PROGRAMMI TV MEDIASET/ Il gladiatore, Tierra de lobos 2, Le iene show. 3 marzo 2013

- La Redazione

Molto varia l’offerta dei canali Mediaset per questa sera, domenica 3 marzo 2013. Su Rete 4 torna la serie spagnola Tierra de lobos con l’inizio della seconda serie

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Molto varia l’offerta dei canali Mediaset per questa sera, domenica 3 marzo 2013. Su Canale 5 va infatti in onda il film del 2000, Il gladiatore, interpretato da Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Richard Harris, Thomas Arana, Oliver Reed e Connie Nielsen, con la regia di Ridley Scott. La pellicola, premiata con 5 Oscar, è ambientata nell’antica Roma. L’Imperatore Marco Aurelio decide di eleggere come suo successore non il figlio Commodo, che considera inadeguato all’incarico, ma il generale Massimo Decimo Meridio. Commodo, venuto a conoscenza della decisione del padre, lo uccide prima che venga dato il potere a Massimo. Il generale, dopo aver compreso che l’Imperatore è stato assassinato dal figlio, decide di non piegarsi al suo volere. Commodo, diventato nuovo Imperatore, fa uccidere la famiglia di Massimo, lo accusa di tradimento e ne ordina la morte. Massimo si salverà uccidendo i pretoriani. Giunto a casa scopre i cadaveri dei suoi famigliari. Catturato viene fatto schiavo da Proximo e costretto a combattere come gladiatore in Africa. Nel frattempo a Roma vengono organizzati, su ordine di Commodo, i giochi tra gladiatori. Massimo si troverà a combattere come lottatore nella arena romana, fino a duellare con Commodo stesso.  Su Italia 1 appuntamento con Le Iene Show, programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s band. Durante la trasmissione Filippo Roma mostrerà un servizio riguardante un locale, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, dove vengono smaltiti i regali che i ministri ricevono, durante le feste natalizie, da aziende e società petrolifere. Si occuperà anche dell’Istituto per lo Sviluppo per la formazione professionale dei lavoratori scoprendo che l’ente non ha versato, all’Inps, i contributi lavorativi. Giulio Golia incontra i genitori di Sofia, una bambina di tre anni e mezzo colpita da una grave malattia neurogenerativa, Alla piccola, su decisione del giudice del lavoro di Firenze, è stata sospesa la cura a base di cellule staminali che sembrava stesse dando buoni risultati. Su Rete 4 verrà trasmessa la prima puntata della seconda serie della fiction spagnola, Tierra de Lobos.

Su La 5 andranno in onda due episodi del telefilm medico- drammatico, Dr. House – Medical Division, interpretato da Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Omar Epp, Robert Sean Leonard, Jesse Spencer ed Oliva Wilde, ideato da David Shore. Nel primo episodio dal titolo “Rianimazione vietata”, il jazzista John Henry Giles entra nell’ospedale del Dr. House in fin di vita. L’uomo soffre di sclerosi, tuttavia decide di sottoscrivere una dichiarazione che vieta, in caso di necessità, ai medici di rianimarlo. Il Dr. House è convinto che la diagnosi fatta all’uomo sia sbagliata, per cui infrange il desiderio di Giles di non essere salvato. Il medico sarà costretto a rispondere della sua decisione in Tribunale e al dottor Foreman. Nel secondo episodio titolato “Storie di vite diverse”, il dottor Foreman è sicuro che una derelitta, presentatasi in ospedale con dei dolori, stia fingendo per ottenere un riparo. Il Dottor Wilson ha la certezza che i sintomi manifestati dalla donna siano reali per cui decide di aiutarla. Tutta l’equipe medica non riesce a capire la causa dei suo malanni, tuttavia il Dottor House crede che la risposta sia legata ai suoi dati anagrafici e alla sua storica clinica che sono alquanto misteriosi.

Su Mediaset Extra serata dedicata all’attualità con il talk show Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari. Su Iris verrà trasmesso il film drammatico del 1999, Magnolia, interpretato da Tom Cruise, Jason Robards, Julianne Moore,Melora Walters e William H. Macy, per la regia di Paul Thomas Anderson. Il film racconta la storia di alcune persone e analizza i loro stati d’animo e le loro sofferenze. Linda Partridge aveva sposato Earl solo perché era ricco, ma ora che è in fin di vita ha scoperto di amarlo. Phil Parma, l’infermiere di Earl, per soddisfare la sua ultima volontà si mette a ricercare suo figlio Frank . Il ragazzo odia suo padre e trascorre la sua vita a insegnare agli uomini come conquistare le donne. Donnie Smith, grazie a un quiz televisivo era diventato ricco, ma nonostante ciò non ha nessuno a cui dare il suo affetto. Stanley Spector, obbligato dal padre, parteciperà a un quiz al solo scopo di fare denaro, si troverà solo e farà di tutto per dimostrare le sue reali capacità. Claudia Wilson Gatorn fa uso di cocaina nella speranza di trovare sicurezza in se stessa. Jin Kurring, un poliziotto divorziato, incontrerà Claudia e se ne innamorerà. La donna, grazie a lui, scoprirà il valore della vita. Jimmy Gator, dopo aver scoperto di avere solo due mesi di vita, confessa alla moglie i suoi tradimenti e il suo dubbio, poiché non lo rammenta, di avere abusato della figlia. 

Italia 2 apre la prima serata il cartone giapponese del 2004, One Piece – Tutti all’arrembaggio, seguito dal film horror del 2006, Silent Hill, interpretato da Sean Bean e Laurie Holden per la regia di Christopher Gans. Sharon è una bambina adottata che soffre di sonnambulismo. La madre adottiva, Rose Da Silva, spaventata dalle sue numerosi crisi e stanca di seguire i suggerimenti medici, decide di portare la bambina a Silent Hill, una piccola città disabitata dopo un incendio che ha ucciso quasi tutta la popolazione. La scelta è dettata dal fatto che la bambina nei suoi incubi notturni vede questa città. Inoltre, la madre è convinta che il luogo abbia a che fare con la sua malattia. Il marito di Rose, Christopher, va alla loro ricerca. Infine, su Boing sarà trasmesso prima il cartone animato prodotto da Hanna-Barbera, Scooby Doo; a seguire Takeshi castle, il divertente gioco che vede sfidanti affrontare prove assurde e divertenti per guadagnarsi il premio finale di un milione di yen; la prima serata si chiuderà con il cartone animato giapponese del 1984, Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo.

 

Programmi tv Mediaset, domenica 3 marzo 2013

Canale 5 ore 21.30 Il gladiatore, film storico-drammatico

Italia 1 ore 21.25 Le Iene show, programma di intrattenimento

Rete 4 ore 21.30 Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio 2, serie televisiva

La 5 ore 21.10 Dr. House – Medical Division, telefilm

Mediaset Extra ore 21.10 Verissimo, programma di attualità

Iris ore 21.00 Magnolia, film drammatico

Italia 2 ore 21.10 One piece – Tutti all’arrembaggio, cartone animato; ore 21.30 Silent Hill, film horror

Boing ore 20.20 Scooby Doo, cartone animato; ore 21.50 Takeshi castle, game show; ore 22.15 Mila e Shiro: due cuori nella pallavolo, cartone animato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori