato della vittima, un ex campione di football la cui carriera è stata stroncata da una storia di droga. I due si trovano ad affrontare il racket delle scommesse sportive clandestine, ma, tra battute salaci e violenza quanto basta, riescono a venire a capo delle indagini.

Il venerdì di Italia 2 è invece dedicato allo sport con Wrestling raw in cui si sfidano i più celebri lottatori di oltreoceano tra messe in scena, minacce e sorprese. La serata di Boing punta sulla simpatia di Scooby Doo, il grosso alano esperto di indagini esoteriche e misteriose che collabora con la Misteri & Affini. Il film in onda oggi è Scooby Doo e il mistero del fantosauro, una prima visione televisiva che Douglas Langdale ha diretto nel 2011. La vicenda si svolge in un centro benessere dove tutti i componenti della squadra investigativa si sono recati per scoprire a cosa è dovuta la comparsa del particolarissimo fantasma di un animale preistorico. Pare che voglia proteggere un tesoro nascosto in una grotta del vicino deserto e …

 

La serata televisiva delle reti Mediaset, venerdì 15 marzo 2013

Canale 5 ore 21.10 – “Il clan dei camorristi” – fiction

Italia Uno ore 21.10 – “Duplex: un appartamento per tre” – film commedia

Rete 4 ore 21.10 – “Quarto grado” – attualità

La 5 ore 21.10 – “Inga Lindstrom. La signora del faro” – film tv commedia 

Mediaset Extra ore 21.00 – “Extranight. The call. Chi ha paura di Teo Mammuccari?” – varietà

Iris ore 21.00 – “L’ultimo boyscout. Missione: sopravvivere” – film d’azione

Italia 2 ore 21.30 – “Wrestling raw” – sport/spettacolo

Boing ore 20.25 – “Scooby Doo e il mistero del fantosauro” – film d’animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori