PROGRAMMI TV MEDIASET/ Francesco, Le Iene show e Chi trova un amico trova un tesoro. 17 marzo 2013

- La Redazione

Vediamo i programmi Mediaset che andranno in onda, in prima serata oggi, domenica 17 marzo 2013. Su Canale 5 andrà in onda il film tv, prodotto da Taodue Film, “Francesco” 

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Vediamo i programmi Mediaset che andranno in onda, in prima serata oggi, domenica 17 marzo 2013. Su Canale 5 andrà in onda il film tv, prodotto da Taodue Film, “Francesco” diretto dal regista lombardo Michele Soavi e interpretato da Raoul Bova, Gianmarco Tognazzi, Amélie Daure, Claudio Gioè e Paolo Briguglia. Francesco (Raul Bova) nasce ad Assisi nel 1182; era figlio di Pietro di Bernadone e di Madonna Pica, il primo un ricco uomo d’affari, la seconda, invece, una donna molto ecclesiastica. L’infanzia del giovane Francesco si svolge nella più assoluta rilassatezza e felicità, tra feste, amici e piaceri. Agli inizi del 1200 scoppia la guerra tra Assisi e Perugia, e Francesco viene catturato e rinchiuso in prigione; una volta riacquistata la libertà si ammala di tubercolosi e durante il percorso di guarigione comincia la sua conversione alla povertà. Il ragazzo, infatti, ruberà tutti i beni del padre per donarli ai più poveri e per questo motivo verrà arrestato e processato. Nel frattempo conosce Chiara (Amélie Daure), una ragazza dall’incredibile forza d’animo che prende sotto la sua ala protettrice un gruppo di lebbrosi. Su Italia 1 verrà messa in onda una nuova imperdibile puntata de “Le Iene Show”, affidata alla conduzione dell’immancabile Ilary Blasi, spalleggiata da Teo Mammuccari e dalla Gialappa’s band. Rete 4 trasmetterà il film “Chi trova un amico trova un tesoro” (1981), con Bud Spencer, Terence Hill, Sal Borgese, Tom Tully e John Fujoka, per la regia di Sergio Corbucci. Alan (Terence Hill) è un incallito scommettitore che depaupera i risparmi dello zio ammalato; quest’ultimo, però, non fa altro che rammentargli dell’esistenza di un tesoro del valore di circa 350 milioni di dollari nascosto su di un’isola del Pacifico. Il giovane, dopo averne combinata una delle sue, riesce a trovare riparo presso l’imbarcazione di Charlie (Bud Spencer), un uomo che vuole aggiudicarsi un sostanzioso premio, messo in palio da un’industria produttrice di marmellata, compiendo il giro del mondo in solitaria. 

Su La 5 andrà in onda con due episodi della prima stagione il telefilm di genere medical-drama “Dr. House – Medical Division”, interpretato da Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Robert Sean Leonard, Omar Epps e Jesse Spencer. Nel primo episodio, dal titolo “Dannato”, Gabriel Rilek, un dodicenne, è vittima di uno scherzo degli amici che, dopo averlo fatto partecipare a una seduta spiritica, gli fanno credere che morirà. La settimana successiva il giovane viene colpito da una febbre incessante e viene trasportato in ospedale; House si occuperà del caso. Nel secondo episodio della serata, “Sotterfugi”, Carly, una giovane manager, nel corso di una riunione accusa una paralisi al quadricipite destro che gli fa perdere l’uso delle gambe. Chase, però, effettua la radiografia alla gamba sinistra, complicando non poco la risoluzione del caso. Mediaset Extra prevede la messa in onda della replica del programma di attualità “Verissimo”, condotto da Silvia Toffanin.

Iris trasmetterà il film “Diary of a Mad Black Woman” (2005), diretto da Darren Grant, e interpretato da Kimberly Elise, Steve Harris, Tamara Taylor, Tiffany Evans e Shemar Moore. Charles ed Helen sembrano felicemente sposati; lui è un rinomato avvocato, lei, invece, una casalinga piena di vita. Alla vigilia del loro ventesimo anniversario di matrimonio, però, accade l’imponderabile: Charles vuole lasciare sua moglie per iniziare una relazione con la migliore amica di Helen e caccia quest’ultima fuori di casa. La donna troverà accoglienza presso la nonna Madea, una vecchietta tutto pepe.

Su Italia 2 andrà in onda con il film horror “So cosa hai fatto” (1997), con Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Freddie Prinze e Bridgette Wilson, per la regia di Jim Gillespie. Helen Shivers (Sarah Michelle Gellar) è la vincitrice di un concorso di bellezza e, per festeggiare l’evento, decide di trascorrere la serata con i suoi amici Barry, Julie e Ray. In auto, durante la guida, Ray viene distratto da Barry, completamente sbronzo, e investe, uccidendolo, un uomo. I ragazzi, dopo una prima riluttanza, decidono di nascondere il cadavere gettandolo in mare. Dopo un anno dall’accaduto, Julie riceve una lettera contenente la scritta: “So cosa hai fatto la scorsa estate”. Boing, il canale dedicato ai più piccini prevede la messa in onda del film d’azione “Tartarughe Ninja III” (1993), con Elias Koteas, James Murray e Paige Turco, diretto da Stuart Gillard. I nostri simpatici eroi, in questa nuova avventura, viaggeranno indietro nel tempo fino al Giappone del periodo feudale risalente al 1603. A seguire andranno in onda il programma di intrattenimento “Takeshi Castle” e le serie animate “Georgie” e “Occhi di Gatto”.

 

Programmi tv Mediaset, domenica 17 marzo 2013

Canale 5 ore 21.30 “Francesco”, film tv

Italia 1 ore 21.25 “Le Iene Show”, attualità

Rete 4 ore 21.30 “Chi trova un amico trova un tesoro”, film

La 5 ore 21.10 “Dr. House – Medical Division”, serie tv

Mediaset Extra ore 21.30 “Verissimo”, rubrica di attualità

Iris ore 21.10 “Diary of a Mad Black Woman”, film

Italia 2 ore 21.30 “So cosa hai fatto”, film

Boing ore 20.30 “Tartarughe Ninja III”, film; ore 21.50 “Takeshi Castle”, intrattenimento; ore 22.15 “Georgie”, serie animata; ore 22.40 “Occhi di Gatto”, serie animata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori