PROGRAMMI TV OGGI/ Rai: Che Dio ci aiuti 2, TuttoDante e Chi l’ha visto? 20 marzo 2013

- La Redazione

La programmazione Rai per la prima serata di oggi, mercoledì 20 marzo 2013, è molto ricca, offrendo così vasta scelta con la possibilità di accontentare i gusti di tutti gli spettatori

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

La programmazione Rai per la prima serata di oggi, mercoledì 20 marzo 2013, è molto ricca, offrendo così vasta scelta con la possibilità di accontentare i gusti di tutti gli spettatori. Su Rai Uno andrà in onda una puntata della fiction Che Dio ci aiuti 2, con Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Gli episodi che andranno in onda saranno “L’amore che cambia” e “La vita in gioco”. Nel corso del primo episodio, il padre di Azzurra, notaio di successo, cerca di riavvicinarsi a lei, ma la giovane subisce un’aggressione; nel secondo, Guido si troverà a dover spiegare al fratello, giunto al convento, che la moglie ha subito un incidente ed è entrata in coma. Protagonista su Rai Due sarà invece il celebre Roberto Benigni e i suoi monologhi tramite cui racconta la Divina Commedia dantesca incantando il pubblico: TuttoDante è stato registrato la scorsa estate nel corso degli spettacoli tenuti dall’attore al centro di Firenze. La puntata della serata vedrà Benigni parlare del quattordicesimo canto dell’Inferno, in cui si descrive il cerchio dei violenti contro Dio, Natura e Arti. Rai Tre propone una nuova puntata di Chi l’ha visto? in cui Federica Sciarelli seguirà nuove inchieste su casi di scomparsa. Tra gli altri casi della puntata, sarà affrontata nuovamente la storia di Patrizia Rognoni, il cui destino è sconosciuto dal 2009, e i cui amici e parenti hanno fondato un’associazione per manifestare contro l’archiviazione del caso.

Su Rai 4 andrà in onda il film d’azione Ironclad, diretto da Jonathan English e con Paul Giamatti, James Purefoy e B. Cox. Ambientato nel 1215, il film narra le gesta di re Giovanni in lotta, dopo la firma della Magna Carta, con l’esercito di Templari messo su dal barone d’Albany, deciso a proteggere il Paese dalla riconquista del re. Su Rai 5 andrà in onda una puntata della trasmissione dì approfondimento Virtual Revolution: la giornalista Aleks Krotoski guiderà gli spettatori in un’analisi approfondita del mondo di oggi totalmente cambiato dalle nuove tecnologie e cerca di comprendere il ruolo che internet sta avendo in ambito politico ed economico, con particolare attenzione a fenomeni mediatici quali Facebook e Twitter sviscerandone tutti i lati positivi e negativi.

Su Rai Movie andrà in onda il film The Wrestler, di genere drammatico. Un ex campione di lotta libera è caduto in rovina dopo il suo ritiro, ma le circostanze della vita lo porteranno a salire di nuovo sul ring e questo gli ridarà la voglia di vivere. Protagonista è il grande Mickey Rourke e il regista del film è Darren Aronofsky. Un film tv con Lino Banfi andrà invece in onda su Rai Premium; il suo titolo è Vola Sciusciù. Ambientato in Puglia nel periodo della Seconda guerra mondiale, racconta la storia si Sciusciù (Lino Banfi), un senza tetto muto sui cinquant’anni che assiste all’arrivo di tre paracadutisti delle forze alleate in paese. Deciso ad aiutarli, convince una sua amica a offrir loro alloggio e protezione. Il film, diretto da Joseph Sargent, trae spunto dalla storia popolare del paese di origine di Lino Banfi, i cui abitanti ricordano di un vagabondo che si faceva chiamare, appunto, Sciuscià.

 

Programmi tv Rai, mercoledì 20 marzo 2013

Rai Uno ore 21.10 Che Dio ci aiuti 2, fiction

Rai Due ore 21.05 Tutto Dante – Il 14° dell’Inferno, prosa

Rai Tre ore 21.05 Chi l’ha visto?, attualità

Rai 4 ore 21.10 Ironclad, film d’azione

Rai 5 21.15 Virtual Evolution, documentari

Rai Movie ore 21.05 The wrestler, film drammatico

Rai Premium ore 21.10 Vola Sciusciù, film tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori