PROGRAMMI TV RAI/ Un medico in famiglia 8, Ncis, Elementary e Presadiretta. 3 marzo 2013

- La Redazione

La prima serata dei canali Rai di oggi, domenica 3 marzo 2013, porta con sé un gradito ritorno. Su Rai Uno andrà infatti in onda la prima puntata dell’ottava serie di Un medico in famiglia

Tv_Telecomando_DiagonaleR439
Fotolia

La prima serata dei canali Rai di oggi, domenica 3 marzo 2013, porta con sé un gradito ritorno. Su Rai Uno andrà infatti in onda la prima puntata dell’ottava serie di Un medico in famiglia, celebre fiction interpretata da Lino Banfi, Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallini, Paolo Conticini, Rosanna Banfi, Milena Vukotic, Chiara Gensini, Valerio Santoro, Gabrielle Cirilli, Paolo Sassanelli e con la partecipazione straordinaria di Albano Carrisi. Nel primo episodio, dal titolo “Chi trova un amico”, Lele e Bianca sono in attesa del loro primo figlio. Nonno Libero è appena ritornato dagli Stati Uniti ed è felice di poter rivedere tutta la famiglia e i suoi amici. Marco e Maria informano tutti della loro intenzione di sposarsi. Libero contatta Albano per chiedergli di cantare alle nozze della nipote.  Nel secondo episodio, titolato “Nel sole”, Oscar informa Lele che la Regione ha ridotto i fondi per cui gli propone di comprare insieme a lui la clinica. Lele si mostra freddo alla proposta, nonostante avesse sempre desiderato diventare proprietario dell’ospedale, per cui Oscar si rende conto che l’amico ha qualche problema. Insistendo scopre che Lele è preoccupato del fatto che Maria e Marco hanno deciso di posticipare le nozze fino a quando non risolveranno il problema della loro abitazione. Su Rai Due sarà trasmesso il telefilm N.C.I.S., interpretato da Mark Harmon, Michael Weatherly , Sean Murrey, Cote De Pabloe Pauley Perrette. A seguire il telefilm Elementary, interpretato da Jhonny Lee Miller, Lucy Liu e Aidan Quinn. Su Rai Tre sarà trasmesso lo speciale del programma Presadiretta dal titolo “Tsunami”. La puntata si occuperà di analizzare i risultati delle ultime elezioni politiche, di valutare quale possibile Parlamento verrà a costituirsi, degli eventuali cambiamenti che potranno verificarsi nelle regioni Lombardia e Lazio.

Su Rai 4 andranno in onda due episodi della serie tv genere poliziesco drammatico del 2006, Dexter II, interpretato da Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, Julie Benz, Lauren Velez ed Erik King.
Nel primo episodio, “Prima svolta a sinistra”, Dexter viene a scoprire che suo padre si è ucciso. La sua rabbia aumenta, tuttavia Doakes gli suggerisce di liberarsene per evitare di creare problemi a Rita, a Deb e ai bambini. Nello stesso tempo viene informato che Lila è stata ricoverata e che le hanno trovato nel sangue la droga dello stupro. Viene sospettato Angel. Vengono trovati gli strumenti del Macellaio e su di questi le impronte di Doakes. Nel secondo episodio dal titolo “L’invasione britannica”, Lila incontra il sergente Doakes nel capanno. Qui l’uomo le racconta di essere stato imprigionato dal Macellaio. Si verifica una detonazione e Doakes salta in aria. Dexter, scoperto che i suo colleghi stanno cercando Doakes, va al rifugio per liberarlo, ma giunto sul posto trova la polizia e i vigili del fuoco.

S Rai 5 la prima serata prevede il film documentario del 2007 Arctic Tale, con la regia di Arah Robertson e Adam Ravetch e raccontato da Queen Latifah. È stato prodotto per la National Geographic. Il documentario mostra sia un orso polare con il suo piccolo a cui è stato dato il nome di Nanu che un cucciolo di tricheco dal nome Seela. Gli animali verranno seguiti dalla loro nascita fino al loro sviluppo. Su Rai Movie andrà in onda il film drammatico del 2005, The matador, interpretato da Pierce Brosnan, Greg Kinnear e Hope Davis, per la regia di Richard Shepard.
Julian Nobele è un killer che ama le donne e la bella vita. Un giorno incontra per caso in un locale di Città del Messico Daniel Wright, un marito affettuoso e un uomo d’affari di Denver. I due uomini sono insoddisfatti delle loro vite. Julian si è reso conto che a causa della sua illecita attività è solo e senza affetti, Daniel invece è assillato da problemi economici. Il loro incontro modificherà le loro vite.

Infine, su Rai Premium andrà in onda il film genere giallo Miss Marple – Polvere negli occhi, interpretato da Julia McKenzie, Matthew MacFadyen, Helen Baxendale, Lucy Cohu, Prunella Scales e Rupert Graves, con la regia di Charlie Palmer. Rox Fortescue, un benestante industriale, dopo aver gustato la sua solita tazza di tè muore nel suo studio. Si sospetta che l’uomo sia stato avvelenato. Rox, nonostante la presenza di tre figli, nel testamento lascia tutta la sua immensa ricchezza alla giovane consorte. Dopo alcuni giorni viene trovata morta anche una sua cameriera. Miss Marple, essendo una sua amica, decide di indagare. Come unico indizione scoprirà della segale nelle tasche del defunto.

 

Programmi tv Rai, domenica 3 marzo 2013

Rai Uno ore 21.30 Un medico in famiglia 8, fiction

Rai Due ore 21.00 N.C.I.S., telefilm poliziesco; ore 21.45 Elementary, telefilm poliziesco

Rai Tre ore 21.30 Speciale presa diretta, programma di informazione

Rai 4 ore 21.15 Dexter II, serie televisiva del genere poliziesco-drammatico

Rai 5 ore 21.15 Arctic Tale, film documentario genere 

Rai Movie ore 21.15 The matador, film genere drammatico

Rai Premium ore 21.20 Miss Marple – polvere negli occhi, film giallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori