PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Zelig 2013, Arrow e Quinta colonna. 18 marzo 2013

- La Redazione

La prima serata delle reti Mediaset di oggi, marzo 2013, non presenta particolari novità rispetto ai palinsesti usuali del lunedì. Su Canale 5 è in programma un nuovo appuntamento con Zelig

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

La prima serata delle reti Mediaset di oggi, marzo 2013, non presenta particolari novità rispetto ai palinsesti usuali del lunedì. Su Canale 5 è in programma un nuovo appuntamento con la trasmissione cabarettistica Zelig Circus, condotta dalla strana coppia composta dal mago Forest e Teresa Mannino. Sono tantissimi gli sketch che sono attesi durante l’arco della serata a partire dall’irriverente e divertente imitazione di Fabrizio Corona proposta da Giovanni Vernia passando per i curiosi monologhi di Maurizio Lastrico e Lella Costa, fino ad arrivare al comico esodato Leonardo Manera. Su Italia 1 vengono mandati in onda due episodi in prima visione tv della serie Arrow ideata di Greg Berlanti e Marc Guggenheim e con Stephen Amell nei panni di Oliver Queen, il giovane miliardario che a distanza di anni riesce a far ritorno alla propria casa dopo essere stato dato per disperso a seguito di un naufragio. Altri attori che fanno parte della serie sono Katie Cassidy nel ruolo di Dinah Lance, l’ex ragazza di Oliver al quale però non ha mai perdonato alcune cose tra cui un tradimento, e Colin Donnell che veste i panni di Tommy Merlin, il miglior amico di Oliver. Il primo episodio che viene proposto è intitolato “Il killer solitario”, mentre a seguire va in onda l’episodio “Un uomo innocente”. Su Rete 4 va in onda una nuova puntata del tal show Quinta Colonna, condotto da Paolo Del Debbio, intitolata “Verso quale Governo?”. Come si intuisce dal titolo saranno dibattuti i possibili scenari politici che, alla luce dell’elezioni come presidente della Camera di Laura Boldrini e come presidente del Senato di Piero Grasso, possono a questo punto palesarsi per la formazione del nuovo Governo che dovrebbe trainare l’Italia fuori da una difficilissima situazione economica e sociale. Tra gli ospiti della serata, oltre alla presenza fissa del presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti Emanuele Fiano esponente del Partito Democratico, Lara Comi del Popolo della Libertà e Gianfranco Librandi di Scelta Civica.

Su La 5 viene mandato in onda il film di genere drammatico Le Fate ignoranti, diretto da Ferzan Ozpetek e con Margherita Buy nel ruolo di Antonia, Stefano Accorsi in quello di Michele, Serra Ylmaz nei panni di Serra e Gabriel Garko a interpretare Ernesto. Nel film viene raccontata la storia di Antonia e Massimo, una coppia piuttosto felice per quanto concerne l’aspetto affettivo e che tra l’altro conduce anche una vita abbastanza agiata, visto che entrambi si sono realizzati nei rispettivi campi lavorativi e guadagnano piuttosto bene. Purtroppo la loro vita viene stravolta tra un tragico incidente nel quale perde la vita lui, lasciando lei nella disperazione e nell’incapacità di sapere reagire a questo nefasto evento. Lei, dopo qualche settimana passata nella più grande difficoltà, un giorno decide di passare nell’ufficio dove lavorava il marito per recuperare i suoi oggetti e qui scopre una misteriosa dedica che sembra far presumere a una possibile amante. Antonia segue una propria personalissima indagine che la porta a scoprire una vita parallela che conduceva il marito e di cui lei non aveva avuto nessuno sentore. Su Mediaset Extra viene mandato in onda una puntata della trasmissione di approfondimento Insider condotto da Luigi Pelazza e durante la quale vengono fatti vedere dei filmati dove lo stesso conduttore si infiltra in ambienti poco raccomandabili come ad esempio quello della ‘ndrangheta, per far capire le dinamiche che si dipanano al loro interno.

Su Iris viene mandato in onda il film drammatico Cuori in Atlantide, diretto da Scott Hicks e con Anthony Hopkins nei panni di Ted Brautigan, Anton Yelchin in quelli di Bobby Garfield, Hope Davis in quelli di Liz Garfield e con Mika Boorem nel ruolo di Carol. Il film parla di un fotografo di successo di nome Bobby che fa ritorno dopo diversi anni alla propria casa per prendere parte ai funerali di un caro amico. Qui gli riaffiorano nella mente vecchi ricordi legati alla propria infanzia e soprattutto si ricorda di un vecchio vicino di casa che aveva degli straordinari poteri sensoriali, grazie ai quali riusciva a capire cosa passasse nella mente delle persone e in qualche modo era capace di prevedere anche il futuro. I ricordi di Bobby sono relativi anche al fatto che un giorno il suo vicino fu letteralmente prelevato da alcuni agenti in nome di interessi di Stato.

Su Italia 2 va in onda la trasmissione di approfondimento sportivo Undici condotta da Pier Luigi Pardo che insieme ad alcuni ospiti mette sotto la lente di ingrandimento i principali temi emersi dall’ultima giornata di campionato di Serie A. Su Boing per i più piccoli, è in programmazione il film animazione Barbie Raperonzolo diretto dal regista Owen Hurley. 

 

Programmi tv Mediaset, lunedì 18 marzo 2013

Canale 5 ore 21,10 Zelig Circus, varietà

Italia 1 ore 21,10 Arrow, serie tv

Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, talk show

La 5 ore 21,10 Le fate ignoranti, film drammatico

Mediaset Extra ore 21,00 Insider, approfondimento

Iris ore 21,05 Cuori in Atlantide, film drammatico

Italia Due ore 21,30 Undici, trasmissione sportiva

Boing ore 20,25 Barbie Raperonzolo, film di animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori