PROGRAMMI TV RAI/ Un medico in famiglia 8, Ncis, Elementary e Presadiretta. 17 marzo 2013

- La Redazione

Vediamo quali sono i programmi previsti dal palinsesto Rai per la prima serata di oggi, domenica 17 marzo 2013. Su Rai Uno in onda la quarta puntata della fiction “Un medico in famiglia 8”

Telecomando_TvR439
Fotolia

Vediamo quali sono i programmi previsti dal palinsesto Rai per la prima serata di oggi, domenica 17 marzo 2013. Su Rai Uno in onda la quarta puntata della fiction “Un medico in famiglia 8”, interpretata da Francesca Cavallin, Emanuela Grimalda, Paolo Conticini, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli e Eleonora Cadeddu, con la regia di Elisabetta Marchetti. Nel primo episodio della serata, intitolato “La falsaria involontaria”, Marco decide di accettare la proposta di Antonia e partire con lei per realizzare un documentario nel continente africano; l’uomo, però, non racconta la verità alla giovane Maria, la quale crede che Marco stia partendo per Bruxelles. Nel frattempo, una serie di circostanze fanno credere a Gloria che Lele stia cercando di corteggiarla. Nel secondo episodio, “I Martini non si arrendono”, il tetto di casa Martini necessita urgentemente di una ristrutturazione e il preventivo dei costi da sostenere è veramente esoso; nonostante questa brutta notizia, Lele è felice del rendimento scolastico dei suoi figli, che decide di premiare con dei regali. Su Rai Due, alle ore 21:00, andrà in onda un nuovo episodio, in prima visione Rai, della decima stagione della serie tv statunitense “N.C.I.S. – Unità anticrimine”, interpretata da Mark Harmon, Michael Weatherly, Pauley Perrette, Cote de Pablo e Sean Murray, diretta da Tony Wharmby. In questa puntata, dal titolo “Dispersi in mare”, un elicottero precipita in strane circostante e l’intero equipaggio risulta disperso; successivamente tre dei passeggeri vengono ritrovati miracolosamente illesi. L’intero team dell’NCIS è chiamato a indagare sulle cause dell’incidente; il caso risulta più complicato del previsto, in quanto il pilota viene ritrovato morto, ucciso da un colpo di pistola alla testa. Rai Tre prevede la messa in onda del programma di attualità “Presadiretta – Controriforma”, a cura di Riccardo Iacona e di Francesca Barzini. Al centro della puntata di questa sera vi saranno i precari, centinaia di laureati, architetti, avvocati, medici, destinati ad essere sfruttati senza avere reali prospettive di lavoro. Inoltre verranno trattati i casi della compagnia nazionale Alitalia e dell’azienda di call center Almaviva Contact.

Su Rai 4 andranno in onda due nuovi episodi della serie tv statunitense “Dexter III”, interpretata da Michael C. Hall, Julie Benz, Jennifer Carpenter, Erik King e Lauren Vélez. Nel primo episodio, dal titolo “Il leone si è addormentato”, Dexter, mentre si trova in un supermercato con Rita e i bambini, si accorge che un uomo tenta di parlare ad Astor e, così, preoccupato della cosa, decide di appuntare la targa dell’uomo e fare qualche indagine per capire di chi si tratti. Giunto a casa, Dexter ne scopre l’identità. Nell’episodio successivo, intitolato Tutto in famiglia, Dexter fa di tutto per convincere Rita sulle sue buone intenzioni a sposarla; nel frattempo quest’ultima parla ad Astor e Cody e gli comunica che presto avranno un fratellino o una sorellina.

Rai 5 dedica la serata agli amanti della musica sinfonica; dal Teatro Comunale di Bologna, andrà in onda, infatti, “L’olandese volante” di Richard Wagner. L’opera in tre atti sarà interpretata da Duccio Dal Monte, Elena Popovskaya , Thomas Hall, Charles Workman, Monica Minarelli e Gabriele Mangione. A direzione dell’orchestra e del coro del Teatro Comunale ci sarà il maestro tedesco Stefan Anton Reck; mentre le scene, i costumi e la regia sono affidati all’artista greco Yannis Kokkos.

Su Rai Movie andrà in onda il film drammatico del 2009, “Agorà”, diretto e sceneggiato dallo spagnolo Alejandro Amenábar, e interpretato da Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom e Michael Lonsdale. La pellicola, presentata fuori concorso al Festival di Cannes nel 2009, è ambientata nel IV secolo dopo Cristo, ad Alessandria d’Egitto; un periodo durante il quale la città vede convivere diverse culture e religioni, ovvero cristiani, ebrei e pagani. Protagonista è la giovane e bella filosofa Ipazia, figlia del famoso filosofo Teone, la quale dirige una scuola; Ipazia metterà in discussione il modello geocentrico di Tolomeo creando , così, grandi scontri e tensioni con i sostenitori di tale tesi.

Su Rai Premium andrà in onda il film tv di produzione inglese “Miss Marple – Perché non l’hanno chiesto a Evans?” (2009), interpretata da Julia McKenzie, Sean Biggerstaff, David Buchanan, Siwan Morris e Helen Lederer, con la regia di Nicholas Renton . Mentre si trova in visita dall’amica Marjorie Attfield, Miss Marple scopre che il giovane figlio della donna, poco tempo prima, ha ritrovato un uomo in fin di vita, il quale prima di esalare l’ultimo respiro, ha pronunciato alcune parole, facendo il nome di un certo Evans. La nostra investigatrice decide così di iniziare alcune indagini per far luce sulla vicenda.

 

Programmi tv Rai, domenica 17 marzo 2013

Rai Uno ore 21:30, Un medico in famiglia 8, fiction.

Rai Due ore 21:00, N.C.I.S., serie tv.

Rai Tre ore 21:30, Presadiretta – Controriforma, attualità.

Rai 4 ore 21:15, Dexter III, serie tv.

Rai 5 ore 21:15, L’olandese volante, musica sinfonica.

Rai Movie ore 21:05, Agorà, film.

Rai Premium ore 21:20, Miss Marple – Perché non l’hanno chiesto a Evans?, film tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori