PROGRAMMI TV RAI/ K2 – La montagna degli italiani e Che tempo che fa del lunedì. 18 marzo 2013

- La Redazione

La prima serata delle reti Rai di oggi, lunedì 18 marzo 2013, presenta alcune novità. Su Rai Uno è infatti in programma la prima puntata della nuova fiction K2 – La montagna degli italiani

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

La prima serata delle reti Rai di oggi, lunedì 18 marzo 2013, presenta alcune novità. Su Rai Uno è infatti in programma la prima puntata della nuova fiction K2 – La montagna degli italiani, diretta dal regista Robert Dornheilm e con Massimo Poggio che interpreta Achille Compagnoni, Michelle Alhaique nei panni di Lino Lacedelli e Marco Bocci nel ruolo di Walter Bonatti. La mini-serie racconta la celebre scalata della seconda vetta più alta del mondo avvenuta nel lontano nel 1954 a opera di una spedizione esclusivamente composta da italiani. Vengono riproposte le vicissitudini che si presentarono all’epoca nella fase di preparazione e addestramento a quell’epica impresa e i momenti più importanti di quella scalata che ha consegnato alla storia i suoi partecipanti. Su Rai Due vengono invece trasmessi in prima visione tv due episodi intitolati “Il guardiano” e “L’isola proibita” della terza stagione della serie Hawaii Five_0 con Alex O’Loughlin nelle vesti del tenente Steve McGarrett, Scott Cann che interpreta il detective Danny Williams, Daniel Dae Kim nei panni di Chin Ho Kelly e Grace Park che vesti i panni di Kona. Su Rai Tre c’è un gradito ritorno nella prima serata del lunedì con Fabio Fazio e il talk show Che tempo che fa del lunedì. Una trasmissione in cui vengono approfondite tematiche di estrema attualità e che riguardano tantissime sfere come quella politica, economica, ambientale, sociale, culturale e tantissime altre. Oltre a diversi ospiti che come consuetudine si sottopongono alla interessanti interviste portate avanti da Fazio, ci sono le presenze di fisse del giornalista Massimo Gramellini, che nel proprio intervento esporrà alcuni tra i principali fatti della settimana, e l’irriverente comicità di Luciana Littizzetto.

Su Rai 4 viene mandato in onda il film di genere thriller Cash Truck, per la regia di Nicolas Boukhrief e con Albert Dupontel, Jena Dujardin, Francois Berleand, Calude Perron e Julien Boisselier. Il film racconta delle vicissitudini riguardanti una società che si occupa di offrire massima sicurezza nel trasporto di oggetti di un certo valore. Questa agenzia attraversa un periodo di grande difficoltà dovuto agli scarsi risultati che ottiene nell’arco di un anno particolarmente sfortunato. Infatti, tantissimi trasporti curati dall’agenzia vengono presi d’assalto da malviventi che puntualmente mettono a segno il colpo rubando gioielli, grandi quantità di denaro e via dicendo. La bancarotta è ormai vicina e quindi la proprietà decide di cedere l’agenzia a una società americana che però azzera completamente gli agenti a disposizione mettendo a capo di un nuovo gruppo di vigilantes un personaggio piuttosto controverso e dal passato molto torbido. Su Rai 5 viene mandato in onda un nuovo appuntamento con il reality intitolato L’insostenibile leggerezza del prezzo: sei ragazze originarie della Gran Bretagna che hanno una particolare passione per il mondo della moda decidono di voler capire quale sia il motivo per il quale ci sia una netta differenza di prezzo tra alcune tipologie di capi e altri. Per farlo decidono di andare a vivere per qualche mese in India e provare sulla propria pelle la sensazione di dover lavorare nelle tantissime fabbriche di capi di abbigliamento.

Su Rai Movie per la serie dedicata al grande cinema western, va in onda il film Le pistole dei magnifici sette, per la regia di Paul Wendkos, e con George Kennedy, James Whitmore e Reni Santoni. Il film parla di un tentativo di liberare un uomo da quella che viene considerata un’ingiusta detenzione. In pratica, si tratta del capo di una ampia schiera di rivoluzionari che proprio per il suo disprezzo verso un governo dittatoriale viene rinchiuso in un blindatissimo carcere dal quale sembra essere impossibile evadere. Tuttavia esiste nel West un pistolero in grande di poter compiere questa epica impresa. Si tratta di Chris, che insieme ai propri implacabili amici si mette al servizio dei rivoluzionari. Su Rai Premium viene proposta la miniserie Amanti e Segreti 2, di Gianni Lepre e con Monica Guerritore e Maurizio Ajello. In questa seconda parte, ci sono nuovi intrighi interni alla famiglia di Ambra (Monica Guerritore) che segnata nell’animo per tutto quello che ha dovuto sopportare, processo incluso, decide di partire per andare a vivere all’estero. 

 

Programmi tv Rai, lunedì 18 marzo 2013

Rai Uno ore 21,10 K2 – La montagna degli italiani, fiction di genere drammatico

Rai Due ore 21,05 Hawaii Five_0, serie tv

Rai Tre ore 21,05 Che tempo che fa del lunedì, talk show

Rai 4 ore 21,10 Cash Truck, film thriller

Rai 5 ore 21,15 L’insostenibile leggerezza del prezzo, documentari

Rai Movie ore 21,05 Le pistole dei magnifici sette, film western

Rai Premium ore 21,10 Amanti e segreti 2, miniserie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori