PROGRAMMI TV MEDIASET/ Zelig 2013, Quinta Colonna, The Transporter e La versione di Barney. 4 marzo 2013

- La Redazione

La prima serata delle reti Mediaset di oggi, lunedì 4 marzo 2013, vede il ritorno su Canale 5 di Zelig Circus, varietà comico condotto da Teresa Mannino e il Mago Forest

Transporter_SerieR439
Il protagonista di Transporter The Series 2

La prima serata delle reti Mediaset di oggi, lunedì 4 marzo 2013, vede il ritorno su Canale 5 di Zelig Circus, varietà comico condotto da Teresa Mannino e il Mago Forest, alias Michele Foresta. Anche in questa nuova serata all’insegna della comicità saranno tantissimi gli artisti che con le loro gag e i loro sketch, faranno divertire milioni di telespettatori. Tra quelli annunciati ci sono la irriverente Sconsolata (Anna Maria Barbera), che con la sua cadenza tipicamente meridionale si mostra davvero molto simpatica e divertente, i coniugi Corrado Nuzzo e Maria di Biase, che mettono in risalto con le proprie gag il rapporto tra marito e moglie, il monologhista Leonardo Manera, che interpreta il comico esodato in cerca della speranza di poter tornare a calcare il palco di Zelig, il celebre trasformista Ennio Marchetto e tantissimi altri. Su Italia 1 tornano le affascinanti missioni thriller di un particolare corriere, si tratta della serie The Transporter – The Series, che prende spunto dall’omonimo film e che vede nel cast oltre a Chris Vance anche Francois Berland, Andrea Osvart e Maroc Bonini. In questo episodio il protagonista dovrà portare a termine una consegna davvero molto speciale e assolutamente top secret. Si tratta di un microchip che viene inserito in una capsula che a sua volta viene fissata all’interno del suo corpo. Il microchip contiene importanti informazioni di tipo industriale e se non sarà consegnata entro 12 ore dal momento in cui viene fissata nel corpo, grazie a un meccanismo assolutamente automatico si trasformerà in una sostanza letale per l’organismo portandolo in pochi minuti alla morte. Su Rete 4 va in onda un nuova puntata di Quinta Colonna, il talk show condotto da Paolo Del Debbio e nel corso del quale viene dato ampio spazio ai cittadini che, grazie a dei collegamenti in diretta con delle piazze italiane, possono palesare tutti i problemi che li affliggono e rimarcare tutte le questioni che meritano approfondimento e maggiore attenzione. Saranno trattati temi relativi all’economia reale e quelli relativi alle difficoltà che in questi mesi gli italiani sono costretti a fronteggiare. Inoltre, spazio alle possibile intese politiche che potrebbero portare alla costituzione di un Governo che possa dare stabilità all’Italia.

Su La 5 viene mandato in onda il film commedia Pazzi in Alabama per la regia di Antonio Banderas e con Melanie Griffith che interpreta Lucille, David Morse nel ruolo di Dove, Lucas Black in quello di Peter Joseph e Cathe Moriarthy in quello di Earlene. Si tratta di un film in cui vengono mescolate diverse tematiche e che vede un ragazzino a metà negli anni Sessanta in un piccolo paesino dell’Alabama, vedere come si evolve il senso socio-culturale dell’America di quel periodo sempre più rivolto verso una voglia di libertà. L’esempio in tal senso gli viene da sua zia Lucille, che praticamente non volendo più sottostare alla angherie del marito decide di prendere di petto la situazione e lo uccide. Una volta fatto ciò si trasferisce a Los Angeles per cercare coronare il suo sogno di diventare una star del cinema. Su Mediaset Extra viene riproposta l’ultima puntata del trasmissione Mistero che vede tra gli altri la conduzione di Marco Berry, Daniele Bossari, Lucilla Agosti, Jane Alexander e tanti altri.

Su Iris viene trasmesso il film commedia tratto dall’omonimo romanzo, La versione di Barney, diretto dal regista Richard J. Lewis e con Paul Giamatti nel ruolo di Barney, Dustin Hoffman in quello di Izzy, Rachelle Lafevre in quello di Clara e Rosamunde Pike in quello di Miriam. Il film racconta tramite una serie di flashback la storia di un produttore cinematografico di origini ebree di nome Barney che viene accusato da un detective di aver assassinato a sangue freddo un proprio amico con il quale collaborava sovente per alcune pellicole. Il film ripercorre trent’anni di accuse che il detective rivolge al Barney tese a sconfessare quella che era la sua versione con la quale spiega come a suo dire sono andate le cose.

Su Italia 2 viene mandata in onda la trasmissione sportiva, Undici, condotta dal giornalista Pier Luigi Pardo e nella quale grazie anche al contributo di una serie di ospiti vengono discussi i temi relativi all’ultima giornata del massimo campionato italiano di calcio. Su Boing è in programmazione il film animazione Barbie e le tre moschettiere per la regia di William Lau che ovviamente prende spunto dal celebre romanzo I tre Moschettieri dello scrittore francese Dumas. 

 

Programmi tv Mediaset, lunedì 4 marzo 2013

Canale 5 ore 21,10 Zelig Circus, varietà comico

Italia 1 ore 21,10 The Transporter-The Series, serie tv

Rete 4 ore 21,10 Quinta Colonna, talk show

La 5 ore 21,10 Pazzi in Alabama, film commedia 

Mediaset Extra ore 21,00 Mistero, programma di approfondimento

Iris ore 21,00 La versione di Barney, film commedia

Italia 2 ore 21,30 Undici, trasmissione sportiva

Boing ore 20,25 Barbie e le tre moschettiere, film animazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori